DOMANDA Nuovo Pc gaming 900 euro circa o poco più

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
davvero ti serve la Strix? se prendi l'Asus TUF risparmi qualsi 60€ ed è una ottima mobo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
la mobo ha 8+2 fasi di alimentazione, la Tomahawk sulla carta sta un po' meglio ma questo non significa che se non metti una tomahawk non puoi reggere il 5800X, le TUF sono schede di fascia media e medio alta, per me regge senza problemi. In ogni caso c'è la versione col chipset X570 (TUF Gaming X570-Plus oppure TUF Gaming X570-Plus Wi-Fi) che ha 14 fasi di alimentazioni e ti ritrovi pure col chipset di fascia alta
 

100nze

Utente Attivo
728
70
la mobo ha 8+2 fasi di alimentazione, la Tomahawk sulla carta sta un po' meglio ma questo non significa che se non metti una tomahawk non puoi reggere il 5800X, le TUF sono schede di fascia media e medio alta, per me regge senza problemi. In ogni caso c'è la versione col chipset X570 (TUF Gaming X570-Plus oppure TUF Gaming X570-Plus Wi-Fi) che ha 14 fasi di alimentazioni e ti ritrovi pure col chipset di fascia alta
quindi la scelta potrebbe ricadere sulla b550 toma e la x570 tuf
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
a tua discrezione
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Sono entrambe buone sia a livello di bios che a livello di circuiteria fai una valutazione puramente economica.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint

100nze

Utente Attivo
728
70
sarò sfigato io ma adesso la nuova scheda mi segna problemi con le ram...non si avvia neanche piu nel bios...che posso fare?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
metti intanto un solo banco RAM e fai un reset del BIOS toglientdo la batteria tampone per un paio di minuti, mi raccomando fai tutto con cavo della corrente STACCATO dalla presa e prima di toccare qualunque cosa con le mani scaricati dall'elettricità statica, bsta che ti attacchi a qualcosa di mettallico collegata a terra, per esempio una ringhiera in ferro o un lavandino. Il BIOS era già aggiornato?
 

100nze

Utente Attivo
728
70
metti intanto un solo banco RAM e fai un reset del BIOS toglientdo la batteria tampone per un paio di minuti, mi raccomando fai tutto con cavo della corrente STACCATO dalla presa e prima di toccare qualunque cosa con le mani scaricati dall'elettricità statica, bsta che ti attacchi a qualcosa di mettallico collegata a terra, per esempio una ringhiera in ferro o un lavandino. Il BIOS era già aggiornato?
ma prima andava poi ho fatto aggiornamento e niente piu....
Post unito automaticamente:

ho fatto...speriamo hce si resetti il bios
Post unito automaticamente:

come reseeto il cmos?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ma prima andava poi ho fatto aggiornamento e niente piu....
che aggiornamento? BIOS o altro? che versione è del BIOS? per il supporto ai Ryzen 5000 alle TUF basta la versione 2607 uscita ad Agosto dell'anno scorso, ritengo probabile che sia già aggiornato almeno a tale versione. In ogni caso aggiorna alla versione 3001 (8 dicembre 2020 che risolve diversi possibili problemi di compatibilità con alcune RAM)
 

100nze

Utente Attivo
728
70
niente non va....stesso problema....ma prima andava col il 3600 cacchiarola
Post unito automaticamente:

che aggiornamento? BIOS o altro? che versione è del BIOS? per il supporto ai Ryzen 5000 alle TUF basta la versione 2607 uscita ad Agosto dell'anno scorso, ritengo probabile che sia già aggiornato almeno a tale versione. In ogni caso aggiorna alla versione 3001 (8 dicembre 2020 che risolve diversi possibili problemi di compatibilità con alcune RAM)
non posso aggionralo perche non entro neanche nel bios...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili