• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC gaming, spesa 800/1000 E…..prima….ora dimezzato

Pubblicità
andrebbe bene per altri anni anche quello che ho adesso che è un i7 3770k, perché queste cose le fa girare bene. Lo sfizio prima era di 1000 € adesso di 400/500 per far girare queste cose meglio.
io ti assicuro che ryzen 5500 + b450m, di fronte ad una spesa modesta, parliamo di 75€ cpu e altrettanti scheda madre, a cui aggiungi 30-50€ per la ram ddr4

io ti faccio spendere meno di 200€ per avere prestazioni metti 10
lui ti vuole fare spendere 500€ per avere prestazioni 14

capisci che il rapporto prezzo-prestazioni è totalmente diverso e assolutamente in favore

se tu venivi da un pc di 5-6 anni fa, tipo un i7 9700k, non ti consiglierei un ryzen 5500, ma visto che vieni da un pc MOLTO datato, hai budget e requisiti modesti, non ha senso intestardirsi a volerti fare spendere 500 per cpu-scheda madre-ram

Lo sfizio prima era di 1000 € adesso di 400/500 per far girare queste cose meglio.
Guarda che se il budget è di 500€ riesci a metterci il 5600x. Forse non hai inquadrato quanto ti avevo indicato in precedenza (togliendo quello che ricicli).
PUre qlcs meno.
Naturalmente con gpu e psu!

Ultima modifica:
mi sa che non hai compreso i termini della questione, il paragone non è golf-ferrari ma panda anno 2015 usata contro panda nuova
ci stai larghissimo col budget
ok interessante, 460€

più del doppio di quello che ho proposto io

più del doppio di prezzo, per prestazioni in gaming superiori grossomodo del 30-40% (questo se ci metti una scheda video di fascia alta, non certo una rtx2060-rx6600)
a me non sembra un buon affare...

più del doppio di quello che ho proposto io
sì, ma con la differenza che quello che proponi tu è vecchio già adesso;
il giochino delle percentuali fallo con qualcuno che è stupido, non con me, qui non stiamo parlando di spendere 2000 euro ma di rimanere dentro il budget di 800-1000€, e se fa come dico io ci rimane ampiamente anche se risparmia sul resto, ma la base almeno gli rimane buona.
Ma che ragionamenti sono?

Altrimenti la cosa sbagliata è dire di avere da spendere 800-1000 e poi sindacare su ogni singola cosa; a 'sto punto deve andare in un negozio della grande distribuione elettronica e compra un portatile da 400-500 euro e gli danno anche lo schermo full-hd

Spende poco e ha tutto.

sì, ma con la differenza che quello che proponi tu è vecchio già adesso;
il giochino delle percentuali fallo con qualcuno che è stupido, non con me, qui non stiamo parlando di spendere 2000 euro ma di rimanere dentro il budget di 800-1000€, e se fa come dico io ci rimane ampiamente anche se risparmia sul resto, ma la base almeno gli rimane buona.
Ma che ragionamenti sono?

Altrimenti la cosa sbagliata è dire di avere da spendere 800-1000 e poi fare il micragnoso su ogni singola cosa; a 'sto punto deve andare in un negozio della grande distribzuione elettronica e compra un portatile da 400-500 euro e gli danno anche lo schermo full-hd
ha iniziato con 1000€
se ha 1000€ da spendere sono il primo che gli consiglio am5

poi è passato a 400-500€ scheda video nuova inclusa

con 5500 + b450m + 16gb ddr4, se aggiunge una rx6600 ci sta dentro in meno di 500€ e l' upgrade prestazionale è oggettivamente enorme rispetto al quad core del 2012 + gtx1050 che ha ora

se vuole spendere 800-1000€ allora è ovvio che si va di am5 + una scheda video più potente e moderna

perché se ha 450-500€ di budget, li spende tutti per la piattaforma cpu-scheda madre-ram, poi non ha più budget per il cambio scheda video e rimane con la gtx1050 che ovviamente non può competere nemmeno lontanamente con una pur umile (per gli standard 2025) rx6600

è inutile "litigare"

sa lui quando vuole spendere, le opzioni e le idee nelle due fasce di budget noi le abbiamo date

Guarda che se il budget è di 500€ riesci a metterci il 5600x. Forse non hai inquadrato quanto ti avevo indicato in precedenza (togliendo quello che ricicli).
PUre qlcs meno.
Naturalmente con gpu e psu!
Giustissimo: infatti anch'io gli avevo consigliato un 5600 piuttosto di un 5500; il 5600X è ancora meglio a fronte di una ventina d'euro in più.
Però questa discussione si sta trascinando un po' troppo: ognuno di noi ha dato il proprio contributo che l'utente non deve prendere a scatola chiusa; può utilizzare i suggerimenti arrivando a un compromesso che gli stia bene.
Personalmente ritengo la questione chiusa, non si può tornare sulla stessa discussione per poi ritrovarsi un altro: "e se invece comprassi...?".
Gli elementi su cui basarsi li ha, decida lui e transeat.

Ultima modifica:
alla fine ho scelto di rimanere ancora un po' con il vecchio sostituendo la 1050ti con una 1070ti 8gb ram che mi ha dato un mio amico quasi a regalo.......e ho dovuto cambiare l'alimentatore ma non mi dispiace più di tanto perchè sarà recuperato nella prossima build. Ho preso un ENERMAX Revolution III 850 Watt Atx 3.1. Tra 1 o 2 anni recupero l'ali e faccio tutto nuovo

alla fine ho scelto di rimanere ancora un po' con il vecchio sostituendo la 1050ti con una 1070ti 8gb ram che mi ha dato un mio amico quasi a regalo.......e ho dovuto cambiare l'alimentatore ma non mi dispiace più di tanto perchè sarà recuperato nella prossima build. Ho preso un ENERMAX Revolution III 850 Watt Atx 3.1. Tra 1 o 2 anni recupero l'ali e faccio tutto nuovo
Bene.
Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro