• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc gaming 1440p ultra con fps alti

Pubblicità
Ciao!
Purtroppo il cavo della corsair non è disponibile, l'avevo visto anche io.
Sono anche preoccupato per tutte le app che dovrò installare, icue/armory crate/razer (ho mouse e tastiera).
Dato che volevo fare case + dissi + psu corsair avrò perforza necessità di installare icue e poi per la mobo + gpu asus mi serve l'app armory crate. Per esperienza personale, consigli corsair?
Altrimenti devo pensare ad altre marche per psu e dissi.

Corair è un ottima marca

I suoi psu non sono però prodotti da loro come molti altri produttori si limita a fare modifiche a piattaforme che sono prodotti da altre case (è normalissimo in questo settore)

La serie HX è ottima quindi te la consiglio

Il cavo puoi usare anche quello che ti danno come adattatore ma se trovi poi quello corsair ti consiglio di prenderlo quando torna in stock

Corair è un ottima marca

I suoi psu non sono però prodotti da loro come molti altri produttori si limita a fare modifiche a piattaforme che sono prodotti da altre case (è normalissimo in questo settore)

La serie HX è ottima quindi te la consiglio

Il cavo puoi usare anche quello che ti danno come adattatore ma se trovi poi quello corsair ti consiglio di prenderlo quando torna in stock
Ok perchè leggevo di parecchi problemi tra dissi (elite lcd) e l'app icue.
Grazie!

Ok perchè leggevo di parecchi problemi tra dissi (elite lcd) e l'app icue.
Grazie!
io non ho nessun problema devi tenere solo i programmi aggiornati , ovviamente

se però ti interessano gli ARGB i controlli digitali ecc corsair è il numero uno in questo settore ( per l'ARGB intendo anche come supporto software)

Cioè quindi tu stai comprando una rtx 4090 per giocare in 1440p ?
WOW non aggiungo altro.
Ho preso una rtx 4090 per giocare a 1440p a cannone con 120 fps fissi senza compromessi 😎.
Capisco il tuo scetticismo, è una spesa altissima, ma guardando i bench in rete è la scelta giuta per come voglio giocare io, non sto assolutamente dicendo che sia la cosa giusta per te o altri.

Esempio al volo, bench di Dying light 2 ad ultra (RT/DLSS on) a 1440p:
Media di 80 con cali a 60 in certe zone, per il mondo intero questo va bene e si gioca benissimo, putroppo per il sottoscritto no;
se devo spendere voglio vedere un vero boost, altrimenti mi tengo la mia 2070S.
(Scheda all'epoca molto consigliata per il 1440p ma che per me è stato il peggiore acquisto in ambito GPU).

Ripeto che si tratta di una mia opinione personale, sia ben chiaro ho provato a giocare ad fps alti e per quanto inutili e non necessari, sono invece per me una figata e un'esperienza che voglio provare in molti giochi.
Hp cercato di dirgli in tutti i modi che la 3080 12 gb sarebbe più che sufficiente ma non è d'accordo ☹️
Forse è questo il problema, non cerco la sufficienza ma voglio il max 🤣
Scherzi a parte, se non l'avessi trovata al volo su Amazon non l'avrei mai presa la 4090.
Prometto che se non sono soddisfatto vengo immediatamente qui ad ammettere che avevi ragione 👍

Ti ringrazio per l'aiuto e tutti i consigli!
Torno qui a rompere appena ho preso tutto 😇

Ho preso una rtx 4090 per giocare a 1440p a cannone con 120 fps fissi senza compromessi 😎.
Capisco il tuo scetticismo, è una spesa altissima, ma guardando i bench in rete è la scelta giuta per come voglio giocare io, non sto assolutamente dicendo che sia la cosa giusta per te o altri.

Esempio al volo, bench di Dying light 2 ad ultra (RT/DLSS on) a 1440p:
Media di 80 con cali a 60 in certe zone, per il mondo intero questo va bene e si gioca benissimo, putroppo per il sottoscritto no;
se devo spendere voglio vedere un vero boost, altrimenti mi tengo la mia 2070S.
(Scheda all'epoca molto consigliata per il 1440p ma che per me è stato il peggiore acquisto in ambito GPU).

Ripeto che si tratta di una mia opinione personale, sia ben chiaro ho provato a giocare ad fps alti e per quanto inutili e non necessari, sono invece per me una figata e un'esperienza che voglio provare in molti giochi.

Forse è questo il problema, non cerco la sufficienza ma voglio il max 🤣
Scherzi a parte, se non l'avessi trovata al volo su Amazon non l'avrei mai presa la 4090.
Prometto che se non sono soddisfatto vengo immediatamente qui ad ammettere che avevi ragione 👍

Ti ringrazio per l'aiuto e tutti i consigli!
Torno qui a rompere appena ho preso tutto 😇

Guarda non sono nessuno per dirti cosa devi o non devi comprare, se è l'acquisto che ti soddisfa e puoi spendere quei soldi nessuno ti può fermare, anche se è un acquisto decisamente overkill

Cerchiamo di dare i migliori consigli possibili e sempre a disposizione

Guarda non sono nessuno per dirti cosa devi o non devi comprare, se è l'acquisto che ti soddisfa e puoi spendere quei soldi nessuno ti può fermare, anche se è un acquisto decisamente overkill

Cerchiamo di dare i migliori consigli possibili e sempre a disposizione
Lo so anche io che è una scheda overkill per il 1440p, nulla mi vieta l'anno prossimo di passare al 4k.
Diciamo che voglio giocare in modalità overkill ai titoli attuali e magari futuri.
Grazie mille!

Ciao!
Intanto che aspetto i pezzi, sto leggendo varie guide per fare una buona installazione pulita di windows 11.
Mi viene un dubbio per la licenza, attualmente sto usando windows 10 pro con licenza digitale collegata al mio account.
Quindi una volta installato windows 11 sul nuovo pc mi basta collegare l'account e ri-attivare la licenza?
Grazie mille

Ciao!
Intanto che aspetto i pezzi, sto leggendo varie guide per fare una buona installazione pulita di windows 11.
Mi viene un dubbio per la licenza, attualmente sto usando windows 10 pro con licenza digitale collegata al mio account.
Quindi una volta installato windows 11 sul nuovo pc mi basta collegare l'account e ri-attivare la licenza?
Grazie mille
dipende da che tipo è la licenza se era OEM ne dovrai prendere una nuova se era di tipo retail no

Ragazzi un aiutino al volo, 🙏
ho preso come alimentarore l'HX1000i e mi sono accorto ora che ha solo 3 cavi pci-e, per alimentare la mia 4090 ne servono 4.
Se prendo questo cavo va bene?
Grazie mille!
Ma puoi usare uno dei cavio splittati non succede nulla ogni cavo è connettore corsair splittato è progettao per reggere un carico di oltre 300w il problema si pone sono quando csulla scheda hai tipo 2 uscite e uan scheda energivore ape r usare uan cavo singolo inq ual chase l'uso del cavo a y è sconsilgiabile

Quando ci sono diveri attacchi usarne uno a y non fa alcuna differenza il carico è già bilanciato

Ma puoi usare uno dei cavio splittati non succede nulla ogni cavo è connettore corsair splittato è progettao per reggere un carico di oltre 300w il problema si pone sono quando csulla scheda hai tipo 2 uscite e uan scheda energivore ape r usare uan cavo singolo inq ual chase l'uso del cavo a y è sconsilgiabile

Quando ci sono diveri attacchi usarne uno a y non fa alcuna differenza il carico è già bilanciato
Ciao!
Scusa ma non ho capito, in questi giorni mi sta salendo l'ansia a causa delle news su adattatori bruciati per le 4090 (su reddit).
Con il corsair hxi ho 3 cavi pcie, l'adattatore della gpu ne richiede 4.
Se ne collego solo 3 bastano?

Intanto la scheda è enorme, spero che ci stia nel 5000D, guardando foto in rete sembra di si, solo che devo piegare i cavi della gpu 😔.

Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro