• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC Gaming (Completo) / ~1700 €

Pubblicità
Sono gia tutte montate ed non dovrai aggiungere ne togliere nessuna ventola...

Grazie della dritta.

Un'altra cosa...Hai qualche link a youtube facile facile per l'assemblaggio del PC? :D Mi son già letto e riletto la guida di Tom's - voglio essere sicuro di non fare cazzate sull'hardware.

Ecco! Proprio quello cercavo. :inchino:

Perche` consigliate sempre la MSI della 670 e non la Gigabyte ? Come dissipazione mi sembra migliore o.o

Guarda che in realtà la Gigabyte Windforce è una delle più consigliate anche in sezione su Tom's. Della MSI dovrebbe uscire la Twin Frozr (forse è già uscita) per le 670 e poi si vedrà...Io vado tranquillo sulla mia Windforce. Anche Asus non è male, soprattutto perché silenziosa. Beh, poi c'è EVGA - la prima ondata (delle SC) però aveva problemi, ho letto, quindi magari fai attenzione.

Ragazzi, una domanda:

La scheda wireless che acquisto è PCI (TP-Link TLWN951N 300Mb PCI)...Ma ne vale la pena? Non sarebbe meglio un PCI-e? Altra cosa - nelle specifiche di alcuni (come nel mio) leggo 'velocità di trasferimento: 300mbps', in altri 'velocità di trasferimento: 150mbps'. In termini di prestazioni 'reali' cambia qualcosa? Io ho Fastweb 20Mega, quindi vado spedito...Se potete consigliare qualche altro prodotto magari cercate sulla chiave. :ok:

Grazie a tutti!

La scheda wireless che acquisto è PCI (TP-Link TLWN951N 300Mb PCI)...Ma ne vale la pena? Non sarebbe meglio un PCI-e? Altra cosa - nelle specifiche di alcuni (come nel mio) leggo 'velocità di trasferimento: 300mbps', in altri 'velocità di trasferimento: 150mbps'. In termini di prestazioni 'reali' cambia qualcosa? Io ho Fastweb 20Mega, quindi vado spedito...Se potete consigliare qualche altro prodotto magari cercate sulla chiave. :ok:

Grazie a tutti!

PCI o pci-e non ti cambia nulla come prestazione reale, al massimo devi stare attento che la scheda madre abbia le pci perchè alcune non ce l'hanno più

150 o 300 mbps sono rispettivamente la tecnologia n e n draft 2 del wireless 802.11 se non sbaglio, può fare differenza se fai spesso trasferimenti di file di grandi dimensioni nella tua lan, quindi tra diversi pc collegati allo stesso router...
Al contrario per la connessione internet, come hai detto tu hai 20 megabit/s (anche se in realtà non si arriva quasi mai a questa velocità), quindi credo capirai anche tu che 150 o 300 megabit/s non ci si potrà mai neanche lontanamente avvicinare a saturarli quindi non ti cambia nulla ;)

PCI o pci-e non ti cambia nulla come prestazione reale, al massimo devi stare attento che la scheda madre abbia le pci perchè alcune non ce l'hanno più

150 o 300 mbps sono rispettivamente la tecnologia n e n draft 2 del wireless 802.11 se non sbaglio, può fare differenza se fai spesso trasferimenti di file di grandi dimensioni nella tua lan, quindi tra diversi pc collegati allo stesso router...
Al contrario per la connessione internet, come hai detto tu hai 20 megabit/s (anche se in realtà non si arriva quasi mai a questa velocità), quindi credo capirai anche tu che 150 o 300 megabit/s non ci si potrà mai neanche lontanamente avvicinare a saturarli quindi non ti cambia nulla ;)

Spiegazione dettagliata ed efficace. Grazie mille! :ok:
Secondo te quindi se prendo questo: TP-Link TL-WN781ND 150MB PCI-e che costa anche 15 euro in meno, è la stessa cosa? :)
La mia è una AsRock Z77 Extreme 4 e le PCI dovrebbe averle...Non so quante, però. Io spero ci stia tutto, monto anche la scheda audio. :sisi:

2.webp

Scheda video nel primo slot pci-e x16 (3.0 con ivy), scheda audio su uno dei due pci-e (credo) 8x 2.0 e scheda wireless sull'ultimo slot che è un pci... Credo che ci stiano e che vada anche bene quella scheda, sentiamo qualche altro parere :)

Dopo mille peripezie, ho finalmente inviato l'ordine! Attendo fiducioso la consegna. :love:
Poi magari scrivo qui durante l'assemblaggio per consigli ecc.

Un grazie davvero sincero a tutti quelli che mi hanno aiutato (alcuni sono nei Credits)!

:ok:

Ciao ragazzi!
Sto assemblando il PC! :D
Per ora ho installato CPU i5 3570k con relativa pasta termica, due stick RAM Ares LP CL9 1600mhz, dissi after CM hyper 612s, GTX 670 Asus DCII, s. audio Xonar DX e s. wireless.

La mobo è una Asrock Extreme4 Z77.

Sto facendo un test fuori dal case: ho collegato l'ali alla mobo, alla vga e alla cpu. La mobo si accende e mi fa dei numerini rossi, e così le ventole della scheda video. Però sul monitor non si vede niente! Mi continua a dare 'no signal' nonostante sia collegato alla VGA...

Che sia un problema alla CPU?

Vi prego, salvatemi! :muro:

Grazie! :inchino:

EDIT [RISOLTO]: Ahahah, mi ero dimenticato di cambiare l'input dai comandi del monitor. Era in VGA, dovevo andare in HDMI. :lol: Voi non avete idea di quanto mi sto cagando sotto, sono agitatissimo. Ho paura che esploda tutto da un momento all'altro.

Ultima modifica:
Ci sono passato anche io vai tranquillo Forza e coraggio!!

:asd: Si prevede notte insonne fra zanzare e temperature infernali...
Sono di nuovo fermo: non riesco a capire come si fa a montare il Caviar Green da 3.5" nel carrellino... :oogle: Sembra che non ci stia! Eppure il CM 690 II supporta i 3.5". Altra cosa incomprensibile dal manuale è come cacchio si fa a staccare la parte davanti per inserire il lettore ottico. Qualcuno ha avuto esperienza con il suddetto case?

Gracias. :D

per il carrellino non sò dirti,invece per inserire il lettero devi letteralmente staccare la lamiera da dentro, o almeno questo è quello che ho dovuto fare io per metterlo nel 430..

per il carrellino non sò dirti,invece per inserire il lettero devi letteralmente staccare la lamiera da dentro, o almeno questo è quello che ho dovuto fare io per metterlo nel 430..

Con un po' di culo e di temerarietà sono arrivato alla fase finale...E forse la più incasinata: i cavi.
Ho montato la Mobo e drives all'interno del case e tutto funziona bene...Ora provo a collegare i cavi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro