Mi sa che è arrivato il momento di parlare di me e delle brutte esperienze che ho avuto in passato. La primavera scorsa mi sono affidato ad un negoziante con il quale ho configurato questo computer:
-Intel 875pbz
-intel p4 3.2 ht
-ram V-Data 1024
-Matrox Pharelia 128
-Matrox rtx100
-4 HD maxtor 160. 1 sistema, 1 esportazione, 2 raid 0
-Controller sata
-Audigy 2
(configurazione fatta seguendo rigorosamente i prodotti testati dalla matrox stessa).
Purtroppo però per vari motivi , un pò per la sensibilità della rtx100, un pò per l'incompatibilità di certi software uniti alla natura guerrafondaia di Premier Pro 1.0(che chi la conosce sa di cosa parlo), un pò per l'inettitudine dell'assemblatore e un pò per le mie lacune in campo informatico, non sono riuscito a lavorare come si deve rimanendo diverse volte senza il computer perchè in assistenza.
L'ultima bella sorpresa l'ho avuta dalla pharelia che ha incominciato a fare i capricci fino al punto di autodistruggersi. Adesso rispondo a chi mi ha consigliato di non comprare da internet in diversi luoghi sparsi per il mondo (osservazione più che brillante). E' vero, risulta essere difficile mettersi in contatto con chi ha un sito interamente in finlandese e che si trova magari a 1000 Km di distanza, ma è altrettanto vero il senso d'impotenza e la rabbia che si trova di fronte ad un negoziante che ti risponde (con il PC ancora in garanzia d'assistenza): "mi dispiace io non posso spedire il prodotto, contatti la matrox e spedisca lei il prodotto in Irlanda a sue spese". :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: Se uniamo questa amara realtà con una buona dose del "fare italiano" e con un pizzico di "ama a Dio e fotti il prossimo" ci si rende conto in che bel pasticcio all'italiana ci troviamo. Cosa che non mi successo in Finlandia dove, quando ho domandato che garanzia avevo per l'acquisto di un lettore cd, mi è stato risposto che entro i limiti della garanzia del produttore, potevo avere come punto di riferimento il negozio stesso che avrebbe provveduto a fornirmi un nuovo prodotto.
Da queste ultime esperienze ho deciso che in futuro sarò autonomo in tutto e per tutto e che preferisco comprare tutto su internet (a costo di buttare prodotto per pordotto una volta guasto), piuttosto che fare arricchire il cogl... di turno che, non appena firmata la finaziaria, ti volta le spalle e ti manda a quel paese.
Scusate se mi sono sfogato in questa maniera, ma sono davvero amareggiato.
Da quello che avete letto, in questo momento sono senza PC. La pharelia la spedirò presto in Irlanda, io partirò per la Finlandia il 14 Marzo, il relitto del computer intel l'ho smomtato e invaligiato pronto per la partenza e nello stesso momento mi sto muovendo per costruirmi una macchinetta tuttofare (e un po di più) appunto l'AMD. Spero che l'aggiornamento speditomi da Adobe per il premiere 1.5 unito alla risoluzione di problemi di incompatibilità lasceranno finalmente spazi alla mia creatività da troppo tempo, ormai, repressa da stupide ma fatali combinazioni!
Insieme a voi vorrei discutere sulle strade da percorrere per raggiungere quella tanto amata "stabilità di sistema" che tarda a venire (anzi mai vista), ingrediente fondamentale per poter finalmente apprezzare le doti del primo PC (costato non poco), e chi lo sà anche per quelle del futuro nascituro AMD. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi arricchiranno con le proprie conoscenze sperando di poterlo fare anch'io in futuro! :) ;)