• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc gaming 1440p ultra con fps alti

Pubblicità
te li ho linkati sotto

Semrpe le FURY
Sei troppo veloce 🤣
Mi sono accorto dopo, quando ho inviato il post, che me le avevi già linkate.

Quindi ricapitolando:
CASE: Corsair 7000D oppure Corsair 5000D
MOBO: Asus Prime Z690P DDR4
RAM: Kingstone FURY DDR4 32 gb 3600 mhz
PSU: NZXT C850 oppure Corsair HX1000i
CPU: i7-12700k oppure i5-12600k
DISSI: Corsair ELITE LCD H150i
GPU: Boh 😅

Intanto ti ringrazio ancora per tutte le risposte, adesso decido cosa comprare!
Grazie mille!

Sei troppo veloce 🤣
Mi sono accorto dopo, quando ho inviato il post, che me le avevi già linkate.

Quindi ricapitolando:
CASE: Corsair 7000D oppure Corsair 5000D
MOBO: Asus Prime Z690P DDR4
RAM: Kingstone FURY DDR4 32 gb 3600 mhz
PSU: NZXT C850 oppure Corsair HX1000i
CPU: i7-12700k oppure i5-12600k
DISSI: Corsair ELITE LCD H150i
GPU: Boh 😅

Intanto ti ringrazio ancora per tutte le risposte, adesso decido cosa comprare!
Grazie mille!
la GPU dipende da cosa cerchi magari aspetta la 4080 16GB che esce a novembre ma costerà almeno 1,5K

la GPU dipende da cosa cerchi magari aspetta la 4080 16GB che esce a novembre ma costerà almeno 1,5K
Sono deciso a prendere tutto entro fine mese, compresa la GPU; perchè altrimenti se aspetto poi mi sale la scimmia per i nuovi intel e poi per le nuove GPU e così via...
Sinceramente vorrei tantissimo la 4090 giusto per avere una belva e giocare tutto a cannone, però spendere 2.500 € se non di più per una scheda è follia, quindi punto alla prima GPU che riesco a trovare intorno ai 1.200 € / 1.300 €.

Sono deciso a prendere tutto entro fine mese, compresa la GPU; perchè altrimenti se aspetto poi mi sale la scimmia per i nuovi intel e poi per le nuove GPU e così via...
Sinceramente vorrei tantissimo la 4090 giusto per avere una belva e giocare tutto a cannone, però spendere 2.500 € se non di più per una scheda è follia, quindi punto alla prima GPU che riesco a trovare intorno ai 1.200 € / 1.300 €.
credimi la 4090 ]è una scheda che ha un prezzo folle io te la sconsiglio poi vedi te

A 1200/1300 trovi la 3090

poco sopra i 1300 la 3090 ti

Guarda che già il 5000D Airflow è un mostro di case eh, il 7000D Airflow se non vai di custom loop non ha molto senso! Prendi il primo e sarai già più che soddisfatto!

Guarda che già il 5000D Airflow è un mostro di case eh, il 7000D Airflow se non vai di custom loop non ha molto senso! Prendi il primo e sarai già più che soddisfatto!
In questi giorni decido, ci sono 70€ di differenza tra i due, valuto bene.
Sono sincero, volevo fare il 7000D + la PSU della Asus Thor ROG perchè dalla paratia laterale potevo vedere a led i watt consumati, peccato che quella PSU viene 400€ 🤣 quindi abbandono al volo questa idea.

Secondo me ti conviene aspettare la 4080
Eh ma tanto non riesco a prenderele quando escono, guarda le 4090 che nonostante il prezzo folle sono introvabili da qualsiasi parte.
Devo sperare di beccare una 3090/3090ti o anche una 3080ti ma a prezzi vincini al msrp, magari una Asus TUF...
Le 4080 secondo me si troveranno a prezzi decenti nel 2023, e ho paura che con la loro uscita i prezzi delle 3000 salgano, perchè ora il mercato funziona così 😢

Eh ma tanto non riesco a prenderele quando escono, guarda le 4090 che nonostante il prezzo folle sono introvabili da qualsiasi parte.
Devo sperare di beccare una 3090/3090ti o anche una 3080ti ma a prezzi vincini al msrp, magari una Asus TUF...
Le 4080 secondo me si troveranno a prezzi decenti nel 2023, e ho paura che con la loro uscita i prezzi delle 3000 salgano, perchè ora il mercato funziona così

La 3080ti è puro marketing l'hanno messa solo per alzare il prezzo di 200 euro va solo un 5% in più di una 3080 12 gb e un 7% in più della 3080 10 gb

1665826393611.png

Per questo ti ho linkato la 3080 12gb che si trova a p[rezzinormai molto accessibili ed è una scheda che in 1440p maxi tutto

Oppure prendi una 3090

La 3080ti è puro marketing l'hanno messa solo per alzare il prezzo di 200 euro va solo un 5% in più di una 3080 12 gb e un 7% in più della 3080 10 gb

Per questo ti ho linkato la 3080 12gb che si trova a p[rezzinormai molto accessibili ed è una scheda che in 1440p maxi tutto

Oppure prendi una 3090
Adesso decido per la GPU, non so se aspettare il 20 che esce anche tutta la roba nuova di Intel oppure andare direttamente di serie 12.

Una domanda:
se acqusito da Amazon ita però il prodotto è spedito e venduto da Amazon uk, devo pagare la dogana?

Grazie mille!

Ciao a tutti!
Sono riuscito a prendere la 4090 TUF da Amazon!
Per la questione del cavo di alimentazione da 12v, posso usare direttamente quello dato con la scheda, oppure è meglio usare quello della PSU?
Il corsair hx1000i non ha tale cavo, mentre per esempio l'asus Rog thor si, conoscete altri modelli ideali per la 4090?

Potreste consigliarmi un buon case con la finestra per vedere la PSU?
Grazie mille!

Ciao a tutti!
Sono riuscito a prendere la 4090 TUF da Amazon!
Per la questione del cavo di alimentazione da 12v, posso usare direttamente quello dato con la scheda, oppure è meglio usare quello della PSU?
Il corsair hx1000i non ha tale cavo, mentre per esempio l'asus Rog thor si, conoscete altri modelli ideali per la 4090?

Potreste consigliarmi un buon case con la finestra per vedere la PSU?
Grazie mille!

il case per una 4090 direi 7000x

Per uil cavo prenderei QUELLO CI CORSAIR

6) Sulla 3080 non sono d'accordo, sempre in base ai video in rete, AC valhalla gira a 70 fps con cali a 50 fps nei momenti peggiori, non voglio assolutamente fare lo spaccone ma per me questi non sono fps alti, cerco una scheda per stare almeno sui 100.
Ma quando mai ? Io tutto al max in 1440p me lo mangio quel gioco. Basta abbassare il settaggio grafico Anti_aliasing che in quel gioco non funziona. Tra alto e basso non cambia nulla, zero differenza visiva ma si mangia 20 fps se non di più.
Non esiste gioco che una rtx 3080 12GB non possa maxxare in 1440p senza avere un frame rate elevatissimo. Si può affermare senza problemi che la rtx 3080 12GB è overkill per quella risoluzione sia per performance che per quantità di vram.
Nel video ti mostra che giochi con 70fps in 4K e se abbassi l'anti-aliasing che ho già spiegato essere "rotto" alzi anche i minimi 1% e 0,1%.

Ultima modifica:
il case per una 4090 direi 7000x

Per uil cavo prenderei QUELLO CI CORSAIR
Ciao!
Purtroppo il cavo della corsair non è disponibile, l'avevo visto anche io.
Sono anche preoccupato per tutte le app che dovrò installare, icue/armory crate/razer (ho mouse e tastiera).
Dato che volevo fare case + dissi + psu corsair avrò perforza necessità di installare icue e poi per la mobo + gpu asus mi serve l'app armory crate. Per esperienza personale, consigli corsair?
Altrimenti devo pensare ad altre marche per psu e dissi.

Ma quando mai ? Io tutto al max in 1440p me lo mangio quel gioco. Basta abbassare il settaggio grafico Anti_aliasing che in quel gioco non funziona. Tra alto e basso non cambia nulla, zero differenza visiva ma si mangia 20 fps se non di più.
Non esiste gioco che una rtx 3080 12GB non possa maxxare in 1440p senza avere un frame rate elevatissimo. Si può affermare senza problemi che la rtx 3080 12GB è overkill per quella risoluzione sia per performance che per quantità di vram.
Nel video ti mostra che giochi con 70fps in 4K e se abbassi l'anti-aliasing che ho già spiegato essere "rotto" alzi anche i minimi 1% e 0,1%.
Ho citato AC per esempio, ero deciso a prendere una 3080 ma poi ho trovato la 4090 disponibile subito (venduta e spedita da Amazon) e ho deciso di provare quest'ultima.
Poi se dovesse essere troppo potente, tanto che la cpu non ci sta dietro, e con tutti i tipi di problemi faccio il reso e mi prendo un'altra GPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro