• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo Pc gaming 900 euro circa o poco più

Pubblicità
Ehm no

La differenza la vedi perché i benchmark cpu in gaming li fanno a 1080p con scheda video top si gamma ma nessuno sano di mente spende 1000€ di scheda video per giocare in full HD, più aumenta la risoluzione e più si riduce l' impatto della CPU sugli FPS massimi e medi

ok ma anche in gaming 2k c e una differenza di almeno 10 fps tra il 5600x e il 5900x, almeno credo di aver capito cosi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi sa che forse non conviene neanche cambiare il mio attuale ryzen 3600 per recuperare cosa....

la differenza in game non è attualmente giustificata dalla differenza di prezzo
MA
il 5800x sarà più longevo
465€ è un prezzo più vicino ai 449$ di listino rispetto a 356€ rispetto ai 299$ di listino del 5600x

la differenza in game non è attualmente giustificata dalla differenza di prezzo
MA
il 5800x sarà più longevo
465€ è un prezzo più vicino ai 449$ di listino rispetto a 356€ rispetto ai 299$ di listino del 5600x
ok grazie.... cmq dovendo scegliere di spendere circa 500 eurozzi per la cpu cosa mi consiglieresti di prendere tra 5800x e 10900k/10850K (che spesso si trova a 430 euro)? guardio diversi video di bench di giochi in 2k e mi sembra di capire che l i9 10900k spinge un po di piu , poi dipende dai giochi, rispetto al 5800x

si ma occhio che l' i9 per essere sfruttato al 100% delle sue possibilità ha bisogno di un dissipatore costoso perché ha consumi veramente esagerati, al contrario ryzen consuma (e scalda) molto meno
paghi di più la cpu, di più la scheda madre e di più il dissipatore e alla fine la differenza di prezzo rispetto ad una config con il 5800x è ben maggiore dei 40€ di cpu

si ma occhio che l' i9 per essere sfruttato al 100% delle sue possibilità ha bisogno di un dissipatore costoso perché ha consumi veramente esagerati, al contrario ryzen consuma (e scalda) molto meno
paghi di più la cpu, di più la scheda madre e di più il dissipatore e alla fine la differenza di prezzo rispetto ad una config con il 5800x è ben maggiore dei 40€ di cpu
ok grazie per le info...cmq ho preso il 5800x ora devo trovare una buona scheda madre tra i 200 e i 250 euro...qualche consiglio?

anche per avere aperti due game...
è una stronzata, più di uno alla volta non puoi usarne, e comunque se lo tieni aperto in background usa cpu e memoria video
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Potrebbero servirmi 32 gb totali di ram?
ora come ora per gaming no

se metti 2 banchi da 8gb sei apposto, quando 16gb non basteranno metti altri due banchi da 8

Pubblicità
Pubblicità