DOMANDA Nuovo PC: budget 700-800 NEXT games oriented (Bf4, Titanfall, ecc...)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nativak

Utente Attivo
177
9
Ed eccoci qua, con un budget di massimo 800 euro da spendere per configurare una macchina adatta ai prossimi giochi ma anche a quelli vecchi con l'aggiunta di moooolte mod, ma.... da dove cominciare?

Premetto che ho già monitor (Dell U2311H risoluzione massima: 1920x1080), tastiera e mouse; non ho intenzione di fare OC.

I giochi a cui è mirata questa nuova macchina sono (possibilmente con i massimi settaggi possibili e senza dover rinunciare a troppi frame):
Battlefield 4 (che strano, vero?), Titanfall, Simcity, GW2, Total War vari, GTA V (appena uscirà) e roba più vecchia ma che con la quantità di mod che ci voglio mettere diventano quasi next gen, come Skyrim.

Inoltre mi dovrà servire per lavorare con i seguenti programmi (tanto se regge i giochi figuriamoci questi):
Photoshop, Indesign, Illustrator.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno!!!!!! :inchino:

P.S.: seguo assiduamente anche la discussione riguardante Bf4 quindi sono già consapevole che non è ancora possibile fare una stima esatta della configurazione ideale.


Aggiornamento

Alla fine della giostra (e combattendo con la disponibilità della merce durante la compilazione) è uscito il preventivo come segue:

34lt.jpg



Chiedo gentilmente ai moderatori di cambiare il titolo in: "[h=2]Nuovo PC budget 800 - NEXT games oriented (Bf4, Titanfall, ecc...)"[/h]al fine di aiutare quanti cercassero una configurazione simile. :)
 
Ultima modifica:

bonzo88

Nuovo Utente
19
5
CPU
amd phenom ii 965 x4 + zalman cnps7x led
Scheda Madre
asus m5a78l
HDD
seagate 500Gb 7200rpm
RAM
2x4Gb kingstone 1333MHz ddr3
GPU
shappire ati hd7870 GHZ edition
Monitor
samsung syncmaster s24b300
PSU
corsair gs800
Case
areocool syclone II
OS
windows 7 64bit
ciao anche io sforo di 40 € ma è una confing ati amd e non so se ti piaccia...io la trovo molto interessante ciao ciao
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    403.5 KB · Visualizzazioni: 292
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nativak

bufalomannaro

Nuovo Utente
20
2
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
z87 asrock extreme 6
HDD
western digital caviar black 1 TB
RAM
corsair vengange pro 2x4gb 1866mhz
GPU
Gtx 760 msi 4gb
PSU
xfx 750w bronze
Case
cooler master haf x xl
OS
windows 7 64 bit
Intanto grazie per l'aiuto, ti vorrei chiedere chi è il venditore, che così mi confronto un pò di prezzi! :)

Io avevo fatto un preventivo al volo che mi piaceva molto su un sito ma sforo di ben 182 euro!!!

eaqm.jpg
non so se hai fatto apposta, ma hai messo un lettore floppy al posto del lettore DVD (non penso sia una bella situazione dover installare GTA V con i floppy:suicidio:).
Comunque posso consigliarti di sostituire la MOBO con la h87 fatality (asrock), poi mettere un SSD evo basic samsung per OS e programmi principali e un HD seagate enterprise es.3 1tb per programmi e giochi.
Spero di esserti stato utile :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Nativak

Nativak

Utente Attivo
177
9
non so se hai fatto apposta, ma hai messo un lettore floppy al posto del lettore DVD (non penso sia una bella situazione dover installare GTA V con i floppy:suicidio:).

ahahahahahah ho sbagliato in effetti!!!!!

Bufalomannaro, devo vedere i prezzi e la disponibilità prima di decidere, per di più con il mio preventivo già sforo TROPPO il budget!

Bonzo88, l'alternativa ATI/AMD a NVIDIA/INTEL non è assolutamente male al solito prezzo, ma a questo giro sarei tentato più da Nvidia...


Avete qualche venditore da propormi (anche via pm) per fare un pò di comparative prezzi? Ve ne sarei molto grato!
E poi mi chiedevo se non sia più saggio optare per una scheda video con memoria superiore ai 2Gb, leggevo che già con giochi tipo Bf4 ci si sta strettini. Confermate?
 

bonzo88

Nuovo Utente
19
5
CPU
amd phenom ii 965 x4 + zalman cnps7x led
Scheda Madre
asus m5a78l
HDD
seagate 500Gb 7200rpm
RAM
2x4Gb kingstone 1333MHz ddr3
GPU
shappire ati hd7870 GHZ edition
Monitor
samsung syncmaster s24b300
PSU
corsair gs800
Case
areocool syclone II
OS
windows 7 64bit
ciao guarda la mia configurazione di sistema a crysis 3 gioco tutto ultra senza nessun ostacolo...con Bf4 ancora non so...secondo me con i 3Gb sei gia abbondantemente sopra i requisiti...

- - - Updated - - -

poi un consiglio...prendi un case bello aereato che le temp giocando salgono molto in fretta quindi spendi qualcosa in più sul case ma che abbia un buon apporto d'aria...
 

Nativak

Utente Attivo
177
9
Vediamo un pò, cosa ne pensate di questo preventivo?

ws3d.jpg


continuo a sforare il budget di quei 40 euro circa... che non saprei da dove limarli...
 

Prometeus

Utente Attivo
540
37
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Msi z87 g45
HDD
750 gb caviar black + ssd 840 samsung EVO 250 gb
RAM
4x4 gb Viper 2133Mhz DDR 3
GPU
gtx 780 msi gaming oc
Audio
sound blaster z
Monitor
asus Vg248qe
PSU
xfx pro 750w
Case
corsair 750d
OS
windows 7 professional 64 bit
ma il s.o????lo hai???

- - - Updated - - -

secondo me se prendi una 7970 risparmi e rientri nel budget

- - - Updated - - -

sapphire hd 7970 289 euro

- - - Updated - - -

cosi hai 50 euro in piu

- - - Updated - - -

:thanks:
 

Nativak

Utente Attivo
177
9
Il s.o. non lo metto in preventivo! Per la scheda video a questo giro sono più propenso per una GTX 770!!!
 

Nicozz

Utente Attivo
359
43
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Western Digital Black 1Tb + 600 GB Hard Disk portatile random
RAM
Kingston HyperX Fury 16GB DDR4 2133Mhz
GPU
MSI Gtx 970
Audio
Integrata
Monitor
Philips 243V5 (Temporaneo)
PSU
Coolermaster V650
Case
Aerocool Strike X
OS
Windows 10
Compra da un altro sito (mandami un pm) per risparmiare . Comunque prendi un xfx 550w e una 7970 . Se proprio vuoi stare su nvidia prendi una gtx 770 jetstream che risparmi abbastanza
 

Prometeus

Utente Attivo
540
37
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Msi z87 g45
HDD
750 gb caviar black + ssd 840 samsung EVO 250 gb
RAM
4x4 gb Viper 2133Mhz DDR 3
GPU
gtx 780 msi gaming oc
Audio
sound blaster z
Monitor
asus Vg248qe
PSU
xfx pro 750w
Case
corsair 750d
OS
windows 7 professional 64 bit
per carità cerca di prendere marche conosciute, valuta anche l'ottica di un eventuale rivendita tra qualche anno!!!!!!
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Vediamo un pò, cosa ne pensate di questo preventivo?

ws3d.jpg


continuo a sforare il budget di quei 40 euro circa... che non saprei da dove limarli...
Non limarli perderesti in qualita

cambia shop o aumentati il budget

tral-altro non dovresti mettere un caviar green se ci metterai i giochi, meglio un caviar blue
Le ram dovresti mettere 2 banchi da 4 gb
 

Nativak

Utente Attivo
177
9
tral-altro non dovresti mettere un caviar green se ci metterai i giochi, meglio un caviar blue
Le ram dovresti mettere 2 banchi da 4 gb
Come mai questa differenza, cosa cambia? (intanto vedo i prezzi del caviar blue :p )

Messi a confronto la versione blue e quella verde e noto solamente che la versione blue consuma di più, per il prezzo invece c'è 35 centesimi di differenza! :asd:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!