• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC Gaming (Completo) / ~1700 €

Pubblicità
Grazie per la chiarezza. Scusa l'erroraccio sul PCI-e 3.0, eheh :varie13:

Riguardo l'alimentatore, 750W è troppo poco per tenere un OC decente? Con quello 850W che mi hai postato tu in configurazione fino a quanto riesco ad arrivare?
SSD OCZ Vertex e Samsung 830 si equivalgono?
Come Monitor vado di IPS o TN? :boh:

Ah, mi sono venute in mente altre due richieste:
1) Mi servirebbe una Scheda per connettermi all'ADSL Wifi, cosa prendo?
2) Siccome conto di farmi un impianto o comunque di prendere un headset, dite che è il caso di aggiungere una Scheda Audio tipo quelle Xonar o mi basta quella integrata?

Altra cosina: considerando che non ho mai assemblato, consigliate di farmelo fare direttamente dal chiavistello o mi posso risparmiare 35 euro e 'rischiare' senza troppe paure? In ogni caso SO e drivers pensavo di installarli da solo.

:trotta:

750W bastano per un sistema con cpu overcloccata e 2 vga, se invece vuoi overcloccare anche le vga allora prendi un 850w. Il vertex 4 è migliore. Prendi un asus da 24'' normale, senza ips o tn. Come scheda wireless prendi questa :

[TD="colspan: 2, align: right"] DISPONIBILE

[TD="class: row_product_description, width: 810px, align: left"] Scheda PCI Wireless Tenda 300 Mmbps Con Antenne Stacabili [/TD]
[TD="align: left"][/TD]

[TD="class: row_price, align: right"] (18,63 iva esclusa) 22,54 € [/TD]
[/TD]

[TD="class: row_product_description, align: left"]

[/TD]

La scheda audio integrata basta. Per quanto riguarda l'assemblaggio non saprei, dipende da vari fattori : esperienza sul campo, sicurezza ecc. ecc., quindi decidi tu, per quanto riguarda il so e i driver quello puoi farlo benissimo anche da solo, è la scemenza più idiota che c'è.

750W bastano per un sistema con cpu overcloccata e 2 vga, se invece vuoi overcloccare anche le vga allora prendi un 850w. Il vertex 4 è migliore. Prendi un asus da 24'' normale, senza ips o tn. Come scheda wireless prendi questa :

[TD="colspan: 2, align: right"] DISPONIBILE

[TD="class: row_product_description, align: left"] Scheda PCI Wireless Tenda 300 Mmbps Con Antenne Stacabili [/TD]
[TD="align: left"][/TD]

[TD="class: row_price, align: right"] (18,63 iva esclusa) 22,54 €[/TD]
[/TD]

[TD="class: row_product_description, align: left"] [/TD]

La scheda audio integrata basta. Per quanto riguarda l'assemblaggio non saprei, dipende da vari fattori : esperienza sul campo, sicurezza ecc. ecc., quindi decidi tu, per quanto riguarda il so e i driver quello puoi farlo benissimo anche da solo, è la scemenza più idiota che c'è.

Le vga posso overcloccarle tranquillamente da software come la cpu, giusto? Non conviene comprare una vga già overcloccata di fabbrica, quindi...Uno SLI per aver senso 'entro quanto' si dovrebbe fare? Un 850W eventualmente riuscirebbe a reggere uno SLI di GTX 680?

Perché dici che il Vertex 4 è migliore? In base a cosa lo posso capire? :)

Per l'assemblaggio penso che deciderò dopo essermi letto attentamente il 3d in rilievo su Tom's, sono comunque 35 euro risparmiati, che non fa mai male. SO e driver vado tranquillo, me la cavo. :asd:

Le vga posso overcloccarle tranquillamente da software come la cpu, giusto? Non conviene comprare una vga già overcloccata di fabbrica, quindi...Uno SLI per aver senso 'entro quanto' si dovrebbe fare? Un 850W eventualmente riuscirebbe a reggere uno SLI di GTX 680?

Perché dici che il Vertex 4 è migliore? In base a cosa lo posso capire? :)

Per l'assemblaggio penso che deciderò dopo essermi letto attentamente il 3d in rilievo su Tom's, sono comunque 35 euro risparmiati, che non fa mai male. SO e driver vado tranquillo, me la cavo. :asd:

La cpu si overclocca solo da bios, la vga solo da software. No perchè arrivi alle stesse frequenze anche con una reference (normale). Uno sli lo puoi fare anche entro 1 anno, e si , un 850w regge. Benchmark vertex 4 : AnandTech - Bench - SSD.

La cpu si overclocca solo da bios, la vga solo da software. No perchè arrivi alle stesse frequenze anche con una reference (normale). Uno sli lo puoi fare anche entro 1 anno, e si , un 850w regge. Benchmark vertex 4 : AnandTech - Bench - SSD.

Okay. :vv:
Il benchmark su Anandtech mi sembra che però in molte cose dia l'SSD Samsung 830 migliore...Però non sapendo i parametri davvero utili non so giudicare e mi fido, anche perché, se non sbaglio, l'OCZ Vertex 4 è più 'giovane' del Samsung 830. Poi ho visto che hanno rilasciato una patch che aumenta abbastanza la velocità di lettura/scrittura (anche se penso che rimanga comunque una variazione impercettibile).

Ti ringrazio davvero dell'aiuto; ora non mi rimane che cercare mouse e tastiera 'su misura' (magari apro un 3d nell'apposita sezione) e poi direi che posso spedire l'ordine.

Ti chiedo un'ultima cosa: sul dragone mi sembra ci sia (molta) più scelta rispetto al chiavistello...Però i prezzi sono più alti e non di poco (un i5-2500k con differenze di 30-40 euro :boh:). Spero non vada contro il regolamento, ma tu cosa consigli? Inoltre per l'ordine aspetteresti fine mese per aver maggior disponibilità di prodotti (e quindi una diminuzione dei prezzi) o compreresti senza troppi problemi? :D

Buona giornata! :ok:

Okay. :vv:
Il benchmark su Anandtech mi sembra che però in molte cose dia l'SSD Samsung 830 migliore...Però non sapendo i parametri davvero utili non so giudicare e mi fido, anche perché, se non sbaglio, l'OCZ Vertex 4 è più 'giovane' del Samsung 830. Poi ho visto che hanno rilasciato una patch che aumenta abbastanza la velocità di lettura/scrittura (anche se penso che rimanga comunque una variazione impercettibile).

Ti ringrazio davvero dell'aiuto; ora non mi rimane che cercare mouse e tastiera 'su misura' (magari apro un 3d nell'apposita sezione) e poi direi che posso spedire l'ordine.

Ti chiedo un'ultima cosa: sul dragone mi sembra ci sia (molta) più scelta rispetto al chiavistello...Però i prezzi sono più alti e non di poco (un i5-2500k con differenze di 30-40 euro :boh:). Spero non vada contro il regolamento, ma tu cosa consigli? Inoltre per l'ordine aspetteresti fine mese per aver maggior disponibilità di prodotti (e quindi una diminuzione dei prezzi) o compreresti senza troppi problemi? :D

Buona giornata! :ok:

Io comprerei e basta, aspettare fa diventare solo vecchi (ovviamente non le componenti :asd:). :sisi:

xfx pro core 850 e ti puoi dimenticare di averlo,tanto ci attacchi di tutto senza problemi

Perché magari riesco a comprarmi direttamente la seconda GTX 670, oppure li posso investire per un monitor di qualità (cosa che mi preme molto). ;)

Un monitor con i controfiocchi costa 150 euro, ciònonostante ti rimangono comunque altri 150 euro, quindi ti richiedo, perchè risparmiare ? :D

Un monitor con i controfiocchi costa 150 euro, ciònonostante ti rimangono comunque altri 150 euro, quindi ti richiedo, perchè risparmiare ? :D

Beh, non del tutto...Molti Asus o Dell (IPS) per quella cifra non hanno una qualità incredibile e presentano effetti scia, ecc. I TN mi sembra stiano diventando obsoleti, visto che alcuni IPS di fascia alta (vedi Eizo da ca. 300 euro :D) hanno comunque ottimi tempi e input lag oltre che a garantire la qualità superiore di un IPS. :)

E poi, perché non farlo? Non trovi sia meglio 'stare stretti' nella configurazione iniziale per poi migliorare qualcosa prima dell'acquisto definitivo, nel caso? ;)

Ovvio che se uno dichiara tal budget poi non si fa il PC da 500 euro in meno, ma se i soldi vengono 'reinvestiti' per migliorare componenti PC più 'urgenti', il giro rimane sempre quello.

Comunque discorso sul risparmio a parte, secondo te la 850W non è troppo per le mie esigenze? Un 750W Pro Core dici che non sia sufficiente (con 'sufficiente' intendo 'che ci si stia anche un po' larghi di wattaggio' :sisi:)?

:ok:

Beh, non del tutto...Molti Asus o Dell (IPS) per quella cifra non hanno una qualità incredibile e presentano effetti scia, ecc.

Naaaaah!, c'è l'asus da 24'' che costa 160 euro circa, quelli sono i migliori IMHO.

---------- Post added at 02:30 ---------- Previous post was at 02:28 ----------

E poi, perché non farlo? Non trovi sia meglio 'stare stretti' nella configurazione iniziale per poi migliorare qualcosa prima dell'acquisto definitivo, nel caso? ;)

Ovvio che se uno dichiara tal budget poi non si fa il PC da 500 euro in meno, ma se i soldi vengono 'reinvestiti' per migliorare componenti PC più 'urgenti', il giro rimane sempre quello.

Comunque discorso sul risparmio a parte, secondo te la 850W non è troppo per le mie esigenze? Un 750W Pro Core dici che non sia sufficiente (con 'sufficiente' intendo 'che ci si stia anche un po' larghi di wattaggio' :sisi:)?

:ok:

Inutile applicare tale ragionamento quando ti rimangono 140 euro (gli altri 160 per il monitor(, 850w possono servire per qualsiasi evenienza, ad esempio con un 850w puoi occare cpu e 2 gpu in sli, e non è poco.

Naaaaah!, c'è l'asus da 24'' che costa 160 euro circa, quelli sono i migliori IMHO.

Parli dell'ML249H? Posso chiederti, per curiosità, che monitor usi tu? :)

Inutile applicare tale ragionamento quando ti rimangono 140 euro (gli altri 160 per il monitor(, 850w possono servire per qualsiasi evenienza, ad esempio con un 850w puoi occare cpu e 2 gpu in sli, e non è poco.

Mh, e parlando di risparmio sulla lunga durata...Un XFX 850W quanto mi dura? Perché se riesco a tenermelo buono 4-5 anni effettivamente tanto vale prenderlo grosso e via, si risparmia anche sulla bolletta. Domanda scemina: ma quelli che si prendono il 1000W Platinum, dove lo usano? :skept: Quad-SLI?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro