DOMANDA Nuovo PC assemblato (max 2.000€) Office e 3D parametrico

Pubblicità
L'hai usato da subito al 100%? Anche le funzioni di rendering, di CAM e la simulazione?
Tieni presente che un i7 4500, con 8 Gb Ram e una GT735, con HD ibrido, non lo regge assolutamente.
A volte devi aspettare minuti alcune operazioni.
Se hai fatto solo alcune sketch allora capisco.
 
L'hai usato da subito al 100%? Anche le funzioni di rendering, di CAM e la simulazione?
Tieni presente che un i7 4500, con 8 Gb Ram e una GT735, con HD ibrido, non lo regge assolutamente.
A volte devi aspettare minuti alcune operazioni.
Se hai fatto solo alcune sketch allora capisco.

Intendo dire che non ho dovuto apprendere niente perché le funzioni che implementa sono uguali o sottofunzioni di quelle presenti in software di uso professionale.

Che un i5 kabylake non lo regga assolutamente non ci credo per nulla, probabilmente il problema è un altro.. lo dico con cognizione di causa e con competenza, visto che su queste cose ci metto mano quotidianamente essendo il mio lavoro di consulente. Che possa rallentare su lavori pesanti può essere, ma anche il rendering che fa questo software è minimale rispetto a quello di software dedicati. (Tra parentesi, la gt735 è un adattatore grafico inclassificabile, di molto, ma molto inferiore alle integrate nelle CPU come la hd630 Delle CPU Intel)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Avrei trovato questo alimentatore Corsair 650W RM650i silence e con quanto risparmio la WX5100, ma su questo sito non ho mai preso nulla, non so come sono.
Tra l'altro le schede tecniche della scheda video richiedono minimo 500W come alimentatore.
 
Avrei trovato questo alimentatore Corsair 650W RM650i silence e con quanto risparmio la WX5100, ma su questo sito non ho mai preso nulla, non so come sono.
Tra l'altro le schede tecniche della scheda video richiedono minimo 500W come alimentatore.
Ma figurati! Cosa pensi di costruire: una centrale nucleare? Le schede pro consumano meno di quelle desktop (come già ti è stato detto) la w5100 ha TDP 75w

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Boh, ho problemi di lettura allora: https://pro.radeon.com/en/product/wx-series/radeon-pro-wx-5100/
Requirement: PSU Recommendation 500W
Sempre dal tuo link io leggo:

ENERGY EFFICIENT DESIGN

Radeon Pro WX 4100 graphics card supports unique power monitoring and management technologies, and has a maximum power consumption of 50 watts. AMD PowerTune technology dynamically optimizes GPU power usage and AMD ZeroCore Power technology significantly reduces power consumption at idle3.


Sicuramente quello che leggi tu si riferisce al requisito per la PSU dell'intero sistema stimando cosa può consumare il resto... tra l'altro evidenzia che non serve molta potenza complessiva.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Tieni presente che un i7 4500, con 8 Gb Ram e una GT735, con HD ibrido, non lo regge assolutamente.
.

Già un i3-8350k è superiore a tutti gli i5 kabylake, anche al 7600k e overcloccabile come questo! Volendo, ti basta e avanza come CPU...


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ovvio che valuta quello, la PSU alimenta anche altro... Perché dovrei risparmiare 50€ su un pc da 2000 per chi sa quale motivo.
Ci si focalizza su un aspetto veramente irrilevante. Che poi tra l'altro, in futuro, potrebbe vincolare eventuali modifiche della macchina.

Visto che ne capisco poco, per favore, aiutatemi sulla scheda video, che tra l'altro richiede un esborso decisamente maggiore.

Vi ringrazio nuovamente per tutto.
 
Ovvio che valuta quello, la PSU alimenta anche altro... Perché dovrei risparmiare 50€ su un pc da 2000 per chi sa quale motivo.
Ci si focalizza su un aspetto veramente irrilevante. Che poi tra l'altro, in futuro, potrebbe vincolare eventuali modifiche della macchina.

Visto che ne capisco poco, per favore, aiutatemi sulla scheda video, che tra l'altro richiede un esborso decisamente maggiore.

Vi ringrazio nuovamente per tutto.
Ne abbiamo parlato, mi pare. Cosa vuoi sapere?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ovvio che valuta quello, la PSU alimenta anche altro... Perché dovrei risparmiare 50€ su un pc da 2000 per chi sa quale motivo.
Ci si focalizza su un aspetto veramente irrilevante. Che poi tra l'altro, in futuro, potrebbe vincolare eventuali modifiche della macchina.

Visto che ne capisco poco, per favore, aiutatemi sulla scheda video, che tra l'altro richiede un esborso decisamente maggiore.

Vi ringrazio nuovamente per tutto.
Intanto, dalle ultime mie valutazioni, puoi scendere di budget perbquel software basta una Quadro p600 o una equivalente Radeon Pro wx2100 o addirittura una desktop qualsiasi visto che come tutti i software Autodesk lavora con le DirectX e non in Open-GL.
I consumi devi guardare quelli della scheda in TDP e non seguire cosa ti consigliano nella pubblicità.. se fai uno SLI di 8 GPU loro che ne sanno?!? Il TDP di una p600 è di 40w di una p1000 di 47w.. per le AMD è uguale o poco più alto, la w2100 addirittura 26w !!!
Considera che sono i consumi di picco sotto carico!!!!



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Intanto, dalle ultime mie valutazioni, puoi scendere di budget perbquel software basta una Quadro p600 o una equivalente Radeon Pro wx2100 o addirittura una desktop qualsiasi visto che come tutti i software Autodesk lavora con le DirectX e non in Open-GL.
I consumi devi guardare quelli della scheda in TDP e non seguire cosa ti consigliano nella pubblicità.. se fai uno SLI di 8 GPU loro che ne sanno?!? Il TDP di una p600 è di 40w di una p1000 di 47w.. per le AMD è uguale o poco più alto, la w2100 addirittura 26w !!!
Considera che sono i consumi di picco sotto carico!!!!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si, si, di fatti sto analizzando quanto mi hai detto per le schede video.
Vedo inoltre che si fa un gran parlare delle nuove cpu AMD, la vostra opinione qual è.
Ovviamente, passando ad AMD vuol dire cambiare anche la MB.
 
Si, si, di fatti sto analizzando quanto mi hai detto per le schede video.
Vedo inoltre che si fa un gran parlare delle nuove cpu AMD, la vostra opinione qual è.
Ovviamente, passando ad AMD vuol dire cambiare anche la MB.
Le CPU Ryzen sono la mossa di AMD contro lo strapotere ormai raggiunto da Intel in quasi ogni segmento di mercato. Nuova architettura incentrata su elevato numero di core, molto scalabile ed abbastanza efficiente. Non supera Intel che ha risposto in fretta e furia anticipando l'uscita di Coffelake nella fascia alta consumer: stessi core di kabylake ma in numero maggiore, sufficienti, nonostante il disagio per gli utenti, a tenere testa alle soluzioni più prestanti di AMD.
Fra qualche mese uscirà una prima revisione di Ryzen sicuramente con interessanti novità e comunque compatibile con le piattaforme attuali.
Anche per Coffelake ci saranno novità, ma probabilmente verso il basso. La nuova architettura con nuovo processo produttivo è invece prevista dopo metà 2018: renderà inutilizzabili le piattaforme attuali, molto probabilmente.

Le soluzioni AMD, a parità di prestazioni sono più economiche, la piattaforma è più duratura.
Per il tipo di utilizzo che ne devi fare però, sono più vantaggiosi i processori Intel perché la maggior parte delle attività non necessita di un elevato numero di core ma si avvantaggia del maggior IPC single core delle CPU Intel. Solo i rendering impegnativi potrebbero mostrare un vantaggio di AMD, ma devi per forza spostarti su soluzioni top: almeno il Ryzen 1700. Mentre con Intel ottieni gli stessi vantaggi anche con soluzioni di fascia media come l'i3-8350k, appunto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top