Nuovo PC consigli!

Pubblicità
Mi rendo conto che l'esperienza con un commerciante ti abbia frustrato, ma può succedere, e non è l'esperienza del singolo a fare statistica, anche se è quella esperienza l'unica a toccarci. Potrei narrare vicende di assistenza su un PC da parte di CHL che avrebbero dell'incredibile, eppure molta gente compra su CHL ed è contenta. Vorrei sottolineare il fatto che anche dietro i siti internet c'è un negoziante. Il mio avvertimento era volto solo a minimizzare eventuali costi e magagne che potrebbero capitare. E so di rompere con questi discorsi sull'assistenza, ma per averne avuto bisogno in varie occasioni, so cosa significa, come anche te purtroppo, non ricevere quella alla quale si avrebbe diritto. :mad:

Cambiando discorso e tornando al tecnico, quoto Ludus quando dice che per l'editing video serve molto disco e anche veloce. Un Raptor come disco di sistema va più che bene. Poi senti, se uno ha la disponibilità economica allora forse propenderei per un sistema SCSI 320 in configurazione RAID 5.

Per quanto riguarda l'overclock, se la stabilità è l'agognato fine, non metterei mano a nulla per almeno un anno!!! :D

Non penso che ci sarà un aggiornamento a breve per la piattaforma intel. Comunque non ho mai avuto problemi con quei 4 HD da 160 della maxtor. Il problema veniva dalla ram (V-DATA) che non voleva lavorare, forse perchè non ottimizzata o forse perchè non all'altezza della configurazione. Sta di fatto che non potevo scannerizzare nemmeno documenti perchè il PC mi diceva che la memoria era insufficiente.

Altro discorso: Hol letto la discussione dove avete iniziato il glossario sui termini. Purtroppo però con il procedere delle pagine si perde quell'integrità iniziale che allunga e diluisce la sintesi del discorso così chiara e concisa. Penso di essermi un pò confuso in quella valanga di termini. AIUTO! :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

Ludus ha detto:
sulla base di cosa dici questo??? :muro:

sapevo di farti rabbia! :D

ripeto è un' osservazione personale, i prodotti destinati all'oc non li ho mai visti stabili! :aur:

una msi o una asus a lui vanno più più più che bene! ;)
(e poi ha più assistenza)

veramente la DFI è inbattibile sull'assistenza visto che asus e MSI non ti mandano bios di riìserva a casa :muro:
inoltre anche la MSI è destinata all'overclock, inoltre una cosa che tiene frequenze più alte tiene anche meglio quelle di default. è come dire che un ferrari non può andare a 100 all'ora...

ecco appunto io mi sono preso una ferrari perchè voglio arrivare a 300, ma non capisco QUESTA DIFFAMAZIONE su una scheda dicenndo che non va bene a dafault...
non diciamo cazzate.

se ti mandano un bios di riserva ci sarà un motivo.........
cmq non è da questo che si misura il livello di assistenza, le dfi la vendono e se ne vendono poche, se ti si rompe t'attacchi prima di averne un altra!

m lui ha solo espresso un parere cm tu hai espresso il tuo.

nn è mica Gesù che la sua parola è legge...

take it easy...

infatti, avevo subito messo le mani avanti "parere personale!" non ho dati certi su cui basarmi di quello che sto dicendo, te ce li hai?

Salve io sono nuovo e volevo chiedere un vostro parere sui componenti che sto per acquistare per costruire la mia nuova macchina da gioco. infatti userò il mio nuovo computer per navigare scaricare vedere DVD e sottolineo DVD e per giocare a fps e simulatori.
Tenendo conto di un tetto di 1.700/1.800 euro questo è ciò che ho in mente :
AMD Athlon 64 3200+ (socket 939)
Asus A8n-SLi
Powercolor ATI X850XT P.E.
Kingston 2x512 ddr400 cl2,5
Maxtor 80 GB SATA150
logitech MX510
Samsung SM710N
Samsung DVD e DVD-R
Ali Q-TEC 550Watt PFC
Soun Blaster live 7.1 EAX HD.
Che ve ne sembra e che suggerimenti avete??

Scusatemi se interrompo la vostra discussione, nessuno mi ha risposto però all'ultima domamda che ho fatto!

Comunque stabile o non stabile la DFI mi è arrivata oggi pomeriggio! UN Mostro :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
pare che ci sia tutto. adesso devo solo studiare come farla entrare in valigia. Qualche consiglio su come fare entrare tutto senza corrompere l'integrità dello scatolo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro