Nuovo pc... meglio assemblarselo! consiglio sui componenti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1

manuslep

Nuovo Utente
35
0
È quello che stiamo continuando a ripetergli -_-
gli amd come avevo già detto non mi sono mai piaciuti, ho già rivisto un paio di cosette ho trovato un sito dove il processore intel core i7 4770k costa solo 278 euro è tutti gli altri pezzi qualche euro meno di e-chiave gli faccio mettere 8 gb di ram è una scheda video decente
 

Puncher

Bannato
535
82
gli amd come avevo già detto non mi sono mai piaciuti, ho già rivisto un paio di cosette ho trovato un sito dove il processore intel core i7 4770k costa solo 278 euro è tutti gli altri pezzi qualche euro meno di e-chiave gli faccio mettere 8 gb di ram è una scheda video decente

Dimmi dove userai un i7...
Voglio:
nome applicazione,
benchmark AFFIDABILE della differenza tra 8320 e 4770k in quei softwares,
differenze in gaming,
problemi dei processori AMD.

Detto ciò, che cavolo c'entra che AMD non ti piace? Allora se trovi una 290x (AMD) a 300€ non la compri perchè ti sta' antipatica e compri una 780ti da 500€?
Poi, qual è questa VGA decente?
MOBO?
Nome e modello RAM?
PSU?
HDD?
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Cerco di essere sintetico, anche utilizzando termini non corretti tecnicamente o cose che non conosco. Non serve scomodare l'i7 per le differenze in gaming con l'Fx 8320. L'fx costa la metà e anche meno. (il perché c'è). Nella gran parte dei giochi va meno di un core i3 anche di qualche anno fa. In World of tanks va meno di un pentium G recente. Sembra incredibile, puoi vederlo dai bench in rete. Molti giochi "utilizzano solo 1 o 2 core".
Qui posto solo due link, sarebbe molto da dire come interpretare questi bench, per non andare off topic, più avanti ne aprirò uno solo per analizzare i bench delle cpu. Il sito è il polacco, ed è la comparazione far 200 (200!) cpu di agosto 2013.
qui puoi scegliere il gioco o programma Test procesorów – AMD kontra Intel. 200 jednostek w 52 testach. Który CPU jest najszybszy? :: PCLab.pl
questo è battlefied 3 Testy - Battlefield 3 :: PCLab.pl
questo è world of tanks Testy - World of Tanks :: PCLab.pl

Da notare che il quella comparazione mancano i processori intel haswell recenti della serie i3, pentium e celeron. In altri bench recenti ho visto cose che hanno scioccato anche me (in vari giochi forse non ottimizzati per girare su più core ho visto i Celeron tenere testa agli Fx 6300 e i Pentium G haswell surclassarli).

Per il gaming va bene un intel i5 per prezzo/prestazioni. L'i7 aggiunge praticamente nulla all'i5. Solo in alcuni giochi molto moderni come Battlefield 4 i processori AMD con 6 e 8 core se la cavano bene.
 

manuslep

Nuovo Utente
35
0
Dimmi dove userai un i7...
Voglio:
nome applicazione,
benchmark AFFIDABILE della differenza tra 8320 e 4770k in quei softwares,
differenze in gaming,
problemi dei processori AMD.

Detto ciò, che cavolo c'entra che AMD non ti piace? Allora se trovi una 290x (AMD) a 300€ non la compri perchè ti sta' antipatica e compri una 780ti da 500€?
Poi, qual è questa VGA decente?
MOBO?
Nome e modello RAM?
PSU?
?
io ho detto che non mi piacciono in senso "metaforico" ho fatto molte ricerche sulle differenze fra intel e amd, è l'intel è più efficiente, anche nell'uso del multi-core, poi perché ti fai tanti problemi? ho detto che devo usare il processore per rendering e editing, come dici tu non sarò un professionista, però mi servirà per lavorare visto che il prossimo anno farò l'elettrotecnico (scuola superiore) può darsi che tu sappia più di me in fattori di hardware, però se voglio un i7 perché convincermi a tutti i costi a usare un amd? come ho detto mi è piaciuta parte della tua configurazione.
la userò in programmi come adobe photoshop cs6
un altro programma che non conosce nessuno per editing 3d di un gioco, che non posso dire
sony vegas pro 12
programmi per record screen come fraps (so già che questo non è pesante)
poi ci giocherò sopra world of thanks è molti altri è se gli metto un buon dissipatore proverò un overclock con tutti i programmi di monitoraggio
mobo: ASUS Z8-PRO
ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blu CMZ8GX3M1A1600C10B 8GB (1x8GB) PC3-12800 1600MHz CL10 XMP (ho scelto il single channel per eventuale aumento in futuro)
psu: Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
hdd: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
vga: ci penserò...
per la benchmarks guarda i link di @Auri1 thanks Auri1

- - - Updated - - -

Cerco di essere sintetico, anche utilizzando termini non corretti tecnicamente o cose che non conosco. Non serve scomodare l'i7 per le differenze in gaming con l'Fx 8320. L'fx costa la metà e anche meno. (il perché c'è). Nella gran parte dei giochi va meno di un core i3 anche di qualche anno fa. In World of tanks va meno di un pentium G recente. Sembra incredibile, puoi vederlo dai bench in rete. Molti giochi "utilizzano solo 1 o 2 core".
Qui posto solo due link, sarebbe molto da dire come interpretare questi bench, per non andare off topic, più avanti ne aprirò uno solo per analizzare i bench delle cpu. Il sito è il polacco, ed è la comparazione far 200 (200!) cpu di agosto 2013.
qui puoi scegliere il gioco o programma Test procesorów – AMD kontra Intel. 200 jednostek w 52 testach. Który CPU jest najszybszy? :: PCLab.pl
questo è battlefied 3 Testy - Battlefield 3 :: PCLab.pl
questo è world of tanks Testy - World of Tanks :: PCLab.pl

Da notare che il quella comparazione mancano i processori intel haswell recenti della serie i3, pentium e celeron. In altri bench recenti ho visto cose che hanno scioccato anche me (in vari giochi forse non ottimizzati per girare su più core ho visto i Celeron tenere testa agli Fx 6300 e i Pentium G haswell surclassarli).

Per il gaming va bene un intel i5 per prezzo/prestazioni. L'i7 aggiunge praticamente nulla all'i5. Solo in alcuni giochi molto moderni come Battlefield 4 i processori AMD con 6 e 8 core se la cavano bene.
questi siti sono ungheresi *_* be da quel che vedo intel se la cava in quasi tutti i casi, il podio per amd sembra lontano, grazie dei link
 
Ultima modifica:

Puncher

Bannato
535
82
Cerco di essere sintetico, anche utilizzando termini non corretti tecnicamente o cose che non conosco. Non serve scomodare l'i7 per le differenze in gaming con l'Fx 8320. L'fx costa la metà e anche meno. (il perché c'è). Nella gran parte dei giochi va meno di un core i3 anche di qualche anno fa. In World of tanks va meno di un pentium G recente. Sembra incredibile, puoi vederlo dai bench in rete. Molti giochi "utilizzano solo 1 o 2 core".
Qui posto solo due link, sarebbe molto da dire come interpretare questi bench, per non andare off topic, più avanti ne aprirò uno solo per analizzare i bench delle cpu. Il sito è il polacco, ed è la comparazione far 200 (200!) cpu di agosto 2013.
qui puoi scegliere il gioco o programma Test procesorów – AMD kontra Intel. 200 jednostek w 52 testach. Który CPU jest najszybszy? :: PCLab.pl
questo è battlefied 3 Testy - Battlefield 3 :: PCLab.pl
questo è world of tanks Testy - World of Tanks :: PCLab.pl

Da notare che il quella comparazione mancano i processori intel haswell recenti della serie i3, pentium e celeron. In altri bench recenti ho visto cose che hanno scioccato anche me (in vari giochi forse non ottimizzati per girare su più core ho visto i Celeron tenere testa agli Fx 6300 e i Pentium G haswell surclassarli).

Per il gaming va bene un intel i5 per prezzo/prestazioni. L'i7 aggiunge praticamente nulla all'i5. Solo in alcuni giochi molto moderni come Battlefield 4 i processori AMD con 6 e 8 core se la cavano bene.

La cazzata del 8320 che va' quanto un i3 è stata smentita diversi mesi fa'. Se poi giochi a world of tank o wow ti compri un 6800k e risparmi sulla VGA.

- - - Updated - - -

questi siti sono ungheresi *_* be da quel che vedo intel se la cava in quasi tutti i casi, il podio per amd sembra lontano, grazie dei link

Perchè tutti ci fidiamo di siti polacchi di dubbia provenienza, vero?

Video di Nicolas, uno dei più famosi user che fa' video su benchmark: https://www.youtube.com/watch?v=_qvsL8YRUCw
Dimmi ora dova va' meglio un FX.
Poi se usare sony vegas 12 e world of tanks, vuol dire fare roba pesante, allora chi usa AE ha bisogno di 32gb di RAM...

- - - Updated - - -

Aggiungo:
molto probabilmente in gaming andrai peggio per via della VGA peggiore che dovrai prendere con l'i7 4770k.
 

manuslep

Nuovo Utente
35
0
La cazzata del 8320 che va' quanto un i3 è stata smentita diversi mesi fa'. Se poi giochi a world of tank o wow ti compri un 6800k e risparmi sulla VGA.

- - - Updated - - -



Perchè tutti ci fidiamo di siti polacchi di dubbia provenienza, vero?

Video di Nicolas, uno dei più famosi user che fa' video su benchmark: https://www.youtube.com/watch?v=_qvsL8YRUCw
Dimmi ora dova va' meglio un FX.
Poi se usare sony vegas 12 e world of tanks, vuol dire fare roba pesante, allora chi usa AE ha bisogno di 32gb di RAM...

- - - Updated - - -

Aggiungo:
molto probabilmente in gaming andrai peggio per via della VGA peggiore che dovrai prendere con l'i7 4770k.
be questo video mostra che l'i7 è più efficiente in termini di consumi è potenza, solo pochi sono i campi in cui l'amd supera l'i7, è non è poi cosi tanto la differenza, sono deciso sull'i7 4770k non credo che tu o qualsiasi altra persona mi farebbero cambiare idea, i risultati parlano da soli, basta che gli metto una buona scheda video è andrà più che bene
 

Puncher

Bannato
535
82
be questo video mostra che l'i7 è più efficiente in termini di consumi è potenza, solo pochi sono i campi in cui l'amd supera l'i7, è non è poi cosi tanto la differenza, sono deciso sull'i7 4770k non credo che tu o qualsiasi altra persona mi farebbero cambiare idea, i risultati parlano da soli, basta che gli metto una buona scheda video è andrà più che bene

Non lo supera, ma va' uguale. (30 punti in meno sono niente).
Non ti vogliamo far prendere un i7 perchè non lo sfrutteresti
MAI!
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
World of tanks sta diventando sempre più pesante come gioco ad ogni patch. Non è ben ottimizzato, infatti non sfrutta i processori con più core (come buona parte dei giochi in realtà). Inoltre richiede una scheda video potente per abilitare tutti gli effetti grafici, infatti ora la casa madre consiglia almeno una GTX 660. Inoltre anche a grafica standard richiede una buona cpu potente in single-core performance. Gli i3-i5, i7 e anche pentium G sono ben messi in questo campo. Gli AMD no, anche se un FX overclokkato all'inverosimile porebbe cavarsela.
Detto questo, ad un mio amico con i7 920 a default, 6 GB di ram, AMD R9 270x 4GB. WoT va a fps bassi con dettagli tutto al max in full HD perchè il vecchio i7 920 non occato non garantisce buone prestazioni. Perché questo gioco e molti altri, in particolare vecchi, non sfruttano più di "1 o 2 core". Si vede talle tabelle. Se non piace il bench dei polacchi, ne puoi trovare altri che danno risultati uguali per giochi come gli assasin creed, skyrim..
Per ora l'unico gioco dove ho visto bene e convenienti, nei bench di vari siti, i processori AMD FX 8320 è il moderno Battlefield 4.
Se la gran parte dei giochi fosse come BF4, allora consiglierei l'FX 8320 come prezzo/prestazioni!
 

Puncher

Bannato
535
82
World of tanks sta diventando sempre più pesante come gioco ad ogni patch. Non è ben ottimizzato, infatti non sfrutta i processori con più core (come buona parte dei giochi in realtà). Inoltre richiede una scheda video potente per abilitare tutti gli effetti grafici, infatti ora la casa madre consiglia almeno una GTX 660. Inoltre anche a grafica standard richiede una buona cpu potente in single-core performance. Gli i3-i5, i7 e anche pentium G sono ben messi in questo campo. Gli AMD no, anche se un FX overclokkato all'inverosimile porebbe cavarsela.
Detto questo, ad un mio amico con i7 920 a default, 6 GB di ram, AMD R9 270x 4GB. WoT va a fps bassi con dettagli tutto al max in full HD perchè il vecchio i7 920 non occato non garantisce buone prestazioni. Perché questo gioco e molti altri, in particolare vecchi, non sfruttano più di "1 o 2 core". Si vede talle tabelle. Se non piace il bench dei polacchi, ne puoi trovare altri che danno risultati uguali per giochi come gli assasin creed, skyrim..
Per ora l'unico gioco dove ho visto bene e convenienti, nei bench di vari siti, i processori AMD FX 8320 è il moderno Battlefield 4.
Se la gran parte dei giochi fosse come BF4, allora consiglierei l'FX 8320 come prezzo/prestazioni!

Veramente apparte quei 2-3 giochi non ne esistono altri che sfruttano 1 core.
Poi, se devi giocare a wot, ti basta un PC da 400€.
Su skyrim vanno meglio gli intel, ok, ma un FX 8320 sta sui 200 frame con una 7970. Pochi?
però non diciamo vero, che in giochi come planetside 2 un i3 manco lo vede l'FX...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!