DOMANDA Nuovo PC assemblato (max 2.000€) Office e 3D parametrico

Pubblicità
I CUDA core non c'entrano in questo contesto. Effettivamente si trovano schede Pro entry level praticamente nuove perché smontate da workstation nuove per upgrade prima della consegna.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Stavo per rispondere la stessa cosa.
Ma ora voglio valutare quanto mi hai detto sopra.
 
purtroppo l'unico programma di grafica che ho usato in vita mia è paint, sono totalmente ignorante in materia

invochiamo il sommo @Falco75 per trovare un alternativa valida, son pur sempre più di 200€

E' inutile che pigliamo un alimentatore enorme e che costa un botto di soldi per farlo andare fanless se poi il resto del pc ha le ventole....

Qua bastava un Be Quiet Straight Power 10 600w ed era finito il cinema
 
E' inutile che pigliamo un alimentatore enorme e che costa un botto di soldi per farlo andare fanless se poi il resto del pc ha le ventole....

Qua bastava un Be Quiet Straight Power 10 600w ed era finito il cinema

Non sono d'accordo.
Ho attualmente un PC con 4 ventole, ma tutte sono regolate in modo autonomo e si avviano in sequenza in base alle temperature.
Per questo motivo, specialmente quando la temperatura dell'ufficio non è elevata, sembra privo di ventole perché non senti praticamente nulla.
 
Per dire, il 520W disponibile su Amazon costa di più del Corsair!
Non accadrà, ma cosa succede se poi trovo una Quadro a prezzo?
Devo di nuovo cambiare anche l'alimentatore?
Ma dove si trovano queste schede video usate o nuove, sostituite alle work station?
 
Non accadrà, ma cosa succede se poi trovo una Quadro a prezzo?
Devo di nuovo cambiare anche l'alimentatore?

Cosa significa? Le schede pro generalmente consumano meno di quelle desktop.. non è che più costano e più consumano! :)

Ripeto, non esistono solo le nVidia quadro, bisognerebbe smetterla con questa fissa del marketing. Una Radeon pro wx4100 4gb a 200€ nuova equivale ad una Quadro p600 che trovi a prezzo simile oppure ricondizionata a 110-120.

Le ricondizionate si trovano su subito.it o su eBay, ma si tratta sempre di entrylevel



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ho una confusione con ste schede video... Mamma mia.
Lasciamo perdere per ora l'alimentatore, 90/100€ non mi cambiano la vita.
Vorrei avere un punto fermo sulla scheda video, che ahimè, ancora non ho.
 
Ho una confusione con ste schede video... Mamma mia.
Lasciamo perdere per ora l'alimentatore, 90/100€ non mi cambiano la vita.
Vorrei avere un punto fermo sulla scheda video, che ahimè, ancora non ho.
È molto semplice, tu hai messo nella build una Nvidia GTX 1060 3gb, scheda che non va bene neanche per il gaming e che costa 210-250€.. metti una pro dal prezzo equivalente.
Come sopra, per quel prezzo ci puoi mettere, nuove: una Quadro p600 2gb oppure una wx3100 4gb.. ti consiglio la seconda.

Altrimenti spendi 100€ in più per una quadro p1000 (o una m2000 della generazione precedente) o una AMD wx4100 (ma forse trovi anche una Firepro w5100 per quel prezzo, altamente consigliata)... oltre a questo livello non vale la pena andare, almeno secondo me.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ma scusa ma se serve una sk video di quelle,

https://www.amazon.fr/gp/offer-listing/B014N26PMM/
pigliamola no?

Questa tra l'altro non consuma un caz - quindi avrebbe ancor meno senso quell'assurdo alimentatore (dato anche che questa qui da sola fa abbastanza rumore per tutto il pc...)

Pigli un qualsiasi alimentatore semifanless tipo il G2 o l' RMx da 550w e la ventola non partira' mai e poi mai...
 
Conosci il software Fusion 360?
Fusion 360 usa le DirectX per cui l'ideale sarebbe una scheda Quadro.
Non potendo permettermelo, ho fatto questa scelta.
Ma sono ben disponibile a consigli su eventuali alternative, perché onestamente di schede video non ne capisco più di tanto.
Inoltre lo stesso F 360 fa molto uso di core e parallelismo, almeno nel rendering.
Per curiosità questa mattina mi sono installato la free trial di fusion 360.. così ho "smanettato" un po' e posso dire di sapere di cosa parlo. Pensavo fosse un'altra cosa ma mi sbagliavo con ... in effetti avevo notato che installava la parte cloud con le varie suite, ma pensavo fosse solo un accessorio per la condivisione dei progetti.

Tecnicamente si tratta del solito prodotto 'giocattolo' che saltuariamente Autodesk prova a lanciare mettendo insieme features dei vari programmi e cercando di rendere più friendly le sempre macchinosissime interfacce. Magari questo ha un target più definito e oggi in crescita (startuppers, makers.. ingegneri con partita iva) a cui interessa un software economico e qualificato.. per gli architetti Google ha fatto sketchup :(

Ovviamente l'ho usato da subito quasi al 100% essendo un breviario di funzioni introdotte ormai da anni in AutoCAD da usare per un CAD 3d parametrico.

Come risorse non ha alcun requisito particolare rispetto ad AutoCAD, a parte al fatto che l'ho scaricato e installato su un Phenom x6 1055t + 8gb + Firepro v4800 1gb che non è certo un top di gamma attuale e andava benissimo.
Quindi credo che budget è build siano oltremodo i requisiti necessari per usare quel software e che tutto ciò di cui abbiamo parlato sia eccessivo.. il multithreading è quasi inutile, una scheda pro anche.
Una build con i3-8350k e GTX 1050 è più che ideale per usare fusion 360!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top