RISOLTO Nuovo PC in coma

Pubblicità
il significato dei led è scritto nel manuale della scheda madre (che spero tu abbia consultato durante l'assemblaggio).

Ovviamente, ma il punto è un altro. Prima dell'arrivo del nuovo dissipatore era già stato tutto installato ed era tutto funzionante con tanto di W11 installato.

Clear Cmos e prova con due banchi su A2 e B2.

Se ancora non boota prova a rimuovere l'SSD e vedere se riesci ad arrivare il bios.

Dato che domani mi devo svegliare presto, lascio perdere per stasera, riprenderò domani pomeriggio.
Volevo chiedervi quali sono gli eventuali passi se nemmeno il clear cmos dovesse funzionare. Inoltre vorrei sapere, perché non mi capacito, come e possibile questa situazione se settimana scorsa è partito tutto, incluso W11 installato.

se non fosse stato toccato nulla il pc ripartiva facile, l'aio sono 2 cavi da collegare sulla scheda madre, niente di troppo complicato.
Evidentemente nel montare smontare hai toccato qualcosa

se non fosse stato toccato nulla il pc ripartiva facile, l'aio sono 2 cavi da collegare sulla scheda madre, niente di troppo complicato.
Evidentemente nel montare smontare hai toccato qualcosa
Clear Cmos e prova con due banchi su A2 e B2.

Se ancora non boota prova a rimuovere l'SSD e vedere se riesci ad arrivare il bios.
Allora ho fatto clear cmos, e ho rimosso le due ram indicate, poi ho provato a ripetere la cosa con una sola ram, e poi anche estraendo la ssd. Niente da fare, permane il led giallo. A questo punto penso che ci sia un difetto di produzione. Pur non essendo molto aggiornato, anni fa montavo un pc al mese e non mi è mai successo niente di simile. Se avete altre idee, le ascolto più che volentiere, altrimenti comincia ad interessarmi per la restituzione.

Io non credo sia un difetto di produzione visto che il pc andava.
Leggi sul manuale della mobo quale sia l'errore LED GIALLO

È un errore RAM. C'è solo un banchetto al momento. Volevo sottolineare che settimana scorsa è partito dopo una serie infinita di prove compresa una procedura suggeritami qui e l'aggiornamento BIOS tramite chiavetta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro