Nuovo pc con ryzen 2200g

imarcoy

Nuovo Utente
106
8
Se prendi mobo A320 sì, anche perché non so se ti consentirebbe di portarle a frequenza maggiore (Le A320 non consentono overclock, e anche se il 2200G supporta ufficialmente ram a 2933MHz, non so se sulle attuali mobo A320 c'è l'opzione nel bios per quella frequenza visto che le precedenti ryzen si fermavano a 2666MHz)
ok!


ascolta esco un attimo in OT

Ho 2 banchi di RAM dual channel da 8gb a 2400mhz, su r51600 (overcloccato 3.8ghz) e mobo b350

ho fatto una cavolata a prenderle con poca frequenza? perchè queste ram mi sembravano fatte apposta per ryzen.
le "geil evo forza ryzen edition" bah

potrei alzare la frequenza a queste ultime?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Ho 2 banchi di RAM dual channel da 8gb a 2400mhz, su r51600 (overcloccato 3.8ghz) e mobo b350

ho fatto una cavolata a prenderle con poca frequenza? perchè queste ram mi sembravano fatte apposta per ryzen.
le "geil evo forza ryzen edition" bah

potrei alzare la frequenza a queste ultime?

Puoi provare a farci overclock, ma con ryzen spesso si ha difficoltà a superare i 3000MHz anche con ram certificate ad alta frequenza, con le altre è anche più complicato (comunque nessuno ti vieta di fare un tentativo ;))

Come alternativa puoi anche valutare di comprare ora delle ram a frequenza maggiore da mettere sul tuo pc e riciclare le tue sul nuovo col 2200G ;)

Inoltre se a casa hai un r5 1600 e sai assemblare il pc, puoi risparmiare i soldi dell'assemblaggio, perché in caso puoi montare il tuo 1600 sulla nuova mobo, aggiornarne il bios e riassemblare con il 2200G ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

imarcoy

Nuovo Utente
106
8
Puoi provare a farci overclock, ma con ryzen spesso si ha difficoltà a superare i 3000MHz anche con ram certificate ad alta frequenza, con le altre è anche più complicato (comunque nessuno ti vieta di fare un tentativo ;))

Come alternativa puoi anche valutare di comprare ora delle ram a frequenza maggiore da mettere sul tuo pc e riciclare le tue sul nuovo col 2200G ;)

Inoltre se a casa hai un r5 1600 e sai assemblare il pc, puoi risparmiare i soldi dell'assemblaggio, perché in caso puoi montare il tuo 1600 sulla nuova mobo, aggiornarne il bios e riassemblare con il 2200G ;)

Appena ho tempo provo ad alzare la frequenza dal bios della mia mobo.

Non rientro nel budget perchè ho 16 gb del mio. eheh..

Non ho mai provato ad assemblare pc. Ma credo che ne sarei capace, visto che monto tranquillamente ram, hdd, schede video. etc. dovrei solamente comprare la pasta termica.

Però il pc non è mio e non voglio assumermi la responsabilità di sbagliare qualcosa. Sono un pavido. Lo so.
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Occhio alla mobo, se non ha l'ultimo bios preinstallato non fa il boot con queste apu.
Trova una gigabyte ab350m ds3h, ha già l'ultimo bios pronto per i 2200g/2400g, e la trovi a 60 euro circa.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili