Nuovo PC - budget 1000€ circa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ciao a tutti, torno a richiedere il vostro prezioso aiuto dopo un po' di tempo, nel frattempo saranno cambiate diverse cose, non sono molto informato.
Vi chiedo aiuto per fare un buon pc duraturo e futuribile, con la consapevolezza che si tratta di una spesa piuttosto extra.

Se notate nel titolo, affianco alla parola PC, non ho affiancato la parola "gaming", perchè, vi spiego, la priorità del PC è destinata ad utilizzo poker online, con utilizzo di programmi come Poker Tracker 4, Table Ninja o simili, che di per se non sono cosi pesanti e richiedenti, ma visto che mi trovo, ho pensato comunque di fare una build all'altezza, bella fluida e veloce.

La questione del gaming è da valutare, nel senso che sinceramente non sono un grande appassionato, ma magari più in la potrebbe venirmi voglia di provare qualche bel titolo tripla A. Di conseguenza c'è da valutare due questioni principali legate a questo discorso:

1) Il monitor: al momento posseggo questo monitor ASUS che vedete in spoiler, dovrebbe essere un 24'' o 27'' (non c'è scritto dietro e non ricordo). Il mio desiderio sarebbe quello di affiancargli un'altro monitor, da cui non pretenderei niente di particolare, non sono esperto quindi non saprei neanche le novità tecnoligiche, mi basta che sia abbastanza grande (più di questo) in modo da avere due monitor collegati per l'uso che devo farne. Non so in questi casi quale debba essere la spesa, ma posso immaginare intorno ai 150 euro, mi affido a voi.

monitor.jpg


2) La scheda video: qui il discorso è che se decidessi di non prendere la VGA per ora, la soluzione per iniziare subito ad usare il PC me la darebbe solo Intel con la sua scheda integrata, assolutamente più che sufficiente allo scopo "poker" e credo anche a qualche gioco. Allo stesso tempo però mi attira e mi affascina maggiormente la soluzione Ryzen, anche per un discorso di aggiornabilità futura. Quindi sono davvero molto indeciso se andare con una CPU Intel (tipo 8400), avere la VGA già pronta all'uso e valutarne una buona in un secondo momento qualora volessi iniziare a fare gaming, oppure investire da ora 200/300 euro, prendere la VGA, e andare su un 2600/2600x e soddisfare il desiderio iniziale di andare su AMD avendo, presumo dalla lettura di varie discussioni, anche una maggiore possibilità di aggiornare il PC un domani.

Oltre a tutto ciò l'altra cosa che voglio fare è twitchare. E come shop sono aperto a consigli se c'è qualcosa di davvero affidabile, altrimenti andrei direttamente con amazon. Con il vostro aiuto mi piacerebbe assemblare il tutto personalmente a casa.

Come case penso sarete d'accordo che il TG5 possa andare più che bene ed è anche bello esteticamente.
Come alimentatore preferirei uno buono e modulare. Tipo evga g2, ma forse conviene risparmiare qualcosa e prenderne uno comunque altrettanto valido.
Come scheda madre, c'è da valutare che potrebbe servirmi il wifi, perchè tra 1 anno circa mi trasferirò al piano di sopra e devo valutare come portare la linea, anche se punto a portare il cavo lan fino a dietro al PC, ma al limite potrei prendere una antennina WiFi esterna credo, altrimenti ditemi voi una soluzione adeguata che funzioni bene per portare la linea WiFi.
Come ram non mi dispiacerebbe che abbia i led sopra.
SSD ditemi voi tra samsung o crucial o nvme (ne vale la pena?)
HDD Toshiba 300p

Vorrei sentire i vostri consigli su cosa è meglio fare in base alle informazioni che vi ho fornito, per le migliori soluzioni prezzo/prestazioni. Sarebbe bello riuscire a fare il tutto nel giro di qualche settimana.

Grazie tantissimo in anticipo!
 

Allegati

  • monitor.jpg
    monitor.jpg
    125 KB · Visualizzazioni: 57
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti, torno a richiedere il vostro prezioso aiuto dopo un po' di tempo, nel frattempo saranno cambiate diverse cose, non sono molto informato.
Vi chiedo aiuto per fare un buon pc duraturo e futuribile, con la consapevolezza che si tratta di una spesa piuttosto extra.

Se notate nel titolo, affianco alla parola PC, non ho affiancato la parola "gaming", perchè, vi spiego, la priorità del PC è destinata ad utilizzo poker online, con utilizzo di programmi come Poker Tracker 4, Table Ninja o simili, che di per se non sono cosi pesanti e richiedenti, ma visto che mi trovo, ho pensato comunque di fare una build all'altezza, bella fluida e veloce.

La questione del gaming è da valutare, nel senso che sinceramente non sono un grande appassionato, ma magari più in la potrebbe venirmi voglia di provare qualche bel titolo tripla A. Di conseguenza c'è da valutare due questioni principali legate a questo discorso:

1) Il monitor: al momento posseggo questo monitor ASUS che vedete in spoiler, dovrebbe essere un 24'' o 27'' (non c'è scritto dietro e non ricordo). Il mio desiderio sarebbe quello di affiancargli un'altro monitor, da cui non pretenderei niente di particolare, non sono esperto quindi non saprei neanche le novità tecnoligiche, mi basta che sia abbastanza grande (più di questo) in modo da avere due monitor collegati per l'uso che devo farne. Non so in questi casi quale debba essere la spesa, ma posso immaginare intorno ai 150 euro, mi affido a voi.



2) La scheda video: qui il discorso è che se decidessi di non prendere la VGA per ora, la soluzione per iniziare subito ad usare il PC me la darebbe solo Intel con la sua scheda integrata, assolutamente più che sufficiente allo scopo "poker" e credo anche a qualche gioco. Allo stesso tempo però mi attira e mi affascina maggiormente la soluzione Ryzen, anche per un discorso di aggiornabilità futura. Quindi sono davvero molto indeciso se andare con una CPU Intel (tipo 8400), avere la VGA già pronta all'uso e valutarne una buona in un secondo momento qualora volessi iniziare a fare gaming, oppure investire da ora 200/300 euro, prendere la VGA, e andare su un 2600/2600x e soddisfare il desiderio iniziale di andare su AMD avendo, presumo dalla lettura di varie discussioni, anche una maggiore possibilità di aggiornare il PC un domani.

Oltre a tutto ciò l'altra cosa che voglio fare è twitchare. E come shop sono aperto a consigli se c'è qualcosa di davvero affidabile, altrimenti andrei direttamente con amazon. Con il vostro aiuto mi piacerebbe assemblare il tutto personalmente a casa.

Come case penso sarete d'accordo che il TG5 possa andare più che bene ed è anche bello esteticamente.
Come alimentatore preferirei uno buono e modulare. Tipo evga g2, ma forse conviene risparmiare qualcosa e prenderne uno comunque altrettanto valido.
Come scheda madre, c'è da valutare che potrebbe servirmi il wifi, perchè tra 1 anno circa mi trasferirò al piano di sopra e devo valutare come portare la linea, anche se punto a portare il cavo lan fino a dietro al PC, ma al limite potrei prendere una antennina WiFi esterna credo, altrimenti ditemi voi una soluzione adeguata che funzioni bene per portare la linea WiFi.
Come ram non mi dispiacerebbe che abbia i led sopra.
SSD ditemi voi tra samsung o crucial o nvme (ne vale la pena?)
HDD Toshiba 300p

Vorrei sentire i vostri consigli su cosa è meglio fare in base alle informazioni che vi ho fornito, per le migliori soluzioni prezzo/prestazioni. Sarebbe bello riuscire a fare il tutto nel giro di qualche settimana.

Grazie tantissimo in anticipo!
Ciao,
con quel budget ci esce una build per giocare anche in FHD (forse con il monitor compreso si sfora un pò)
Ecco a te:

Monitor da Amazon https://www.amazon.it/gp/product/B01KZINI82/?tag=tomsforum-21

Restante build su bpm-p0wer
Se non ti interessano dettagli alti e roba varia per il game, allora prendi la rx 580 4GB (stesso modello) che costa 180 e risparmi 70€.
1548627248852.png
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Grazie Ibernato, mi sembra una bella configurazione, ho provato a rifarla uguale su Amazon e la differenza e di 108€, sono sempre stato restio ad altri siti, ma in questo caso dovrei sforzarmi mi sa e andare su questo... Vado tranquillo...?

Per il resto, vi chiedo giusto se ci potrebbe essere qualche alternativa per vari componenti

Se c'è qualche alimentatore migliore modulare possibilmente

Se come ram quella li è il top per qualità prezzo attualmente

E infine, la scheda video penso vada bene, anche qui vi chiedo se ci sono possibili alternatie anche per farmi un'idea. Facendo una ricerca vedo che c'è ne sono diverse su quel prezzo. Magari potremmo trovare qualcosa di interessante su Amazon warehouse?

Come kit mouse + tastiera che mi consigliate?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato e BWD87

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Si tanto già lo so che i 1000€ si sforano sempre... Vediamo un po'... Intanto ti ringrazio molto

Vedo che hai scelto la soluzione del solo Ssd, dici che posso mettere tutto li senza problemi? Certo che 146€...
In realtà avevo già pensato a un ssd da 500, per te va bene fare così? Ssd da 500 + un classico hdd da 1tb?

Il case ora mi guardo un po' qualche video, ma mi pare abbia solo una ventola anche se effettivamente costa meno.

Psu per 10€ in più ci sarebbe il seasonic focus plus 550w... Mmmhhh

D'accordo per la scheda video

E per il monitor vediamo un po' a quanto arriviamo e mi regolo un'attimo

Cpu - Ram e Mobo direi che ci siamo intanto... E riuscire a prendere su Amazon senza perdere qualità rispetto ad altri shop non sarebbe male... Va bene anche se spendo 50/60€ in più se resto su amazon
Post unito automaticamente:

@sghe23 mi hai anticipato sul Focus, ottimo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Si tanto già lo so che i 1000€ si sforano sempre... Vediamo un po'... Intanto ti ringrazio molto

Vedo che hai scelto la soluzione del solo Ssd, dici che posso mettere tutto li senza problemi? Certo che 146€...
In realtà avevo già pensato a un ssd da 500, per te va bene fare così? Ssd da 500 + un classico hdd da 1tb?

Il case ora mi guardo un po' qualche video, ma mi pare abbia solo una ventola anche se effettivamente costa meno.

Psu per 10€ in più ci sarebbe il seasonic focus plus 550w... Mmmhhh

D'accordo per la scheda video

E per il monitor vediamo un po' a quanto arriviamo e mi regolo un'attimo

Cpu - Ram e Mobo direi che ci siamo intanto... E riuscire a prendere su Amazon senza perdere qualità rispetto ad altri shop non sarebbe male... Va bene anche se spendo 50/60€ in più se resto su amazon
Post unito automaticamente:

@sghe23 mi hai anticipato sul Focus, ottimo...
Ovviamente vai di SSD+HDD visto che l'SSD non sostituisce l'HDD
Il monitor, visto che non devi solo giocare, per non perdere la qualità è meglio prendere un IPS.
C'è quest'altro a poco prezzo (130) https://www.amazon.it/dp/B01DMDKZTC/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Allora ragazzi quale monitor mi consigliate principalmente? il fatto che il Samsung sia curvo mi piace come cosa, ma non so se ha vantaggi effettivi. Invece volendo andare su qualcosa leggermente più grande di 24'' rimanendo più o meno su questi prezzi non c'è niente vero? @Ibernato cosa intendi per qualità?

CPU Ryzen 2600
MOBO AsRock B450 Pro4
RAM Gskill D4 3000 16Gb C15 Ripv K2
HDD Seagate Barracuda/Toshiba p300 1Tb
SSD Samsung/Crucial 500Gb
PSU Seasonic Focus 550w
VGA Sapphire RX 580 NITRO+ 8GB
CASE Sharkoon Tg5

Cambiereste qualcosa? HDD e SSD quali prendo?
Post unito automaticamente:

Se prendo questo come ali ad esempio e risparmio 20 euro ?

https://www.amazon.it/gp/product/B073Q177JF/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Allora ragazzi quale monitor mi consigliate principalmente? il fatto che il Samsung sia curvo mi piace come cosa, ma non so se ha vantaggi effettivi. Invece volendo andare su qualcosa leggermente più grande di 24'' rimanendo più o meno su questi prezzi non c'è niente vero? @Ibernato cosa intendi per qualità?

CPU Ryzen 2600
MOBO AsRock B450 Pro4
RAM Gskill D4 3000 16Gb C15 Ripv K2
HDD Seagate Barracuda/Toshiba p300 1Tb
SSD Samsung/Crucial 500Gb
PSU Seasonic Focus 550w
VGA Sapphire RX 580 NITRO+ 8GB
CASE Sharkoon Tg5

Cambiereste qualcosa? HDD e SSD quali prendo?
Post unito automaticamente:

Se prendo questo come ali ad esempio e risparmio 20 euro ?

https://www.amazon.it/gp/product/B073Q177JF/?tag=tomsforum-21
Ottimo alimentatore l'icewind (prendi il 650 però)
COme RAM https://www.amazon.it/dp/B0143UM4TC/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ottimo alimentatore l'icewind (prendi il 650 però)
COme RAM https://www.amazon.it/dp/B0143UM4TC/?tag=tomsforum-21

costa di più a wattaggi inferiori, comunque considera che prendo su b**-****r, anche li costa meno il 750w, lo prendo lo stesso? eventualmente c'è quello white, cambia qualcosa?

le ram che mi hai postato sono perfettamente compatibili con la mobo?

in generale ditemi la migliore soluzione per alimentatore e ram su bmp

e poi mi servirebbe un consiglio sul kit mouse e tastiera, prendo il devastator 3 o meglio prendere la tastiera masterkeys L e il mouse a parte?

infine il monitor, il samsung che mi avete linkato con la base tonda verrebbe 119 euro! che dite a quel prezzo è un best buy?
Post unito automaticamente:

Ragazzi ci siete sempre? Mi chiarite anche la differenza tra crucial mx e bx?
Post unito automaticamente:

E le ram, se prendessi le Patriot cambierebbe qualcosa in sostanza?

Aiutatemi a risparmiare ma prendendo pezzi allo stesso livello di qualità e Prestazioni!
Post unito automaticamente:

che ve ne pare? @Ibernato @BWD87 @sghe23 @mr_loco @mazza94

CPU Ryzen 2600

MOBO AsRock B450 Pro4

RAM 16GB G.Skill RipjawsV @3000 Mhz CL.15

HDD Seagate Barracuda 1Tb

SSD Samsung 860 Evo 500Gb (io fare un pensierino anche al 970 Evo che é un Nvme m.2, 6 volte piú veloce di questo)

PSU Seasonic Focus+ 550w 80 Plus Platinum

CASE Sharkoon Tg5

VGA Sapphire RX 580 NITRO+ 8GB (ho anche la special edition, con la scritta a led, costa circa 20€ in piú)

Sistema operativo Windows 10 Pro

Applicazione pasta termica professionale sulla cpu

Assemblaggio, burn in test, stress test, installazione e aggiornamento sistema operativo, installazione drivers di sistema

TOTALE € 985,00 + spedizione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ragazzi scusate mi date una mano? Vorrei completare l'ordine... Vi chiedo se questa Nitro special edition possa andare bene... Se non sbaglio non cambia niente rispetto alla "normale" giusto? Forse questa è anche più carina e ha dei led?

Tra l'altro mi pare che sia anche in offerta... Solo che qui non si hanno i 2 giochi gratis mi sa, che mi consigliate? Se non mi interessano i giochi andrei su questa esteticamente se ha i led...

E invece come ram posso risparmiare e andare su queste Aegis? Poi le potrò portare a 3000 senza problemi? Altrimenti valuto di spendere qualcosa in più, ma se vanno bene risparmio volentieri... @sghe23 @BWD87 @Ibernato

Screenshot_2019-01-30-16-43-32-655_com.android.chrome.png

Screenshot_2019-01-30-16-47-09-101_com.android.chrome.png
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi scusate mi date una mano? Vorrei completare l'ordine... Vi chiedo se questa Nitro special edition possa andare bene... Se non sbaglio non cambia niente rispetto alla "normale" giusto? Forse questa è anche più carina e ha dei led?

Tra l'altro mi pare che sia anche in offerta... Solo che qui non si hanno i 2 giochi gratis mi sa, che mi consigliate? Se non mi interessano i giochi andrei su questa esteticamente se ha i led...

E invece come ram posso risparmiare e andare su queste Aegis? Poi le potrò portare a 3000 senza problemi? Altrimenti valuto di spendere qualcosa in più, ma se vanno bene risparmio volentieri... @sghe23 @BWD87 @Ibernato


Ma aspetta, te lo fai assemblare da chi scusami? Prendi componenti da shop diversi... Il resto da dove acquisti?
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
@BWD87 No quello era un preventivo di un negozio, ma credo di prendere tutto su Amazon, e prendo la vga e il case da e price... E poi assemblo io

Fino al 31 c'è anche la spedizione gratis

Quindi oltre a vga e ram di cui vi chiedevo sopra, mi servirebbe un aiuto anche per kit tastiera e mouse, avevo pensato di prendere solo la tastiera Master keys l e il mousse che arrangio con quello che ho, piuttosto che prendere il kit devastator 3...

Dopo comunque vi posto la build completa
Post unito automaticamente:

E anche una conferma sul monitor Samsung è importante!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili