• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC per 1440p

Pubblicità

marcoviola

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, sono qui per un consiglio su una configurazione giusta per il 1440p.
Allo stato attuale possiedo case (Fractal define r5) storage basico (ssd 256 Gb e HD 1Tb),
alimentatore (Cooler Master v750), dissipatore che non so se più compatibile con nuovi processori (Be Quiet Dark Rock 3)
e ventolame vario,
Monitor 25" 1440p @60 Hz che non ho intenzione di cambiarlo in futuro, quindi più di 60 fps non ne ho bisogno.
Grazie per le risposte

Salve a tutti, sono qui per un consiglio su una configurazione giusta per il 1440p.
Allo stato attuale possiedo case (Fractal define r5) storage basico (ssd 256 Gb e HD 1Tb),
alimentatore (Cooler Master v750), dissipatore che non so se più compatibile con nuovi processori (Be Quiet Dark Rock 3)
e ventolame vario,
Monitor 25" 1440p @60 Hz che non ho intenzione di cambiarlo in futuro, quindi più di 60 fps non ne ho bisogno.
Grazie per le risposte
partiamo dal fatto che il monitora va cambiato immediatamente perchè rimanere con ujn monitor @ 60 hz n on ha nessun senso oggi fare una configurazione partendo da un monitor QHD @ 60 hz senza g-sync è un orrore, altrimenti ti barcamenerai tra tearing e stuttering in un esperienza di gioco abbastanza terribile

Ok, diciamo allora che allo stato attuale rimango così, il monitor posso pensarci in un secondo momento, così come la scheda video non è una priorità.
Vorrei una buona base che mi permetta di impostare la cosa in modo che tra qualche mese possa non ritrovarmi con la configurazione azzoppata.... ovviamente non vorrei andare oltre il 1440p con sincronizzazione.
Grazie

PS: anzi, qualora ci fosse qualcosa da prendere al volo con le offerte di oggi, magari RAM o archiviazione ditemelo

Anche se l'ho usato veramente poco in tutti questi anni?
Cmq ho visto che ora consigliano tutti alimentatori atx 3.0, cosa che il mio non è, cosa cambia in questo caso?
È cmq usabile poco con schede video di nuova generazione?
Grazie
il tuo alimentatore è un buon alimentatore puoi tenerlo, per le nuove schede non tutti ahanno gli attacchi pci ex 5,0 e nel caso si può utilizzare un adattatore

Io ti con

Io la farei su base amd il socket intel è a fine vita mentre quello amd ha il supporto per altre 2 generazioni di cpu. Quindi se in futuro vorrai fare un upgrade sei coperto.
concordo ma per cpaire che tipo di processore serve un budget

si va da un minimo del 7600x ad un 7800x3d

Esempio

7600x
B650
DDR6 6000 cl 30
PA 120 SE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro