Nuovo PC consigli!

Pubblicità
penso di essere stato frainteso, volevo dire che ho bisogno proprio di voi per questo sono in questo forum (motivo per il quale non smetterò mai di ringraziarvi). Purtoppo nell'ultimo acquisto del computer ho avuto una bruttissima esperienza con un negoziante che oggi mi nega anche le assitenze gratuite in garanzia, e da quel momento ho giurato assoluta autonomia.

La frase che non ho capito è questa: e con l'fx?? c'hai pensato?? 200x13 default, lo porti a 250x13=3250mhz! se poi non lo regge lo porti a 12 di molti!

no dicevo che puoi alzare il fsb (front side bus) da 200 che è la frequenza default a 250 cosicchè anche la cpu aumenta di frequenza e può arrivare fino a 3250mhz (anche se come diceva ludus sono un pò tanti! :D )

il molti è il moltiplicatore, moltiplica la frequenza base (200mhz) per il valore impostato, nel caso dell'fx 55 è a 13 e porta così la cpu ad avere 2600mhz!
viene moltiplicato anche l'htt, il canale con cui la cpu comunica con il chipset sempre nel tuo caso (e nel caso dei socket 939!) viene moltiplicato x5 =1000mhz!

la frequenza di un processore è data dalal moltiplicazione del moltiplicatore per la frequenza di bus.
200mhz rappresanta il bus, 13 il moltiplicatore.

Incomincio a capire qualcosa.
Uno dei dettagli che non vi ho detto ancora è che sto facendo l'erasmus in Finlandia, ma adesso sono in Italia temporaneamente. Sembra che molti prodotti costano meno li. Per questo nel frattempo che discuto con voi sto cercando nei siti finlandesi i prodotti che mi avete consigliato e non trovo la scheda madre e la ram. Sicuramente ci saranno manon li trovo. Ho, quindi, la possibilità di comprare parte del materiale quì e parte lì. In caso non dovessreo esserci alcuni prodotti quale potrebbe essere una seconda alternativa altrettanto buona alla precedente configurazione?

guarda solo la scheda madre non dovresti trovare visto il numero limitato che ne è stato prodotto.
alternativa alla DFI prenditi una MSI k8n neo4 diamond.

OK! quali sono i negozi on line che hanno i migliori prezzi nel circuito italiano?
Io faccio le normali ricerche con trovaprezzi o kelkoo.
Un'ultima domanda: Ci sono problemi di compatibilità tra prodotti acquistai in Italia e quelli in FInlandia? il voltaggio delle prese elettriche è lo stesso.

Ei ragazzi, ottime notizie, ho trovato la DFI... e anche la ram. Mi è sorto un dubbio: mi dicevano che non è detto che tutti i processori siano uguali anche tra lo stesso prodotto e che l'overcloccabilità degli stessi può non risultare sempre uguale, vero?

Ho appena guardato il sondaggio sulle memorie. Perchè mi hai consigliato la geil e non la Gskill? c'è forse una qualche incompatibilità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro