DOMANDA Nuovo PC assemblato (max 2.000€) Office e 3D parametrico

Pubblicità
Bene, ho avuto modo di sapere che Fusion utilizza anche per il rendering quasi esclusivamente la CPU, quindi core e multi threading...
Quindi, vorrei come scheda video una definiamola multifunzione che sia valida per un po' di anni.
 
Bene, ho avuto modo di sapere che Fusion utilizza anche per il rendering quasi esclusivamente la CPU, quindi core e multi threading...
Quindi, vorrei come scheda video una definiamola multifunzione che sia valida per un po' di anni.
Mi sembra di averlo detto diverse volte.. questo Fusion lo stai descrivendo come il software dei miracoli!
La scheda video, tra l'altro, ti basta comunque una desktop o una pro entrylevel

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Bene, ho avuto modo di sapere che Fusion utilizza anche per il rendering quasi esclusivamente la CPU, quindi core e multi threading...
Quindi, vorrei come scheda video una definiamola multifunzione che sia valida per un po' di anni.
Il fatto è che non si tratta di un software di rendering, ma quella è una delle funzionalità che svolge. La maggior parte si avvantaggia del miglior IPC single core.. l'ho scritto sopra, ma sospetto che mi stai ignorando.. per cui credo di stare a perdere tempo! Ciao bello, auguri per i tuoi 2000€

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Viene descritta come W5100 che dai dati tecnici da 1.43 TFLOPS.
La Pro WX5100 la danno per 3.89 TFLPS.
La prima 223 € la seconda la si trova a 390 €.
La seconda si direbbe decisamente meglio, ma ripeto non sono un esperto.
Poi al momento mi si dice che per il mio uso non servono un gran che.
Azz.. ma sei de c.. sono due schede diverse con almeno 3 anni di differenza come età. In realtà AMD ha fatto un rebrand delle Firepro: la w5100 (che è pari alla precedente v7900) adesso corrisponde ad una wx2100! Essendo basate su GPU di architetture diverse avrebbe dovuto cambiare più radicalmente i nomi.

Comunque se non fai gaming la differenza non la puoi valutare con quel parametro.

L:Hardware deve essere valutato in base all'uso che ne fai (tipo di software) non in senso assoluto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Il fatto è che non si tratta di un software di rendering, ma quella è una delle funzionalità che svolge. La maggior parte si avvantaggia del miglior IPC single core.. l'ho scritto sopra, ma sospetto che mi stai ignorando.. per cui credo di stare a perdere tempo! Ciao bello, auguri per i tuoi 2000€

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Partendo dal principio che io non sono qui per "ignorare" nessuno, anche perché (se sai leggere) ho scritto più e più volte che avrei considerato con calma tutti i tuoi consigli, come quelli degli altri.
Posso chiederti una cosa?
Ti hanno mai detto che non hai un bel modo di interagire con gli altri?
Se non te l'ha mai detto nessuno, ecco, sono il primo.

Comunque sia, ciao.
 
Azz.. ma sei de c.. sono due schede diverse con almeno 3 anni di differenza come età. In realtà AMD ha fatto un rebrand delle Firepro: la w5100 (che è pari alla precedente v7900) adesso corrisponde ad una wx2100! Essendo basate su GPU di architetture diverse avrebbe dovuto cambiare più radicalmente i nomi.

Comunque se non fai gaming la differenza non la puoi valutare con quel parametro.

L:Hardware deve essere valutato in base all'uso che ne fai (tipo di software) non in senso assoluto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Lasciamo perdere , credo di aver già detto tutto.
 
Ringrazio tutti per l'aiuto e la collaborazione.

Purtroppo a causa di certi personaggi, di cui nutro la massima stima per la conoscenza tecnica che hanno, ma non per il modo di interagire, posso ritenere l'argomento chiuso.

Ciao, alla prossima!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top