Nuovo pc... meglio assemblarselo! consiglio sui componenti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

manuslep

Nuovo Utente
35
0
ciao ragazzi, di recente avevo postato una discussione su un pc.... alcuni di voi mi hanno fatto capire che stavo per fare una grossa cazzat.a, quindi ho deciso di assemblarmelo da solo comprando i componenti da e-chiave, per favore potreste consigliarmi se la scelta dei componenti sia giusta? se ce qualcosa di non buono o qualcosa che non va d'accordo.
ecco la mia proposta
CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed:
Offerta, Vendita CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed - BX80646I74770K
VGA Asus GT640-2GD3 nVidia GeForce GT 640 Core 901MHz Memory DDR3 1782MHz 2GB VGA DVI HDMI:
Offerta, Vendita VGA Asus GT640-2GD3 nVidia GeForce GT 640 Core 901MHz Memory DDR3 1782MHz 2GB VGA DVI HDMI - 90-C1CSB0-S0UAN0YZ
Scheda Madre Asus Z87-PRO (V Edition) Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX:
Offerta, Vendita Scheda Madre Asus Z87-PRO (V Edition) Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 90MB0DT1-M0EAY5
.RAM DDR3 G.Skill Aegis F3-1600C11S-4GIS 1600MHz 4GB (1x4GB) 11-11-11-28-2N 1.5V:
Offerta, Vendita .RAM DDR3 G.Skill Aegis F3-1600C11S-4GIS 1600MHz 4GB (1x4GB) 11-11-11-28-2N 1.5V - .F3-1600C11S-4GIS
Case Midi iTek PLANET ATX Nero:
Offerta, Vendita Case Midi iTek PLANET ATX Nero - ITGCI01
Alimentatore Pc Modulare Aerocool GT Series GT-500S 500W 80+ Bronze ATX:
Offerta, Vendita Alimentatore Pc Modulare Aerocool GT Series GT-500S 500W 80+ Bronze ATX - GT-500S

al termine della somma dei componenti il prezzo era di 666,00 euro :3 però lo fatto con calcolatrice senza contare i centesimi
ho dovuto peccare sulla ram solo 4 gb ma un futuro se aggiungerò di più...
per favore ditemi se ce qualcosa che non va... non so se il voltaggio delle ram (1,5) sia buono per la scheda madre, è se l'alimentatore sia buono
grazie
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
ciao ragazzi, di recente avevo postato una discussione su un pc.... alcuni di voi mi hanno fatto capire che stavo per fare una grossa cazzat.a, quindi ho deciso di assemblarmelo da solo comprando i componenti da e-chiave, per favore potreste consigliarmi se la scelta dei componenti sia giusta? se ce qualcosa di non buono o qualcosa che non va d'accordo.
ecco la mia proposta
CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed:
Offerta, Vendita CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed - BX80646I74770K
VGA Asus GT640-2GD3 nVidia GeForce GT 640 Core 901MHz Memory DDR3 1782MHz 2GB VGA DVI HDMI:
Offerta, Vendita VGA Asus GT640-2GD3 nVidia GeForce GT 640 Core 901MHz Memory DDR3 1782MHz 2GB VGA DVI HDMI - 90-C1CSB0-S0UAN0YZ
Scheda Madre Asus Z87-PRO (V Edition) Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX:
Offerta, Vendita Scheda Madre Asus Z87-PRO (V Edition) Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 90MB0DT1-M0EAY5
.RAM DDR3 G.Skill Aegis F3-1600C11S-4GIS 1600MHz 4GB (1x4GB) 11-11-11-28-2N 1.5V:
Offerta, Vendita .RAM DDR3 G.Skill Aegis F3-1600C11S-4GIS 1600MHz 4GB (1x4GB) 11-11-11-28-2N 1.5V - .F3-1600C11S-4GIS
Case Midi iTek PLANET ATX Nero:
Offerta, Vendita Case Midi iTek PLANET ATX Nero - ITGCI01
Alimentatore Pc Modulare Aerocool GT Series GT-500S 500W 80+ Bronze ATX:
Offerta, Vendita Alimentatore Pc Modulare Aerocool GT Series GT-500S 500W 80+ Bronze ATX - GT-500S

al termine della somma dei componenti il prezzo era di 666,00 euro :3 però lo fatto con calcolatrice senza contare i centesimi
ho dovuto peccare sulla ram solo 4 gb ma un futuro se aggiungerò di più...
per favore ditemi se ce qualcosa che non va... non so se il voltaggio delle ram (1,5) sia buono per la scheda madre, è se l'alimentatore sia buono
grazie
:) Senza offesa davvero ma prima stavi per fare una cappellata con quel pc pre assemblato e ora stai facendo di peggio a mio parere.. Davvero non ce l'ho con te eh, mi dispiace davvero veder buttare via i soldi in sti modi..e vedo che proprio a te non piacciono i consigli.
Andando per gradi:
1.Cosa te ne fai di un i7 4770k se poi prendi solo 4gb di ram?
2.Perche prendere 300€ di cpu e poi andare su una scheda video cosi pessima e a dir poco vecchia?
 

manuslep

Nuovo Utente
35
0
:) Senza offesa davvero ma prima stavi per fare una cappellata con quel pc pre assemblato e ora stai facendo di peggio a mio parere.. Davvero non ce l'ho con te eh, mi dispiace davvero veder buttare via i soldi in sti modi..e vedo che proprio a te non piacciono i consigli.
Andando per gradi:
1.Cosa te ne fai di un i7 4770k se poi prendi solo 4gb di ram?
2.Perche prendere 300€ di cpu e poi andare su una scheda video cosi pessima e a dir poco vecchia?
è dai non mi frenare l'entusiasmo :( lo so che la ram è poca ma dai per ora questo posso spendere, non è poi cosi difficile comprarne altri 4gb è sono apposto.... la scheda video non sarà delle migliori ma è una scheda che va bene per molti giochi pesanti, è per programmi 3d... non puoi dire che ho fatto una cappellata più brutta di prima :(
voglio semplicemente un buon pc questo a mio parer è buono è ha un prezzo che si avvicinava alla roba che volevo sorbirmi
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
è dai non mi frenare l'entusiasmo :( lo so che la ram è poca ma dai per ora questo posso spendere, non è poi cosi difficile comprarne altri 4gb è sono apposto.... la scheda video non sarà delle migliori ma è una scheda che va bene per molti giochi pesanti, è per programmi 3d... non puoi dire che ho fatto una cappellata più brutta di prima :(
voglio semplicemente un buon pc questo a mio parer è buono è ha un prezzo che si avvicinava alla roba che volevo sorbirmi
Giusto per chiarire, con la GT640 NON giochi a giochi pesanti. A mala pena riesci a giocare a settaggi medi senza filtri a 30fps in Battlefield....3!
Non ti voglio frenare l'entusiasmo e tanto meno ti voglio obbligare a comprare quello che ti dico io. Ti sto solo aiutando a non spendere quei soldi su roba inutile, ancora non l'hai capito. Se ti da fastidio non c'e problema, ti posso dire tranquillamente che la configurazione va benissimo ed è ottima quando in realtà non è vero.

Ritornando al discorso scheda video sopra, con 600€ fai un pc da gaming con cui giochi tranquillamente anche a BF4 a settaggi alti.
 

manuslep

Nuovo Utente
35
0
Giusto per chiarire, con la GT640 NON giochi a giochi pesanti. A mala pena riesci a giocare a settaggi medi senza filtri a 30fps in Battlefield....3!
Non ti voglio frenare l'entusiasmo e tanto meno ti voglio obbligare a comprare quello che ti dico io. Ti sto solo aiutando a non spendere quei soldi su roba inutile, ancora non l'hai capito. Se ti da fastidio non c'e problema, ti posso dire tranquillamente che la configurazione va benissimo ed è ottima quando in realtà non è vero.
preferisco la verità deludente alla falsità che ti fa andare al buio... però dai non è poi cosi male... non ci devo vica elaborare i modelli della nasa in quel pc! un mio cugino ha una scheda video nvidia geforce gt 610 2 gb ddr3, se pur messo più male di quella che voglio metterci io mi pare buona alle mie esigenze... è fluido nelle impostazioni standard...
non posso spender di più da troppo tempo ho bisogno di un pc almeno che abbia il 64-bit! lo so che magari tu mi vuoi aiutare... ma non posso rimandare gli farò mettere 8 giga di ram con uno sforzo...
grazie lo stesso
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
preferisco la verità deludente alla falsità che ti fa andare al buio... però dai non è poi cosi male... non ci devo vica elaborare i modelli della nasa in quel pc! un mio cugino ha una scheda video nvidia geforce gt 610 2 gb ddr3, se pur messo più male di quella che voglio metterci io mi pare buona alle mie esigenze... è fluido nelle impostazioni standard...
non posso spender di più da troppo tempo ho bisogno di un pc almeno che abbia il 64-bit! lo so che magari tu mi vuoi aiutare... ma non posso rimandare gli farò mettere 8 giga di ram con uno sforzo...
grazie lo stesso
Guarda che sei di coccio eh.. :asd: Ti sto dicendo dal primo topic che hai aperto che CON GLI STESSI SOLDI ci puoi fare un pc migliore per il gaming (con una scheda video molto piu prestante e 8gb di ram) e con cui puoi fare tranquillamente editing/rendering a livello normale senza che il pc si imballi e si, puoi metterci anche Win a 64bit.
Non credo di scrivere in arabo o almeno spero.
Se proprio non vuoi ascoltarmi allora acquista pure quella configurazione.. Forse una volta che avrai in mano il pc e ti informerai un po meglio capirai che potevi avere di meglio allo stesso prezzo ;)
Buon assemblaggio :)
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Perché è stato scelto un alimentatore aerocool da 500w che costa ben 75 euro?
Il processore i7 k costa metà pc, è troppo caro per questa configurazione, anche la scheda madre.
la scheda video GT 640 ha un rapporto prezzo/prestazioni pessimo (sono 75,8 euro spesi male, ne vale molti di meno).
Nell'altro topic avevo consigliato già le schede video economiche. Con 25 euro in più prendi una GTX 750 che va il doppio. Il prezzo/prestazione è ottimo anche per le GTX 750ti, GTX 660 oc, AMD R7 260x, AMD R9 270. Tutte schede video economiche (da 95 a 160 euro) con prestazioni di molto superiori.
Puoi farti assemblare il pc e testare dallo shop online per pochi euro, ricordo di aver letto 35.
 

manuslep

Nuovo Utente
35
0
Perché è stato scelto un alimentatore aerocool da 500w che costa ben 75 euro?
Il processore i7 k costa metà pc, è troppo caro per questa configurazione, anche la scheda madre.
la scheda video GT 640 ha un rapporto prezzo/prestazioni pessimo (sono 75,8 euro spesi male, ne vale molti di meno).
Nell'altro topic avevo consigliato già le schede video economiche. Con 25 euro in più prendi una GTX 750 che va il doppio. Il prezzo/prestazione è ottimo anche per le GTX 750ti, GTX 660 oc, AMD R7 260x, AMD R9 270. Tutte schede video economiche (da 95 a 160 euro) con prestazioni di molto superiori.
Puoi farti assemblare il pc e testare dallo shop online per pochi euro, ricordo di aver letto 35.
calmi... per questo ho postato, per ricevere un aiuto nella scelta dei componenti, per il processore vorrei il meglio... poi so bene che ci sn processori che superano i 1000 euro, però ne vorrei uno che abbia la configurazione k per l'overclock è sia potente che mi duri almeno 10 anni... idem per la scheda madre, settata la reggere l'oc, è non credo che quel prezzo sia tanto male... è una scheda madre di qualità con molte funzionalità è programmi per gestire la macchina, per le schede video ti ascolto... se è come dici tu che costano poco è sono meglio di quella, farò qualche ricerca è se sarà cosi la cambierò... stessa cosa per l'alimentatore, mi sembrava buono, cosa mi consiglieresti? però che sia modulare... non voglio fili inutili dentro il case
per quanto riguarda l'assemblaggio me la cavo... ho già assemblato parti di pc però non erano cosi nuove è costose *_* non avendo braccialetti elettrostatici dovrò cavarmela con dei guanti
 

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
I consigli gli altri te li hanno dati, ti conviene ascoltarli, altrimenti è come se comprassi un preassemblato...
Secondo me con 650 euro andrebbe una buona configurazione amd, oppure per una intel con l'overclock ti basterebbe un i5-4670k che per il gioco è il top e puoi fare overclock, riguardo alla scheda madre un asrock extreme 4 credo possa essere più che sufficiente.
Per la scheda video, se riesci una 270x andrebbe più che bene, lascia perdere le gtx dalla 650 in giù se vuoi giocare decentemete, altrimenti un 7770 va abbastanza bene.
 
Ultima modifica:

Puncher

Bannato
535
82
Allora, calmi un attimo che a me sale il veleno vedere inesperti che si arrampicano sugli specchi [:morte:] per tenere la loro configurazione da neofiti.
Dunque, con 600€ ti fai un PC nettamente migliori, rinunciando a feature che a te non servono a niente (come la modularità, se hai assemblato un minimo di PC sai che i cavi che non usi si fascettano tutti insieme davanti al PSU stesso).
In primis ti dico che nessun PC puo' durare 10 anni per giocarci, al massimo fra dieci anni apri office e basta.
Abozzando una configurazione:
(tutto dalla chiave)

FX 8320
GIGABYTE GA-970A-UD3P (questa sulla chiave non c'è, cercala su altri siti. Prezzo massimo 75€)
Thermaltake Berlin 630w, decisamente migliore di quel AeroCool
Zalman z9 plus, ottimo case,
GTX 660, brand a scelta tra: gigabyte, msi, asus, evga. L'importante è che abbiano due ventole. Io ho provato la gigabyte e devo dire che su giochi mal renderizzati come BF4 gira piuttosto bene. Dovresti riuscire a giocare a dettagli alti in fullHD senza troppi intoppi (se poi aggiusti i dettagli e togli per esempio il POST FX le prestazioni migliorano),
g.skill ares 2x4 gb 1600mhz,
western digital caviar blue 1TB,
masterizzatore qualunque,
Reijinteek themis, se vuoi esagerare in overclock raijinteek ereboss.
TOTALE: €608,20

Se poi ci dici la risoluzione del monitor ne riparliamo.
 

manuslep

Nuovo Utente
35
0
I consigli gli altri te li hanno dati, ti conviene ascoltarli, altrimenti è come se comprassi un preassemblato...
Secondo me con 650 euro andrebbe una buona configurazione amd, oppure per una intel con l'overclock ti basterebbe un i5-4670k che per il gioco è il top e puoi fare overclock, riguardo alla scheda madre un asrock extreme 4 credo possa essere più che sufficiente.
Per la scheda video, se riesci una 270x andrebbe più che bene, lascia perdere le gtx dalla 650 in giù se vuoi giocare decentemete, altrimenti un 7770 va abbastanza bene.
voglio ascoltare i vostri sugerimenti. per l'amd non mi troverei tanto bene dovrei cambiare pure la scheda madre è farmi un altro calcolo, per i5 ho sentito molto cose belle sul suo conto... ma io avrei bisogno di più di un i7 per il rendering/video editing è un parte anche per game, l'i7 ha qualcosa più processori logici è lavora meglio.
mi manca solo di piazzare l'alimentatore [h=1]Alimentatore Pc Modulare Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX[/h]vorrei prendere questo... solo 44,00 euro, cosa ne pensi?
è la scheda video

- - - Updated - - -

Allora, calmi un attimo che a me sale il veleno vedere inesperti che si arrampicano sugli specchi [:morte:] per tenere la loro configurazione da neofiti.
Dunque, con 600€ ti fai un PC nettamente migliori, rinunciando a feature che a te non servono a niente (come la modularità, se hai assemblato un minimo di PC sai che i cavi che non usi si fascettano tutti insieme davanti al PSU stesso).
In primis ti dico che nessun PC puo' durare 10 anni per giocarci, al massimo fra dieci anni apri office e basta.
Abozzando una configurazione:
(tutto dalla chiave)

FX 8320
GIGABYTE GA-970A-UD3P (questa sulla chiave non c'è, cercala su altri siti. Prezzo massimo 75€)
Thermaltake Berlin 630w, decisamente migliore di quel AeroCool
Zalman z9 plus, ottimo case,
GTX 660, brand a scelta tra: gigabyte, msi, asus, evga. L'importante è che abbiano due ventole. Io ho provato la gigabyte e devo dire che su giochi mal renderizzati come BF4 gira piuttosto bene. Dovresti riuscire a giocare a dettagli alti in fullHD senza troppi intoppi (se poi aggiusti i dettagli e togli per esempio il POST FX le prestazioni migliorano),
g.skill ares 2x4 gb 1600mhz,
western digital caviar blue 1TB,
masterizzatore qualunque,
Reijinteek themis, se vuoi esagerare in overclock raijinteek ereboss.
TOTALE: €608,20

Se poi ci dici la risoluzione del monitor ne riparliamo.
prenderò l'alimentatore che mi hai consigliato, è anche il caso, sto anche guardando la scheda video, però come scheda madre non voglio un processore amd :/ come ho detto ho bisogno qualcosa che gestisca applicazioni pesanti, è se superò i 600 massimo arrivo a 700 quindi se dispongo d più budget potrei pretendere qualcosa di fascia più alta
 

Puncher

Bannato
535
82
voglio ascoltare i vostri sugerimenti. per l'amd non mi troverei tanto bene dovrei cambiare pure la scheda madre è farmi un altro calcolo, per i5 ho sentito molto cose belle sul suo conto... ma io avrei bisogno di più di un i7 per il rendering/video editing è un parte anche per game, l'i7 ha qualcosa più processori logici è lavora meglio.
mi manca solo di piazzare l'alimentatore Alimentatore Pc Modulare Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX

vorrei prendere questo... solo 44,00 euro, cosa ne pensi?
è la scheda video

- - - Updated - - -


prenderò l'alimentatore che mi hai consigliato, è anche il caso, sto anche guardando la scheda video, però come scheda madre non voglio un processore amd :/ come ho detto ho bisogno qualcosa che gestisca applicazioni pesanti, è se superò i 600 massimo arrivo a 700 quindi se dispongo d più budget potrei pretendere qualcosa di fascia più alta

Un 8320 occato prende a schiaffi un 3770k...
Detto ciò, scommetto che non fai rendering professionali, e per renderizzare minecraft basta pure un i3...
 

manuslep

Nuovo Utente
35
0
Allora, calmi un attimo che a me sale il veleno vedere inesperti che si arrampicano sugli specchi [:morte:] per tenere la loro configurazione da neofiti.
Dunque, con 600€ ti fai un PC nettamente migliori, rinunciando a feature che a te non servono a niente (come la modularità, se hai assemblato un minimo di PC sai che i cavi che non usi si fascettano tutti insieme davanti al PSU stesso).
In primis ti dico che nessun PC puo' durare 10 anni per giocarci, al massimo fra dieci anni apri office e basta.
Abozzando una configurazione:
(tutto dalla chiave)

FX 8320
GIGABYTE GA-970A-UD3P (questa sulla chiave non c'è, cercala su altri siti. Prezzo massimo 75€)
Thermaltake Berlin 630w, decisamente migliore di quel AeroCool
Zalman z9 plus, ottimo case,
GTX 660, brand a scelta tra: gigabyte, msi, asus, evga. L'importante è che abbiano due ventole. Io ho provato la gigabyte e devo dire che su giochi mal renderizzati come BF4 gira piuttosto bene. Dovresti riuscire a giocare a dettagli alti in fullHD senza troppi intoppi (se poi aggiusti i dettagli e togli per esempio il POST FX le prestazioni migliorano),
g.skill ares 2x4 gb 1600mhz,
western digital caviar blue 1TB,
masterizzatore qualunque,
Reijinteek themis, se vuoi esagerare in overclock raijinteek ereboss.
TOTALE: €608,20

