• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc (gaming/grafica) fascia alta

Pubblicità
Buongiorno,mi sono imbattuto nella discussione e secondo me ti conviene prendere ora la GPU.. Le Pascal e la Polaris secondo me usciranno a fine estate, e tra l'arrivo in Italia è tutto rischi seriamente di prenderle a fine anno o inizio anno prossimo.. E poi ti ricordo che comunque una scheda presa ora durerà qualche anno e in ogni caso puoi benissimo venderla (pur perdendoci qualcosa ) e comprare quelle nuove. Io personalmente a 500 euro ti consiglierei la r9 fury della sapphire, se vai su trova prezzi la trovi sicuramente a quel prezzo. A 500 euro è assolutamente il best buy.. Ovvio la 980ti è più veloce e performante, ma costa anche 100 euro e passa in più. Io sono possessore di una 980 g1 gaming della gigabyte (secondo me la migliore 980 qualità prezzo) che però ti sconsiglio di prendere dato il prezzo.. Io l'ho presa solo perché un mio amico è passato alla 980ti e vista che la scheda era tenuta benissimo l'ha venduta a me a circa 390€, e a quel prezzo ne è valsa la pena.. E non mi venite a dire che la 970 e la 980 sono la stessa cosa, non è così.. A 1440p è tutta un'altra storia; c'è la stessa differenza tra la 980 e la 980ti nella maggior parte dei giochi. Come monitor dipende da quanto vuoi spendere.. Se vuoi andare sui 250/300 segui il consiglio e prendi il dell u2515h che è fantastico, però ha il limite dei 60hz ma a quel prezzo se vuoi un 1440p è il massimo che puoi ottenere. E se non giochi ad fps comunque i 6ms di risposta non ti danno noia,mentre ovviamente il g-sync e i 144hz sarebbero una cosa in più non da poco ma non si può avere tutto. Comunque se hai AMD ti e vuoi spendere 500€ ti conviene l'ASUS mg278q.. 144hz,free sync della AMD, 1440p, 27", 1ms di risposta e pannello tn che comunque non è di qualità scadente (anche se preferisco gli IPS,ma ripeto non si può avere tutto).

sono la stessa cosa, il chip è lo stesso.
forse perchè non hai mai provato una 970...
la 980 non è niente altro che una 970 overcloccata punto.

sono la stessa cosa, il chip è lo stesso.
forse perchè non hai mai provato una 970...
la 980 non è niente altro che una 970 overcloccata punto.
Molti dei miei amici che giocano in FHD usano la 970.. il chip sarà lo stesso ma le prestazioni no; se overclocchi una 970 non raggiungerai mai le prestazioni di una 980 occata a sua volta. Poi che è sovrapprezzata sono il primo a dirlo, ma avere una 980 è un'altra storia,poi puoi comunque vederla come preferisci.

infatti a 450-470 sarebbe il suo prezzo best buy, tempo fà c'è stato uno shop che le metteva a 480....

Scheda Video XFX R9 Fury Pro 4096MB,PCI-E,HDMI,3xDP - PROKOO

io ho visto questa e mi sembra decente. 509+7spedizione

grazie, io quella marca non conosendola l'avevo evitata ma se mi confermi che è buona ci faccio un pensierino :)

- - - Updated - - -

Buongiorno,mi sono imbattuto nella discussione e secondo me ti conviene prendere ora la GPU.. Le Pascal e la Polaris secondo me usciranno a fine estate, e tra l'arrivo in Italia è tutto rischi seriamente di prenderle a fine anno o inizio anno prossimo.. E poi ti ricordo che comunque una scheda presa ora durerà qualche anno e in ogni caso puoi benissimo venderla (pur perdendoci qualcosa ) e comprare quelle nuove. Io personalmente a 500 euro ti consiglierei la r9 fury della sapphire, se vai su trova prezzi la trovi sicuramente a quel prezzo. A 500 euro è assolutamente il best buy.. Ovvio la 980ti è più veloce e performante, ma costa anche 100 euro e passa in più. Io sono possessore di una 980 g1 gaming della gigabyte (secondo me la migliore 980 qualità prezzo) che però ti sconsiglio di prendere dato il prezzo.. Io l'ho presa solo perché un mio amico è passato alla 980ti e vista che la scheda era tenuta benissimo l'ha venduta a me a circa 390€, e a quel prezzo ne è valsa la pena.. E non mi venite a dire che la 970 e la 980 sono la stessa cosa, non è così.. A 1440p è tutta un'altra storia; c'è la stessa differenza tra la 980 e la 980ti nella maggior parte dei giochi. Come monitor dipende da quanto vuoi spendere.. Se vuoi andare sui 250/300 segui il consiglio e prendi il dell u2515h che è fantastico, però ha il limite dei 60hz ma a quel prezzo se vuoi un 1440p è il massimo che puoi ottenere. E se non giochi ad fps comunque i 6ms di risposta non ti danno noia,mentre ovviamente il g-sync e i 144hz sarebbero una cosa in più non da poco ma non si può avere tutto. Comunque se hai AMD ti e vuoi spendere 500€ ti conviene l'ASUS mg278q.. 144hz,free sync della AMD, 1440p, 27", 1ms di risposta e pannello tn che comunque non è di qualità scadente (anche se preferisco gli IPS,ma ripeto non si può avere tutto).
condivido il tuo pensiero, poi soprattutto se una scheda grafica è già buona non credo mi dia problemi per un bel po!!
grazie per i consigli anche del monitor :)

- - - Updated - - -

oggi comunque dovrei effettuare l'ordine esclusa gpu e monitor che farò comunque a breve, voglio solo mettermi un pochino di chiarezza in testa

ultime 2 domande:
-per l'HDD consigliate wd blue o black? tutti consigliano il blue ma il black mi sembra molto più performante
-per l'SSD 850 PRO o EVO?

grazie, io quella marca non conosendola l'avevo evitata ma se mi confermi che è buona ci faccio un pensierino :)

- - - Updated - - -

condivido il tuo pensiero, poi soprattutto se una scheda grafica è già buona non credo mi dia problemi per un bel po!!
grazie per i consigli anche del monitor :)

- - - Updated - - -

oggi comunque dovrei effettuare l'ordine esclusa gpu e monitor che farò comunque a breve, voglio solo mettermi un pochino di chiarezza in testa

ultime 2 domande:
-per l'HDD consigliate wd blue o black? tutti consigliano il blue ma il black mi sembra molto più performante
-per l'SSD 850 PRO o EVO?
Io ho il Blue, dalle immagini che ho visto io è più veloce il black ma di davvero poco, mentre il Blue comunque costa meno e alla fine non noteresti differenze.. In più ci sono stati molti più black fallati che Blue ma forse perché ne sono stati venduti di più.. Ad ogni modo sono entrambi ottimi, se hai 10/20 euro in più da spendere prendilo ma ripeto il Blue va comunque bene. Per la GPU, una volta che spendi 500 euro,spendili bene, XFX è buona negli alimentatori non nelle schede video, non dico sia una schifo ma non avrebbe senso.. La migliore è sicuramente la Sapphire come ti ho detto,ma se la trovi ad un prezzo vantaggioso puoi anche prendere gigabyte,ASUS,ecc.. Però ripeto Sapphire è la scelta migliore con le AMD ;).
per l'SSD, ovvio che il pro pompa di più ma costa esageratamente troppo.. Meglio l'Evo a 80 euro che comunque apre i programmi e avvia Windows all'istante.. Al prezzo del pro prendi un evo da 500gb ormai

cavolo :o hai ragione non me n'ero mai accorto
Hanno lo stesso chip (gm204), ma da qui a dire che sono la stessa cosa c'è di mezzo il mare. Ripeto,come prezzo la 980 non è competitiva, costa un 40% in più di una 970; e a quel prezzo meglio la r9 fury. Ma senza contare il prezzo, la 980 è comunque più veloce e performante di una 970 di un buon 15/20%. La 980 ha un clock di base più alto di una 970 ma può arrivare a frequenze più alte della 970, soprattutto se prendiamo in causa i modelli custom (gigabyte come la mia); quindi una 970 non sarà mai una 980. Se dovessi prendere una scheda nuova ora come ora, in FHD prenderei la 970 e per risoluzioni superiori la r9 fury o se si hanno tanti soldi da spendere una 980ti che è il top; però se si trova una 980 ad un buon prezzo vale comunque la spesa perché resta una bomba.

prova a chiedere anche da tao, mi hanno detto che anche se non c'e' sul sito se gli chiedi qualcosa te lo trovano
li ho chiamati oggi, gentilissimi e disponibilissimi, considera che ho persino chiamato fuori orario e la ragazza al telefono mi ha spiegato tutto quanto, siamo stati più di mezz'ora al telefono parlando persino di gatti :lol: comunque si, mi ha spiegato come fare per avere le cose fuori listino :D

- - - Updated - - -

comunque, dopo settimane ho finalmente fatto l'ordine! aspetto solo l'offerta giusta per una fury e poi sono a posto per il resto della vita :lol:

:trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta::trotta:

a breve (spero) report fotografico della bestiola :D

- - - Updated - - -

grazie a tutti davvero per l'aiuto che mi avete dato! siete dei GRANDI! :luxhello:

maaaaaaaaaaaa mi è venuto un dubbio, so che quest'anno usciranno le nuove CPU e mi chiedevo, cambieranno anche il socket? io sulla mia MOBO avrò 1151 e mi chiedevo se verrà abbandonato o no :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro