• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc per gaming ,video edit e p2p

Pubblicità
l'unica cosa che ancora non riesco a capire sono le ram, quelle ram da te citate in caso di overclock della cpu, potrebbero bastare in frequenza? riuscendo magari a portare la cpu alla frequenza di 4,4 Ghz le ram a 1600Mhz vanno ancora bene? o poi mi toccherà cambiarle? questo è il mio dubbio atroce!
poi il caviar blu potrei anche toglierlo visto che su questo pc al momento ho due caviar green 1 da 2tera e 1 da 1tera!
poi con questa configurazione raggiungo i 60 fps?
Si puoi togliere il caviar blue se già li hai.
Per vedere come si comporta la scheda video nei video giochi fai così:
cerca su youtube: "gtx 670 ultra"
Ti vengono fuori tutti i risultati di gente che mostra le caratteristiche della scheda e gli fps. Tipo io ora ho visto Battlefield 3 tutto a ultra a 75fps di media.
Guarda un po te sapendo che hai la migliore cpu intel per il momento.
Ora visto che hai 85+53€ a disposizione disponibili si può avere anche qualcosa di più, quindi di nuovo migliorare la scheda video o ram, insomma. hai tanto margine.
Per la ram non so di preciso. Non mi sono mai fatto di queste domande, visto che mi hanno suggerito che dopo 1800mhz in daily non serve a nulla...

ho controllato se aggiungi alla scheda video altri 53€ puoi puntare a una 680 della asus.

Ultima modifica:
ascolta una cosa, siccome al momento ho la asrock n68-s se ci installo un ssd come disco primario me lo riconosce? perchè il mio caviar green da 1 tera che attualmente è il mio disco primario non ha passato i test del WD tool! e probabilmente dovrò mandarlo in garanzia! quindi pensavo se installando l'ssd al suo posto la mia scheda madre lo digerisce o no? così almeno è una spesa da togliere!
e poi sapresti dirmi dove posso trovare l'adattatore per l'ssd con un case che ha solo slot da 5,25"?

ascolta una cosa, siccome al momento ho la asrock n68-s se ci installo un ssd come disco primario me lo riconosce? perchè il mio caviar green da 1 tera che attualmente è il mio disco primario non ha passato i test del WD tool! e probabilmente dovrò mandarlo in garanzia! quindi pensavo se installando l'ssd al suo posto la mia scheda madre lo digerisce o no? così almeno è una spesa da togliere!
e poi sapresti dirmi dove posso trovare l'adattatore per l'ssd con un case che ha solo slot da 5,25"?
Non ho capito molto bene:
tu hai una asrock n68-s. Ok.Il tuo Wd green non ha passato il test e lo mandi in garanzia. Gli ssd non hanno nulla di diverso da un hd normale se non il funzionamento interno e la velocità. Quindi non dovrebbe fare problemi. Ora però non puoi rimanere solo con un ssd. Un hd a dischi deve fare da storage. altrimenti lo saturi subito. Piccolo dettaglio che ho notato: la tua scheda madre ha delle sata2: di conseguenza non potrai sfruttare appieno la velocità teorica del ssd. Quindi --> se compri un ssd lo puoi mettere (anzi devi) come primario. dove salvare SO e qualche programma pesante. Devi affiancarlo a un hd secondario o rischi di saturare totalmente lo spazio. infine sappi che non lo sfutterai appieno, questo lo potrai fare solo con una porta sata 3, non presente sulla attuale mb. Ci sono tanti slot adattatori ma servono a far diventare un 2.5" in un 3.5".

si ma ne ho un altro da storage da 2TB. che tutt'ora uso per storage di foto video film musica programmi insomma dove metto la roba da salvare! quello che mi chiedevo era se prendo l'ssd come ce lo metto in questo case che mi ritrovo? ha i posti per le viti lateralmnte come per i 3.5 e 2.5"?

si ma ne ho un altro da storage da 2TB. che tutt'ora uso per storage di foto video film musica programmi insomma dove metto la roba da salvare! quello che mi chiedevo era se prendo l'ssd come ce lo metto in questo case che mi ritrovo? ha i posti per le viti lateralmnte come per i 3.5 e 2.5"?

Adattatori da 2.5" a 3.5"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro