• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nuovo pc per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
facciamo una cosa ora ci provo io! ricominciamo da capo!

Budget?
ti servono la tastiera il mouse e lo schermo?
ti serve solo per il gaming maxxato? o anche render o altre cose?
preferisci intel o amd? (ti consiglio intel)

io cambierei alimentatore .

metti un corsair tx 750v2
lascia perdere i gs della corsair

allora budjet sarei sui 1200-1300 mouse e tastieri ce li ho gia, mi serve il monitor che io pensavo al 24 pollici dell lg che x giocare vanno bene faccio 1 po di render [h=1]Monitor Lcd 24" LG W2443T-PF FullHD 300cd/m2 2ms VGA DVI-D Nero 139,10[/h]questo è lo schermo ceh avrei scelto il resto del budjet va nel pc U.U thx

ok ti faccio una configurazione ottima con 1300€ (anche meno) forse gli utenti cono condivideranno la mia configuraione perchè troppo esagerata ma esagero su componenti che durano anni ad esempio alimentatori e case...)

posso arrivare a 1500 ?

Allegati

• conf high.webp
    conf high.webp
    30.1 KB · Visualizzazioni: 64
l hard disk cel ho gia io mi ero dimenticato di menzionarlo nei pezzi che non servono

---------- Post added at 23:35 ---------- Previous post was at 23:35 ----------

e coem case mi piaceva l haf 912 che avevo scelto io

---------- Post added at 23:39 ---------- Previous post was at 23:35 ----------

ma se al posto della 580 si prende una 680? quasi lo stesso prezzo(30 euro in +) e 2 processori gpu

@orla dici che esageri su componenti che durano negli anni ma spendere 330€ per il case è una cosa assolutamente FOLLE a meno che non sia espressamente richiesto dall'utente un case con tanto spazio. pensi che un case da 70€ non possa durare quanto un cosmos? e poi oltre al fatto che deve esserci l'esigenza di un case così bisogna avere anche lo spazio dove metterlo dato che è un armadio.
il 2700k è completamente fuori luogo e la 580 pure.
scusate ma per me si è fatto tardi... domani proverò pure io a buttar giù qualcosa, magari può piacere.
@oscuro la 680 non ha 2 gpu

asd come no? O.o
pensavo ne avesse 2...vabbe pazienza comunque anche a me sembra 1 po esagerato un case da 330 euro.....mica devo andare a spendere 2000 euro x 1 pc..... e cmnq il prezzo del monitor del essere incluso nel pc ok oslo? thx ^^ ah e + in la dei 1300 ci si puo andare ma di poca roba (30-50 euro)

quella che ne ha 2 è la 690 ma non è ancora sul mercato e poi il prezzo sarà sui 900€
urca orla ma come l'hai fatta quella configurazione?(me ne sono accorto meglio adesso) l'unica cosa buona è la ram e con 1500€ (ben oltre il budget disponibile) non hai neanche fatto una config completa..
ma neanche, delle ram a 1600mhz per gaming sono più che sufficienti e 8 gb di corsair a 15€ in meno vanno bene uguale

ps. ora spengo lo giuro xD

Ultima modifica:
credo che la configurazione al post 291 sia stata fatta da un parente di Berlusconi.
I numeri del prezzo mi sembrano sparati con la stessa verve e non curanza.
Cioè...ancora con sto thread siete!?

330€ per un case?!
200€ per un alimentatore da 850W quando non è nemmeno in SLI?!
Paradossale che il case costi più del processore... no dai... veramente...
Scusa oscurogi1 ma che ci devi fare con il PC? Ass93/Masterkramer ti ha messo un qualche miliardo si post e ancora qui a chiedere...
l'i7 ha senso (in genere) solo se si fa grafica. Poi ora ci sono gli ivybridge...
si potrebbe pensare se puntare al nuovo a tutti i costi anche se non sono eccelsi, oppure restare nel vecchio.
Poi c'è la GTX680 che praticamente costa quanto la 580 (pocodi più in realtà)... no dai.

Questo thread sta diventando una barzelletta...

Allora
Case cooler master 690II advanced usb 3.0 100€
Alimentatore XFX pro core 550W 60€
Processore i5 2500k 190€
Scheda madre Msi z77 g43 100€
Scheda video nvidia gtx 680 (marca asus, gigabyte, msi,evga,zotac) 500€
SSD samsung 830 desktop da 120GB 140€
HDD caviar green 1TB 80€
Masterizzatore liteon ihas122-18 17€
Ram corsair vengaence low profile 2x4GB 1600Mhz 40€
monitor quello che hai detto tu 140€

Totale circa 1350€

con 1300€ io penso che più di così...
Comunque come dice il vecchio saggio Incolto :inchino:questa discussione è paradossale!
Cerchiamo di finire sta configurazione al più presto che altrimenti escono Intel haswell, amd serie 8000, nvidia 700 e forse pure le macchine volanti:asd:

Ma xk tutti mettete come alimentatore gli xfx? Sono andato in un centro dove assemblano pc mi hanno detto.che gli alimentatori xfx nn vanno bene, e meglio andare su cooler master o corsair

Gli XFX sono dei Seasonic rimarchiati. Sono un gradino sotto.

Chiedigli se ti montano il Seasonic, se ti dicono che fa schifo... lascia perdere.
Poi su queste cose alle volte si va secondo le proprie diciamo convinzioni o fissazioni.
Ad esempio c'è chi scarta AMD a prescindere. Io invece ho solo AMD sia perchè non voglio aiutare intel che ha il monopolio, sia perchè per l'uso che faccio io del PC gli AMD mi vanno benissimo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro