• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC Gaming (Completo) / ~1700 €

Pubblicità
Nessun materiale aggiuntivo in particolare, se non dei guanti in gomma per evitare di condurre elettricità statica, per quanto riguarda il resto, il filtro antipolvere si trova in basso al case, è quello serve per l'alimentatore, ogni tanto rimuovilo e dagli na pulita, il cablaggio fallo per bene, più spazio c'è meglio è, anzi, visto che hai un case che te lo permette, ci sono 2 imboccature per passare i cavi dal lato opposto per poi ripassarli davanti, questo è utile specialmente per i cavi lunghi, in questo modo invece di usare le fascette usi sto sistema.

Guarda, sei stato veramente gentile e disponibile per ogni cosa. :inchino:
Nel caso mi venga in mente qualcosa posto sempre qui.

OT: Appena mi arriva l'hardware e finisco di montarlo posto una foto qui (se si può) e ovviamente ti metto nei crediti in firma. :love:

Guarda, sei stato veramente gentile e disponibile per ogni cosa. :inchino:
Nel caso mi venga in mente qualcosa posto sempre qui.

OT: Appena mi arriva l'hardware e finisco di montarlo posto una foto qui (se si può) e ovviamente ti metto nei crediti in firma. :love:

:ok:

P.S = E come no, certo che si può :D

Master, sono tornato. :lol:
Sto per convalidare l'ordine (il 1° Giugno, per l'esattezza) e visto che mi avanzano dei dindini (50-70 euro) volevo chiederti cosa posso modificare.

Senti le mie proposte:
O prendo un dissi migliore (magari un Noctua, visto che ho la RAM low profile, e so che questo è grandino), o prendo l'i5-3570k, o prendo l'HDD interno un po' più performante (magari il Caviar Black), oppure l'ali modulare. Tu cosa consigli?

Quali 'upgrade' faresti?

Come pasta termica fra queste quale prendo (faccio ordine unico dalla chiave)?

Arctic Cooling MX-4
Noctua NT-H1

Se questi per te sono scadenti vedo di prendere da un altro rivenditore.

Alla fine, leggendo recensioni, ho optato per la Gigabyte Windforce GTX 670 OC, che anche sul forum sembra molto elogiata. Ero indeciso con l'Asus DCII e la MSI Twin Frozr, ma chissà quando esce.
Inoltre penso che come SSD prenderò il Samsung 830 da 128gb...Riguardo all'OCZ Vertex 4 ho letto pareri discordanti. Il Crucial M4 non so, non mi convince come il Samsung. Sai se questo riempendosi rallenta le prestazioni?

Master, sono tornato. :lol:
Sto per convalidare l'ordine (il 1° Giugno, per l'esattezza) e visto che mi avanzano dei dindini (50-70 euro) volevo chiederti cosa posso modificare.

Senti le mie proposte:
O prendo un dissi migliore (magari un Noctua, visto che ho la RAM low profile, e so che questo è grandino), o prendo l'i5-3570k, o prendo l'HDD interno un po' più performante (magari il Caviar Black), oppure l'ali modulare. Tu cosa consigli?

Quali 'upgrade' faresti?

Come pasta termica fra queste quale prendo (faccio ordine unico dalla chiave)?

Arctic Cooling MX-4
Noctua NT-H1

Se questi per te sono scadenti vedo di prendere da un altro rivenditore.

Alla fine, leggendo recensioni, ho optato per la Gigabyte Windforce GTX 670 OC, che anche sul forum sembra molto elogiata. Ero indeciso con l'Asus DCII e la MSI Twin Frozr, ma chissà quando esce.
Inoltre penso che come SSD prenderò il Samsung 830 da 128gb...Riguardo all'OCZ Vertex 4 ho letto pareri discordanti. Il Crucial M4 non so, non mi convince come il Samsung. Sai se questo riempendosi rallenta le prestazioni?

Ma rimanere come stai no eh! :lol:, la gente parla, e lasciala parlare, il vertex 4 è migliore, e lascia quello. Non prenderla la gtx670 windforce, la serie windforce è un po sf.igata, già con la serie gtx560ti c'era poca stabilità. Come pasta termica prendi la prima.

Ultima modifica:
Ma rimanere come stai no eh! :lol:, la gente parla, e lasciala parlare, il vertex 4 è migliore, e lascia quello. Non prenderla la gtx670 windforce, la serie windforce è un po sf.igata, già con la serie gtx560ti c'era poca stabilità. Come pasta termica prendi la prima.

Quindi lascio il mondo come sta? :blush:
No, non mi distruggere la Windforce così...Ero tutto contento di prenderla. :cry:Nel forum la danno come una delle migliori...E poi adesso è l'unica decente in stock. Altrimenti c'è la MSI però è reference e non è occata. Prenderei la Twin Frozr, ma non ho neanche capito quando uscirà.
Tu andresti sull'Asus DCII (non TOP)?

Magari con quei soldini mi compro l'ali più grosso e così, almeno con quello, sono a posto (quasi) per sempre. Rimango sugli XFX o passo a Corsair? Modulare non mi dispiacerebbe, però dipende anche il gap di prezzo.

Ah, e prendo nota riguardo all'OCZ Vertex... :asd:

Ragazzi, come OS cosa cambia fondamentalmente da Home a Ultimate? Pensavo di prendere quello a 64 bit visti gli 8 GB di RAM...Può andare?

Quindi lascio il mondo come sta? :blush:
No, non mi distruggere la Windforce così...Ero tutto contento di prenderla. :cry:Nel forum la danno come una delle migliori...E poi adesso è l'unica decente in stock. Altrimenti c'è la MSI però è reference e non è occata. Prenderei la Twin Frozr, ma non ho neanche capito quando uscirà.
Tu andresti sull'Asus DCII (non TOP)?

Magari con quei soldini mi compro l'ali più grosso e così, almeno con quello, sono a posto (quasi) per sempre. Rimango sugli XFX o passo a Corsair? Modulare non mi dispiacerebbe, però dipende anche il gap di prezzo.

Ah, e prendo nota riguardo all'OCZ Vertex... :asd:

Visto che la windforce non ha sfornato un flop come per la serie gtx560ti, puoi acquistarla :sisi:, per quanto riguarda l'ali, se vuoi un modulare opta per questo :

[TD="colspan: 2, align: right"] DISPONIBILE

[TD="class: row_product_description, align: left"]Alimentatore PC Modulare XFX XPS-850W 850W B.E. 80plus
[/TD]
[TD="align: left"][/TD]

[TD="class: row_price, align: right"] (104,79 iva esclusa) 126,80 €[/TD]
[/TD]

[TD="class: row_product_description, align: left"][/TD]

P.S = Ma che ci devi fare con un alimentatore più grande di 850w ? :asd:, che ci devi alimentare il forno a legna ? :lol:

---------- Post added at 17:01 ---------- Previous post was at 16:59 ----------

Ragazzi, come OS cosa cambia fondamentalmente da Home a Ultimate? Pensavo di prendere quello a 64 bit visti gli 8 GB di RAM...Può andare?

Vaiu di 64-Bit Professional.

Ultima modifica da un moderatore:
Visto che la windforce non ha sfornato un flop come per la serie gtx560ti, puoi acquistarla :sisi:, per quanto riguarda l'ali, se vuoi un modulare opta per questo :

[TD="colspan: 2, align: right"] DISPONIBILE

[TD="class: row_product_description, align: left"]Alimentatore PC Modulare XFX XPS-850W 850W B.E. 80plus
[/TD]
[TD="align: left"][/TD]

[TD="class: row_price, align: right"] (104,79 iva esclusa) 126,80 €[/TD]
[/TD]

[TD="class: row_product_description, align: left"][/TD]

P.S = Ma che ci devi fare con un alimentatore più grande di 850w ? :asd:, che ci devi alimentare il forno a legna ? :lol:

---------- Post added at 17:01 ---------- Previous post was at 16:59 ----------

Vaiu di 64-Bit Professional.

Ottimo, per l'ali stavo per scriverti. Ho pensato che non per forza mi serve modulare. Cosa mi dici del Corsair Enthusiast TX750? Costa circa 15 euro in più dell'XFX...Altrimenti passo all'850W modulare.

Perché Professional e non Ultimate? :D

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo, per l'ali stavo per scriverti. Ho pensato che non per forza mi serve modulare. Cosa mi dici del Corsair Enthusiast TX750? Costa circa 15 euro in più dell'XFX...Altrimenti passo all'850W modulare.

Perché Professional e non Ultimate? :D

Lascia il 850w modulare e non pensarci più.

P.S = Perchè ha la funzione backup di sistema, che è utile nel caso tu non voglia procurarti software di terze parti come Acronis.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro