• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc... budget?

Pubblicità
Allora.. ragazzi non ci crederete mai ma quel tecnico mi ha detto che non è possibile fare quella config perchè uscirebbe una barca di soldi -.-
Domani mi da una configurazione che secondo lui va bene e ve la posto >:)

lascia stare i tecnici e compra su internet oppure rassegnati all'idea di giocare a dettagli bassi a tutti i giochi: fai la tua scelta (Cit. Saw :asd:)

ci sono negozi che fanno spedizioni a partire da 5 euro.. poi su amazon dipende alcune cose risparmi altre no..! cmq in generale meglio internet si risparmia molto.. e noi sappiamo il perche!!:figo:

Mio padre continua a dire che su internet vendono cose contraffatte o di seconda mano...
Comunque sono andato dal tecnico e la config che abbiamo fatto noi la valuta 1500 euro... (474 su kiave)
Gli ho chiesto di farmi un preventivo su una config sui 500-550 max 600 euro... vi aggiorno..

Mio padre continua a dire che su internet vendono cose contraffatte o di seconda mano...
Comunque sono andato dal tecnico e la config che abbiamo fatto noi la valuta 1500 euro... (474 su kiave)
Gli ho chiesto di farmi un preventivo su una config sui 500-550 max 600 euro... vi aggiorno..

Perché non fai fare una chiamata a tuo padre a quelli della chiave? magari parlandoci si ricrede...

Mah... io ho comprato su Amazon, sul sito della creative... sull'elettronica imbrogliare è difficile.
Nel senso che non è una scarpa che puoi contraffare facilmente.
Ti sfido a contraffare un processore o una scheda madre o un qualsiasi componente elettronico. Di certo non hai 10 cinesi nel seminterrato che ti fanno a mano un processore...
Punti di vista.
1500€ è una follia. ANche tu ti sei reso conto che tra internet e i negozi c'è molta differenza di prezzo.
La rogna può essere solo nella garanzia.
Comunque punti di vista. ;)

tuo padre giustamente non avendo esperienza in questi campo dice una cosa errata. al giorno d'oggi chi è un po scaltro si fa il pc online perche il risparmio è notevolissimo. vedrai da te che questi shop sono molto attenti alle esigenze dei clienti e cercano di soddisfarti in ogni modo. inoltre sei coperto perche il pagamento si effettua con paypal e oltre ad avere il magazzino hann anche una sede legale per tutti i contenziosi.
ovviamente tutti noi qui sul forum e dico tutti abbiamo acquistato i pezzi dei nostri pc sugli shop online. allora o siamo tutti fessi oppure ce da fidarsi. e siamo qui che usiamo le nostre macchine.
sul fatto del perche il risparmio sia cosi notevole non sto nemmeno qui a spiegartelo.. basta cercare online.. ma la qualita non si discute. dal negozio oltre ad avere a che fare con persone che poco capiscono di pc vedasi il tuo fantomatico tecnico e inoltre devi pagare sui pezzi 'l'affitto che loro pagano per il negozio la giacenza in magazzino il costo del trasporto e vari altri elementi che fanno lievitare il prezzo.
dopo questo pip.pone ti dico solo che se vuoi sentirci bene risparmi parecchio denaro che metti da parte... altrimenti noi non siamo azionisti degli shop online.. i soldi sono tuoi e buttali come meglio credi!
pace e bene:figo:

In attesa della config... del tecnico voglio chiedervi 1 cosa... voi che siete (shopper online) se tipo acquisto un assemblato online e non funziona.. che faccio? la garanzia la danno?

In attesa della config... del tecnico voglio chiedervi 1 cosa... voi che siete (shopper online) se tipo acquisto un assemblato online e non funziona.. che faccio? la garanzia la danno?

La garanzia la devono dare per legge.
Chiunque.
Quella commericale è di due anni.
Ed è capitato a persone del forum di dover fare dei resi e aprire delle RMA.
A me personalmente non è mai capitato niente.
Aggiungo che ogni volta che ho comprato sia nel settore dell'elettronca che in altri settori, mi è sempre arrivata dentro il pacco la fattura e/o scontrino.
Di cui tutt'ora tengo la copia proprio per l'eventuale garanzia.
Aggiungo che preferisco comprare da store online anche per una questione fiscale. Molti sono negozi che esistono fisicamente, ma preferisco ordinare online per un semplice motivo. C'è traccia della transazione tramite postepay e/o paypal.
Vai a dire che non hai venduto tali prodotti o che non hai un certo introito... in negozio invece spesso mi sento dire... scusa, ho la cassa in riparazione... non posso farti lo scontrino...
Senza contare che senza scontrino voglio vedere come ti danno la garanzia... Perchè poi al produttore devi dimostrare di aver comprato quel determinato prodotto.
Aggiungo inoltre che pure la mia ragazza ha comprato e compra libri da una libreria ordinando online i libri dal loro sito, libreria che esiste fisicamente.
E ritira in sede quando arriva il libro. E tra l'altro ordinandoglielo via internet ha sempre lo sconto... per ovvi motivi... (niente giacenza in magazzino ad esempio...).
Finora ho comprato attrezzature per lo sport, libri, materiale elettronico. Mai un problema. Sempre scontrino.
Dai negozietti ho ricevuo sonore fregature... Tipo uno stupidissimo adattatore che cercavo come un pazzo per il mio HD 2,5" P-ATA... me lo ha procurato il negozio dopo un sacco di tempo... 20€!
Dopo un pochino lo trovo, lo stesso, su internet. mi pare costasse 5€ anzi meno.
Non ti dico il fastidio... ah... e non mi ha potuto fare lo scontrino... vedi tu... Senza contare che poi ne ho dovuto comprare un altro perchè quello era difettoso e mi dava problemi.
Insomma... le fregature possono capitare. Io non ho negozi o store online quindi non ci guadagno niente. Ma mi rendo conto della convenienza. Per capirci in molti casi sarebbe come comprare da Mediaworld, Euronics, Unieuro, Trony o chi vuoi dal loro sito invece che dal negozio.

Comunque ovviamente son decisioni vostre ;)

E per la garanzia, quella la devono dare per legge. Inoltre, per concludere, fai come farebbe chiunque. Leggi le recensioni sugli shop. I pareri e tutto il resto.
Io ad esempio molti li ho scartati. E se un negozio si fa una brutta nomea su internet è destinato a chiudere battenti ben presto.

aggiungo una cosa.
Che il prezzo in un negozio sia più alto è più che giustificato. Ci sono le spese per il locale, i pezzi... e ovviamente ci deve pur vivere...
E in questo sarei personalmente disposto a pagare un pò di più per far mangiare un altro. Cosa che credo farebbe chiunque.
Non sono disposto invece a prendere delle fregature, ad avere a che fare con negozianti scorretti che poi si lamentano che non si vende e di scontrini nemmeno l'ombra...
Se anche i negozietti e negozi funzionassero come funzionano su internet... le fregature sarebbero percentualmente molto più piccole.
Perchè per evitare fregature su internet basta sedersi e leggere e essere un minimo attenti.
:ok:

Ad ogni modo, aspettiamo la nuova config ;)

Ultima modifica:
ASUS Essentio CM6730-ITRE15

MIO padre ha trovato un amico che gli ha consigliato questo... ed è quasi deciso a comprarlo...
Fa così tanto schifo?

Pubblicità
Pubblicità