Nuovo pc... meglio assemblarselo! consiglio sui componenti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Puncher

Bannato
535
82
Guarda, io purtroppo ho un limite di pazienza abbastanza basso con chi non mi vuole ascoltare.
Dunque, l'i7 va' bene SOLO PER VIDEO EDITING "PROFESSIONALE", per renderizzare video da mettere su YouTube (tra l'altro notare la digitura "giochi pesanti", quando cod gira su un i3 e ha una grafica del 2005) è più che SUFFICIENTE UN I3, ma io ti ho messo un 8320 visto che giochi, e quest'ultimo ha un rapporto prezzo/prestazioni senza pari, e in editing sta' allo stesso livello di un i7.
Se poi te reputi "renderizzare video di videogiochi" un rendering talmente pesante da volere un i7, bhè prenditelo, ma poi non ti lamentare se la gente dice che i tuoi video sono di scarsa qualità perchè per registrare con una 640 devi abbassare tutto al minimo, forse pure la risoluzione.
Poi dire che la 660 già occata a 145€ è costosa... Allora com'è che è definita la VGA con il miglior rapporto prezzo prestazioni?

Detto questo, se vuoi cambiare idea bene, altrimenti lasciamo TUTTI la discussione e ti lasciamo in balia degli utenti meno esperti che ci sono su questo forum, che ti consigliano un i7 4770k con dissipatore stock e un corsair cx500.

Ciao.
 

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
detto ciò non è un 3770k è un 4770k :D

- - - Updated - - -


non sto ribadendo nessuna superiorità... mi è piaciuta la configurazione di puncher, però ci sono aspetti che non voglio cambiare, ho postato al solo scopo di aiutarmi è ho preso spunto da puncher in parte, l'alimentatore mi piace, è il case è figo, non voglio insegnare niente a nessuno però non ho mai avuto esperienze con amd, voglio solo qualcosa che mi duri è che non diventa subito obsoleta se ci devo spendere qualcosa in più la farò....
non prendetela male io non voglio insegnare niente a nessuno
Va be fa pure come ti pare, tanto i soldi sono i tuoi...
 

Golden_Boy86

Utente Attivo
171
10
CPU
Intel Core i5-4430
Scheda Madre
Asus Z87M-Plus
HDD
SSD Samsung 840 UltraSlim Series Full Kit 120GB
RAM
DDR3 Corsair CMP8GX3M2A1600C9 8GB (2X4GB)
GPU
Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC
Monitor
Asus VE247H 23,6"
PSU
Modulare Corsair CX600M 600W 80+ Bronze ATX
Case
Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
OS
Windows 10pro
Cioe' la gente perde tempo ad aiutarti e tu continui da ignorante ad voler ragione.... mah un minimo di educazione no?
Per non parlare di paragonare 4 video di giochi online ad un editing professionale..:grat::grat:
Posso capire voler fare di testa propria, con le proprie convinzioni, ma se ti dicono che stai sbagliando cerca di fare un passo indietro ed accettare i consigli, fosse un problema di estetica, che ti piaccia un case oppure un altro, ci poteva stare, ma cosi' stai facendo passare la voglia a chi GIUSTAMENTE ti ha fatto notare i tuoi errori.
 

manuslep

Nuovo Utente
35
0
Ti invito di andare a vedere le differenze tra i7 4770k e 3770k, che sono di 200 mhz... E il prezzo triplo rispetto a un 8320 non ne giustifica la qualità.
valuterò...
però perché vi arrabbiate subito se uno non vuole scegliere la vostra configurazione? dovete far passare tutti i pezzi, io ho scelto una parte della tua configurazione non ho ammonito niente, nel precedente post volevo prendere un 3770 è tutto mi dicevano che era obsoleto di 3a generazione! qui prendo uno di 4a è non è nemmeno buono, finché la discussione sarà aperta troverò sempre persone che non gli piacerà
non prenderla a male mi è piaciuto il case è l'alimentatore tanto da levare i precedenti è mettere questi
 

Puncher

Bannato
535
82
valuterò...
però perché vi arrabbiate subito se uno non vuole scegliere la vostra configurazione? dovete far passare tutti i pezzi, io ho scelto una parte della tua configurazione non ho ammonito niente, nel precedente post volevo prendere un 3770 è tutto mi dicevano che era obsoleto di 3a generazione! qui prendo uno di 4a è non è nemmeno buono, finché la discussione sarà aperta troverò sempre persone che non gli piacerà
non prenderla a male mi è piaciuto il case è l'alimentatore tanto da levare i precedenti è mettere questi

Chi ti ha detto che un i7 3770k è vecchio? Non c'è nessun miglioramento da un i7 3770k a un 4770k, se non quella di avere schede madri con nuove feature e avere un consumo minore.
Io non dico più niente da adesso in poi, tutti ti stanno dicendo che hai torto e dovresti ascoltarci.
Ora spiegami in cosa ti servirebbe un i7, però dammi anche i link per dimostrarlo, non parole al vento.

- - - Updated - - -

Cioe' la gente perde tempo ad aiutarti e tu continui da ignorante ad voler ragione.... mah un minimo di educazione no?
Per non parlare di paragonare 4 video di giochi online ad un editing professionale..:grat::grat:
Posso capire voler fare di testa propria, con le proprie convinzioni, ma se ti dicono che stai sbagliando cerca di fare un passo indietro ed accettare i consigli, fosse un problema di estetica, che ti piaccia un case oppure un altro, ci poteva stare, ma cosi' stai facendo passare la voglia a chi GIUSTAMENTE ti ha fatto notare i tuoi errori.

Giusto.
 

manuslep

Nuovo Utente
35
0
Cioe' la gente perde tempo ad aiutarti e tu continui da ignorante ad voler ragione.... mah un minimo di educazione no?
Per non parlare di paragonare 4 video di giochi online ad un editing professionale..:grat::grat:
Posso capire voler fare di testa propria, con le proprie convinzioni, ma se ti dicono che stai sbagliando cerca di fare un passo indietro ed accettare i consigli, fosse un problema di estetica, che ti piaccia un case oppure un altro, ci poteva stare, ma cosi' stai facendo passare la voglia a chi GIUSTAMENTE ti ha fatto notare i tuoi errori.
chi sto ignorando? dimmi a chi a questo post non ho risposto? ho parlato con tutti quelli che mi hanno dato delle configurazioni diverse in alcuni mi sono piaciute come quella di puncher il case è l'alimentatore, se dopo non voglio una determinata cosa la scelta è mia, non ce nessuna maleeducazione nel scegliere di testa propria, ho tenuto tutti in considerazione, solo perchè hai un immagina e i tuoi 94 messaggini non significa che sei un esperto del forum è puoi insultare gli altri che voglio scegliere di proprio
 

Puncher

Bannato
535
82
chi sto ignorando? dimmi a chi a questo post non ho risposto? ho parlato con tutti quelli che mi hanno dato delle configurazioni diverse in alcuni mi sono piaciute come quella di puncher il case è l'alimentatore, se dopo non voglio una determinata cosa la scelta è mia, non ce nessuna maleeducazione nel scegliere di testa propria, ho tenuto tutti in considerazione, solo perchè hai un immagina e i tuoi 94 messaggini non significa che sei un esperto del forum è puoi insultare gli altri che voglio scegliere di proprio

Ok, dopo questo io seguo la discussione e basta. Mi sono stufato, se vieni in un forum vuoi consigli, non devi fare di testa tua. Ripeto come già detto prima da Golden_boy, non è un case o cosa, ma è un'intera macchina che sbagli.
Ora spendi i tuoi 600€ dal negozietto sotto casa che fai prima, che ti consiglia un i7 4770k con dissipatore stock e gt 610 da 4 gb...
E comunque ti ha detto "continui da IGNORANTE", non che ignori le persone.
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Questa discussione sta diventando assurda come la configurazione stessa :asd: io non mi esprimo piu ma seguiró con molto interesse
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Qui c'è bisogno di benchmark, danno subito l'idea della differenza fra le schede video. Però bisogna saperli analizzare.

Per i processori invece è più complessa la situazione siccome quelli intel (serie low cost Pentium G compresa) sono nettamente migliori di quelli AMD nei giochi che non sfruttano multicore (es: World of tanks, Skyrim ecc). Quindi non posterò bench di processori siccome variano troppo in base all'applicazione. (in caso li posto su un altro topic)
Se si deve risparmiare in ogni caso è meglio un FX 8320 da 140 euro con una scheda video decente tipo AMD R9 270 da 155 euro, che un costoso i7 4770k da 300 euro assieme ad una inguardabile GT 640 da 75 euro. L'i7 associato ad una scheda video scadente non serve per il gaming.

Notare che la GT 640 si trova solo nel fondo della classifica di battlefield 4 low quality. Non c'è nella classifica di high quality.
La differenza di prestazioni tra gt 640 e gtx 660 è disarmante. In ogni caso non è la peggiore scheda video sul mercato, siccome questi bench non comprendono le molte schede video di fascia bassa e fascia umiliante come le GT 610, però almeno queste costano sotto i 40 euro e non sono "ideate" per giocare.

AnandTech | Bench - GPU14
AnandTech | Bench - GPU14
 
Ultima modifica:

manuslep

Nuovo Utente
35
0
era solo una proposta la gt 640... volevo solo un opinione, la cambierò con un altra possibilmente nvidia visto che è più nel campo del gaming è riceve più aggiornamenti nei driver
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
era solo una proposta la gt 640... volevo solo un opinione, la cambierò con un altra possibilmente nvidia visto che è più nel campo del gaming è riceve più aggiornamenti nei driver
Devo intervenire.
Non so se lo sai ma ad esempio le schede grafiche delle console sono AMD. Giusto per precisare che quello che dici si basa sul nulla. Forse con i driver nVidia se la cava un po meglio (non sempre) ma dire che è piu nel campo del gaming..secondo quale criterio? Passo e chiudo.

PS: NON sono un fanboy Amd
 
Ultima modifica:

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
le nvidia sono sempre un passo avanti alla AMD, la nvidia è la più popolare come mostra i giochi quando li avvii ti ritrovi la nvidia sponsorizzata, è più aggiornata come driver è questo mi porta a scegliere una nvidia
e se non vuoi intervenire sei benissimo libero di farlo

- - - Updated - - -


il tuo canale youtube è assurdo ;)
OMG
 

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
287
13
CPU
intel i5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-D15 con due ventole 240mm
Scheda Madre
ASUS Z170 PRO GAMING/AURA
HDD
WD WD10EZEX
RAM
HyperX Fury 4x4GB ddr4 2133mhz
GPU
EVGA Nvidia GTX 1070ti
Audio
integrata alla Mainboard
Monitor
Samsung FHD 24" 144Hz
PSU
Seasonic Platinum SS-760XP2
Case
Cooler Master Masterbox 5 nero
Periferiche
2x Corsair ML140 pro red
OS
Windows 10 Education
potresti fare un pc con configurazione amd che costa poco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!