Se poi ci dici la risoluzione del monitor ne riparliamo.
la nvidia ge force gtx 660 è una bella bestia, però il prezzo è troppo. ha della ddr5 dedicata sono sicuro che andrebbe una bomba

- - - Updated - - -

Un 8320 occato prende a schiaffi un 3770k...
Detto ciò, scommetto che non fai rendering professionali, e per renderizzare minecraft basta pure un i3...
non è che faccio video di minecraft... faccio video insieme ad un mio amico di giochi forti di grafica, tempo fa abbiamo fatto qualcosa su mass effect 3 è anche su CoD, vogliamo fare un unico canale è vedere come va, di solito io gli trovavo i programmi è insieme a lui registravo perché lui aveva il pc settato meglio
 

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
voglio ascoltare i vostri sugerimenti. per l'amd non mi troverei tanto bene dovrei cambiare pure la scheda madre è farmi un altro calcolo, per i5 ho sentito molto cose belle sul suo conto... ma io avrei bisogno di più di un i7 per il rendering/video editing è un parte anche per game, l'i7 ha qualcosa più processori logici è lavora meglio.
mi manca solo di piazzare l'alimentatore Alimentatore Pc Modulare Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX

vorrei prendere questo... solo 44,00 euro, cosa ne pensi?
è la scheda video

- - - Updated - - -


prenderò l'alimentatore che mi hai consigliato, è anche il caso, sto anche guardando la scheda video, però come scheda madre non voglio un processore amd :/ come ho detto ho bisogno qualcosa che gestisca applicazioni pesanti, è se superò i 600 massimo arrivo a 700 quindi se dispongo d più budget potrei pretendere qualcosa di fascia più alta
La configurazioni di puncher è ottima e va benissimo pure per il rendering/editing, ma proprio non ci vuoi ascoltare, tanto valeva che non aprissi neanche la discussione se continui a ribadire la superiorità della tua configurazione, dopo però quando ti ritroverai con i componenti che hai scelto, a meno che tu non voglia fare editing a livelli estremi, ma per quest'ultimo devi andare su socket 2011, puncher mettendo l'8320 ha risolto i tuoi problemi mettendoti un processore che è adatto all'editing, all'overclock e costa meno di un i5.
Ti ripeto i soldi sono tuoi quindi a un certo punto fa come ti pare.
Dopo voglio vedere un tuo video di come giochi a crysis 3 tutto ad ultra con la 640 da addirittura 4gb :lol: , dimenticavo l'i7-4770k ha addirittura la scheda video integrata quindi con la 640 andrebbe una bomba :lol:
 
Ultima modifica:

manuslep

Nuovo Utente
35
0
Un 8320 occato prende a schiaffi un 3770k...
Detto ciò, scommetto che non fai rendering professionali, e per renderizzare minecraft basta pure un i3...
detto ciò non è un 3770k è un 4770k :D

- - - Updated - - -

La configurazioni di puncher è ottima e va benissimo pure per il rendering/editing, ma proprio non ci vuoi ascoltare, tanto valeva che non aprissi neanche la discussione se continui a ribadire la superiorità della tua configurazione, dopo però quando ti ritroverai con i componenti che hai scelto, a meno che tu non voglia fare editing a livelli estremi, ma per quest'ultimo devi andare su socket 2011, puncher mettendo l'8320 ha risolto i tuoi problemi mettendoti un processore che è adatto all'editing, all'overclock e costa meno di un i5.
Ti ripeto i soldi sono tuoi quindi a un certo punto fa come ti pare.
non sto ribadendo nessuna superiorità... mi è piaciuta la configurazione di puncher, però ci sono aspetti che non voglio cambiare, ho postato al solo scopo di aiutarmi è ho preso spunto da puncher in parte, l'alimentatore mi piace, è il case è figo, non voglio insegnare niente a nessuno però non ho mai avuto esperienze con amd, voglio solo qualcosa che mi duri è che non diventa subito obsoleta se ci devo spendere qualcosa in più la farò....
non prendetela male io non voglio insegnare niente a nessuno
è se volevo farmelo senza ascoltare gli altri avrei direttamente comprato senza postare nulla
ho già detto di voler cambiargli la scheda video
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!