• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC: budget 700-800 NEXT games oriented (Bf4, Titanfall, ecc...)

Pubblicità
XD sta nella velocità mi sembra, il caviar green dovrebbe essere più lento in lettura e quindi usabile per lo storage mentre un caviar blue dovrebbe avere vel di lettura superiore percui quando ci metti i giochi i caricamenti durano poco

XD sta nella velocità mi sembra, il caviar green dovrebbe essere più lento in lettura e quindi usabile per lo storage mentre un caviar blue dovrebbe avere vel di lettura superiore percui quando ci metti i giochi i caricamenti durano poco
Non so che dirti, dal confronto risultano pressoché identici (almeno dove sono riportati i dati), avevo optato per il green solo per un discorso di consumi.
Ma la RAM perché sono meglio di due banchi di memoria invece di uno?

Perchè sfrutta il dual channel presente nella scheda madre, le fà andare più velocemente.
Comunque, io ti consiglio vivamente di considerare meglio un FX8350 con la Nvidia che scegli, costa meno dell`i5 ed è molto più performante, anche se nei giochi, al momento, è lievemente meno potente. :)

Perchè sfrutta il dual channel presente nella scheda madre, le fà andare più velocemente.
Comunque, io ti consiglio vivamente di considerare meglio un FX8350 con la Nvidia che scegli, costa meno dell`i5 ed è molto più performante, anche se nei giochi, al momento, è lievemente meno potente. :)
Mmm, questa della ram non la sapevo, grazie di avermi illuminato! :) Mi sa che allora prendo due banchi da 4 l'uno, tanto anche se un giorno volessi upgradare, non credo andrei oltre i 16 gb di ram :p

Per il discorso processore, ormai sono affezionato a Intel, se poi nei giochi va anche di più... la scelta è presto fatta!

Comunque, grazie dei consigli! :)

Riguardando la build precedente, si può limare qualcosa.
Cambia l`alimentatore che ti hanno proposto con un Thermaltake Berlin.
Ti consiglierei di cambiare quel caviar green con un Barracuda: hanno un prezzo quasi identico, e se non sbaglio il barracuda và leggermente più veloce.

Ultima modifica:
Riguardando la build precedente, si può limare qualcosa.
Cambia l`alimentatore che ti hanno proposto con un Thermaltake Berlin.
Ti consiglierei di cambiare quel caviar green con un Barracuda: hanno un prezzo quasi identico, e se non sbaglio il barracuda và leggermente più veloce.
Vai, ora provo subito! Intanto che ne dici di questa RAM? Corsair 8GB DDR3 1333MHz

EDITED

Ultima modifica da un moderatore:
Non per fare il rompipalle ma non puoi linkare :( poi ti bannano :asd:
Comunque prendile alla frequenza minimo 1600 Mhz

Non per fare il rompipalle ma non puoi linkare :( poi ti bannano :asd:
Comunque prendile alla frequenza minimo 1600 Mhz
Ops, scusate, vero! Grazie di avermelo editato, l'ho fatto senza pensare! :popo:

- - - Updated - - -

Aggiornato preventivo:

06h6.jpg

Risparmiato qualche soldino e mi piace più di prima! Voi che dite? (Intanto metto a confronto la i5 con la FX8350, anche se sarà dura convincermi ad abbandonare Intel per tornare ad AMD :asd: )

Ultima modifica:
Guarda, se vuoi c`è un modo semplice per convincerti
Dai un`occhiata a questo topic, e poi vedremo se non cambi idea ;)

http://www.tomshw.it/forum/processori/335197-test-casa-fx8350-4-7ghz-consumi-e-prestazioni.html

Comunque, ti consiglio di rimettere le XMS3 che c`erano nel preventivo precedente, quelle che hai messo tu costano addirittura di più!

---EDIT---
Ancora meglio, metti delle g.skill ares (Sul sito c`è l`immagine di una ram sola, ma è un kit da 2)

Ho letto test simili su altri siti, confrontando proprio la i5-4670 con la FX8350, e in effetti sul lungo periodo potrebbe avere dei vantaggi in più ma al momento si equivalgono quasi. Vedevo che su determinati programmi/giochi, la i5 è nettamente superiore però :p
Per le RAM... non abbandono Corsair, le prendo da anni e mi sono sempre piaciute moltissimo, ci sono affezionato e per 17 euro fuori budget ci posso stare! :)

Sarei curioso di sentire se qualcun altro ha altre idee o se come configurazione questa può essere valida! Tra l'altro devo ancora decidermi su restare con Win7 64-bit o passare a Win8, e questo mi fa arrovellare ancora di più!

sono uscite la nuove amd e dal quel che si legge Bf4 avrà la sua massima qualità su schede video amd soprattutto con le nuove e si trovano già su E"PREZZO"(scritto in inglese). la r9 280x (equivalente a una hd 7970) della sapphire costa 274.99€ e abbinata a una amd fx 8350 e una scheda madre asrock 990fx extreme 3 è ottima per Bf4 e moltri altri giochi next gen!

Penso sia risaputo ormai che ATI abbia un accordo con la Dice, mi pare normale che il gioco sia ottimizzato per le loro schede.

ma un fx 8350 è quad-core...l i5 è un dual....se guardi i requisiti consigliati per watch dogs la scelta ricade su amd, a meno che tu non voglia prendere un i7, in questo caso non ci piove su cosa sia il migliore.
Anche io devo farmi un pc e credo che sia meglio

ma un fx 8350 è quad-core...l i5 è un dual....se guardi i requisiti consigliati per watch dogs la scelta ricade su amd, a meno che tu non voglia prendere un i7, in questo caso non ci piove su cosa sia il migliore.
Anche io devo farmi un pc e credo che sia meglio
L'fx 8350 è un 8core l'i5 quad core... comunque vedi se questo può andare, inutile prendere un8350 basta l'8320 per giocare...

tomshw.webp

ed ecco che quando pensavo di essere giunto alla configurazione più soddisfacente a quel prezzo, mi scombinate le carte in tavola!!! :asd:
Comunque, cosa ben gradita!!!! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro