Nuovo pc con ryzen 2200g

imarcoy

Nuovo Utente
106
8

imarcoy

Nuovo Utente
106
8
L'installazione del so no. Anche perchè non è la licenza quindi comunque windows devi comprarlo a parte.

Devo metterla per forza altrimenti non aggiornano il bios e non vorrei rischiare. (così mi hanno detto)
La licenza la comprerò online (no problem), windows è in prova.

L's25 mi sembra sprecato per sto pc. Mah.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto

imarcoy

Nuovo Utente
106
8
he c'entra windows con il bios... ?
Allora con linux ?
mah... il bios lo puoi aggiornare tu senza difficoltà se è questo il problema...

ho letto che non parte proprio con quella cpu se non è aggiornato il bios. Mi hanno detto di mettere nel carrello e fare così... uhm... lo so.
non voglio rischiare.

non lo trovo l'S25
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
se la scheda madre è micro-ATX uno di quelli che ho scritto io, se costano meno, a livello estetico sono preferibili
mah... il bios lo puoi aggiornare tu senza difficoltà se è questo il problema...
devo corregerti mercur, le vecchie mobo non supportano le nuove cpu 2200g/2400g senza aggiornamento del bios, devono farlo direttamente loro montando un ryzen di prima generazione
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
devo corregerti mercur, le vecchie mobo non supportano le nuove cpu 2200g/2400g senza aggiornamento del bios, devono farlo direttamente loro montando un ryzen di prima generazione
ok, su questo siamo d'accordo. Ma il bios lo aggiornano da windows?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Comunque con le apu sempre meglio mettere le ram in dual channel visto che vengono usate anche per la grafica (a maggior ragione visto che nell'uso del pc si prevede di far girare qualche gioco, seppur leggero e di qualche anno fa)

Considera che l'igpu esce già piuttosto "tappata" dal limitato bandwidth, se glielo dimezzi mettendo ram in single channel, siamo finiti...

Se vedi qualche test, l'integrata del 2200G è praticamente una RX550, ma va ben un 25-28% in meno anche con ram da 3200MHz in dual channel proprio a causa della banda di memoria limitata:
igp_perf_rel_1080.png


Quindi cambia quelle ram con un kit 2x4GB ;) per il resto va tutto bene
 
  • Mi piace
Reazioni: imarcoy

imarcoy

Nuovo Utente
106
8
Comunque con le apu sempre meglio mettere le ram in dual channel visto che vengono usate anche per la grafica (a maggior ragione visto che nell'uso del pc si prevede di far girare qualche gioco, seppur leggero e di qualche anno fa)

Considera che l'igpu esce già piuttosto "tappata" dal limitato bandwidth, se glielo dimezzi mettendo ram in single channel, siamo finiti...

Se vedi qualche test, l'integrata del 2200G è praticamente una RX550, ma va ben un 25-28% in meno anche con ram da 3200MHz in dual channel proprio a causa della banda di memoria limitata:
igp_perf_rel_1080.png


Quindi cambia quelle ram con un kit 2x4GB ;) per il resto va tutto bene


frequenza va bene anche quella da 2666mhz?
metto l'evo, ok @mercur
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
frequenza va bene anche quella da 2666mhz?
metto l'evo, ok @mercur

Se prendi mobo A320 sì, anche perché non so se ti consentirebbe di portarle a frequenza maggiore (Le A320 non consentono overclock, e anche se il 2200G supporta ufficialmente ram a 2933MHz, non so se sulle attuali mobo A320 c'è l'opzione nel bios per quella frequenza visto che le precedenti ryzen si fermavano a 2666MHz)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili