• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nuovo pc per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma se al posto del 3770k prendo il 2600k? rimane + fresco e i 4.5 ghz li raggiunge cmnq con il noctua e risparmio quei 50-60 euro per avere delle prestazioni quasi invariate(5-10%)
voi che dite?

---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 15:02 ----------

ma ditemi voi cosa mi conviene come procio :P che io nn lo so

faccio finta che questa discussione non sia lunga 20pag ;) come processore potresti prendere il 2500k e risparmiare ancora dato che l'utilizzo è soprattutto gaming e mi pare di aver capito pochi lavori di grafica. se però vuoi il 2600k perchè dire di avere un i7 è un esercizio di stile prendilo pure, non sono io a fermarti.
con l'ultimo ivy particolari vantaggi li hai solo con alcuni programmi. idem passare da un 2600k a un 2500k Core i7 3770K Ivy Bridge, recensione del top di gamma Intel a 22 nanometri - Pagina 26 - Tom's Hardware li usi?
per il resto quoto in pieno la config di frank. se vuoi farci rientrare l'i7 mi sa che devi risparmiare sulla scheda video o rinunciare all'ssd e in entrambi i casi perdi un bel po' in termini di performance. (sul case si può limare qualcosa ma è irrisorio)

Molys ha detto quello che volevo scrivere io (mi devo preoccupare???:asd:)...
ognuno fa come vuole ma se ti hanno consigliato tutti l'i5 ci sarà un motivo no??

ha detto che farà anche render quindi l'i7 ci vuole

---------- Post added at 17:34 ---------- Previous post was at 17:31 ----------

e poi a me piacicono i case spaziosi, ho esagerato anche perchè ogni volta che gli si consigliava un pezzo medio e non top si lamentava quindi andavo su **** e prendevo quello che costava di piu visto che lo voleva potenxe per giocare a x4 xD

ha detto che farà anche render quindi l'i7 ci vuole

---------- Post added at 17:34 ---------- Previous post was at 17:31 ----------

e poi a me piacicono i case spaziosi, ho esagerato anche perchè ogni volta che gli si consigliava un pezzo medio e non top si lamentava quindi andavo su **** e prendevo quello che costava di piu visto che lo voleva potenxe per giocare a x4 xD
e che i7 sia... ma vai di 7970.
per la seconda parte: non è così che si fa una configurazione "e prendevo quello che costava di piu" ancor più se mancano delle parti e sei ampiamente fuori budget. ma soprattutto quella che hai fatto tu NON è una configurazione. se poi a te piace mettere il pc in un armadio (dato che hai il cosmos) la versione II di questo case puoi prenderla tu ma non è di certo consigliabile ad un "normale" utente. anche il resto, scelta inappropriata.
@oscuro: aggiungi 70€ al processore e togline 75 alla scheda video. sul solito sito la sapphire 7970 costa 425€

che èera spropostiata lo sapevo ma è incontentabile (lo so macnano hdd e un dissipatore) comunque lui vuole il pc della nasa perch fincyhe non si sente dire predn iuna nvidia 59076249786 ti chiede se ioca a mw3 a x4

---------- Post added at 18:29 ---------- Previous post was at 18:29 ----------

(poi consiglio il cosmos 2 perchè amo i case enormi )

ragazzi ma voi ricordate il budget per il pc? e l'uso specifico? e se l'utente farà oc o no?
:deserto:
io mi sono perso dopo mooolti post confusionari:sisi:

io ho capito che che vuole giocare a mw3 a x4 e fare un po ri render budget 1300€
comuhnque faccio un altra configurazione (seria questa volta xD)

mouse tastiera e hd ce li ha. budget 1200-1300 incluso monitor. uso: gaming e render (io avevo capito amatoriale ma sembra che richieda l'uso di un i7). oc direi di si.. era previsto un nh-d14 anche nell'ultima config postata da oscuro.
@oscuro: ho dimenticato qualcosa?

---------- Post added at 19:21 ---------- Previous post was at 19:19 ----------

io ho capito che che vuole giocare a mw3 a x4 e fare un po ri render budget 1300€
comuhnque faccio un altra configurazione (seria questa volta xD)
a mio parere non serve che ne fai un'altra. quella di frank era perfetta, cambi procio e vga e sei apposto. poi bo, fai tu.

che èera spropostiata lo sapevo ma è incontentabile (lo so macnano hdd e un dissipatore) comunque lui vuole il pc della nasa perch fincyhe non si sente dire predn iuna nvidia 59076249786 ti chiede se ioca a mw3 a x4

---------- Post added at 18:29 ---------- Previous post was at 18:29 ----------

(poi consiglio il cosmos 2 perchè amo i case enormi )

Perdonami ma che senso ha questo?
A me piacciono molto i LianLi o i Silverstone, i modelli di queste due aziende che sono però molto semplici e minimalisti, eleganti e puliti.
Eppure in genere ci piazzo il solito Cooler Master Elite 330 o giù di lì...
Semplicemente perchè anche se a me piace una cosa non è detto che piaccia ad un altro no?
E' come consigliare una BMW o AUDI perchè mi piacciono mentre a lui serve una panda...
Devi anche considerare che il Case da qualche parte lo dovrà pur mettere,infatti in genere io chiedo anche se vuole il cabinet piccolo tipo mini-itx, oppure torre media o full tower; se lo vuole silenzioso o no...

E mi baso sulle sue esigenze, non sul fatto che a me piace grande e quindi grande sia ;)
Io ad esempio odio intel, però la consiglio per chi ha un buon budget e vuole giocare.

esatto no mouse no tastiera si monitor un pc che faccia anche render e sopratutto gaming e che duri qualche annetto.
di budjet 1300 ca.e che possa giocare tutto al max compreso antialias senza lag e nient altro di sgradevole

A me piacciono molto i LianLi o i Silverstone, i modelli di queste due aziende che sono però molto semplici e minimalisti, eleganti e puliti.
Semplicemente perchè anche se a me piace una cosa non è detto che piaccia ad un altro no?
E' come consigliare una BMW o AUDI perchè mi piacciono mentre a lui serve una panda...
Devi anche considerare che il Case da qualche parte lo dovrà pur mettere,infatti in genere io chiedo anche se vuole il cabinet piccolo tipo mini-itx, oppure torre media o full tower; se lo vuole silenzioso o no...

E mi baso sulle sue esigenze, non sul fatto che a me piace grande e quindi grande sia ;)
Io ad esempio odio intel, però la consiglio per chi ha un buon budget e vuole giocare.

io mi trovo comodissimo ad avere molto spazio fino a pochi giorni fa usavo un elite 330 (ho trovato un cosmos1000 a 50 euro) mi sembrava poco e non ho una configurazione così esagerata da necessitare un case così grande ma mi trovo bene personalmente, magari avfessi io 1300€ per un computer sicuramente non lo farei come ho scritto prima

grazie incolto.. dopo aver letto quella risposta mi è partita un ernia e per fortuna non ho risposto. :asd:

io mi trovo comodissimo ad avere molto spazio fino a pochi giorni fa usavo un elite 330 (ho trovato un cosmos1000 a 50 euro) mi sembrava poco e non ho una configurazione così esagerata da necessitare un case così grande ma mi trovo bene personalmente, magari avfessi io 1300€ per un computer sicuramente non lo farei come ho scritto prima

Premetto che ho seguito il thread a tratti... perchè veramente così tanti post per una configurazione...

Comunque... io allora prima di fare la configurazione lo proporrei, farei domande, ma non lo metterei direttamente.
Che sia comodo ti do ragione,non lo mettoin dubbio anzi. Io ho un normale case e passare i cavi alle volte è una rottura, ed ho il minimo indispensabile...
Però credo che bisogna sempre ascoltare le esigenze di chi chiede aiuto :D
Poi il fatto che in questo thread le esigenze cambino in continuazione è un altro discorso :lol:

Io francamente, anche avedoli quei soldi per un PC non li metterei. Ma sicuro al 100% così come tu hai le tue passioni e metteresti soldi nel PC, io li metterei in altro in cui tu non li metteresti mai ;)
Ad ogni modo... l'importante è spiegarsi dai, ora la tua motivazione l'ho capita. Prima no e mi sembrava un pò campata per aria.
:)

ok, ne è partita un'altra. :muro: il problema è che tu stai facendo configurazioni su quello che piace a te (lo hai detto tu stesso) e qua non serve a niente sapere ciò che piace a te.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro