• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC per 1440p

Pubblicità

marcoviola

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, sono qui per un consiglio su una configurazione giusta per il 1440p.
Allo stato attuale possiedo case (Fractal define r5) storage basico (ssd 256 Gb e HD 1Tb),
alimentatore (Cooler Master v750), dissipatore che non so se più compatibile con nuovi processori (Be Quiet Dark Rock 3)
e ventolame vario,
Monitor 25" 1440p @60 Hz che non ho intenzione di cambiarlo in futuro, quindi più di 60 fps non ne ho bisogno.
Grazie per le risposte

L'EVO Dark è molto simile (una torre centrale abbstanza corposa senza essere eccessiva + 2 ventole push-pull, come l'Arctic);
il Phantom Spirit è uno dei più potenti dissipatori ad aria in commercio e costa pochissimo per ciò che offre, Thermalright ha sparigliato le carte coi suoi ottimi dissipatori a prezzo basso
Anche l'Arctic Freezer 36 è un ottimo dissipatore a cui hanno recentemente aggiunto la compatibilità per AM5 (inizialmente era solo per Intel infatti arrivava con un contact frame proprietario); nel caso prendi la versione CO (=continuous operation) che è studiata per funzionare 24h/24

Grazie per le info, diciamo che qualora prendessi l'evo dark sarei sugli stessi livelli del freezer, si tratta solo questioni di gusti o disponibilità, casco in piedi con entrambi giusto?
La pasta termica che danno insieme è buona lo stesso?

Un'altra informazione, ho visto che si consiglia la protezione per l'installazione della pasta sul processore, meglio il contact frame di termalright o la soluzione di noctua più semplice?
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
casco in piedi con entrambi giusto?

ho visto che si consiglia la protezione per l'installazione della pasta sul processore, meglio il contact frame di termalright o la soluzione di noctua più semplice?
Noctua, non devi svitare niente, ci va intorno, la vendolno sia sigola (Noctua NA-STPG1 (protezione socket AM5)) che in kit, insieme all'ottima pasta termoconduttiva NT-H2 (Noctua NT-H2 3.5g AM5 Edition (kit protezione socket AM5))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro