• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo Pc - 600/650 Euro

Pubblicità
chi ti ha detto quelle assurdità?
la rx460 non va affatto meglio e nemmeno simile
va infatti circa la metà esatta che la rx470, chiamalo poco
comunque non sono quasi 100€ in più
la rx460 viene sui 120-130 e la rx470 si trova anche a 190€
insomma un aumento di prezzo del 65% per un incremento di prestazioni del 100% più conveniente di cosi non si può

Tutto vero, a meno che OP non giochi perlopiù (o soltanto) a moba, mmorpg, csgo, overwatch ecc. In tal caso direi che gli conviene risparmiare e prendersi una 460 4gb (che dall'uscita della 1050 hanno visto un ribasso di prezzo) piuttosto che prendersi una scheda grafica sicuramente più valida, ma non necessaria.

Tutto vero, a meno che OP non giochi perlopiù (o soltanto) a moba, mmorpg, csgo, overwatch ecc. In tal caso direi che gli conviene risparmiare e prendersi una 460 4gb (che dall'uscita della 1050 hanno visto un ribasso di prezzo) piuttosto che prendersi una scheda grafica sicuramente più valida, ma non necessaria.
non necessaria oggi forse
ma tra un paio d' anni voglio vedere se non è necessaria
senza contare che se gli viene in mente di provare videogiochi più pesanti, con la rx470 è libero di farlo senza scendere a compromessi, mentre con la rx460 i compromessi per mantenere un ottima fluidità di gioco li deve fare nei titoli pesanti

senza contare che se gli viene in mente di provare videogiochi più pesanti, con la rx470 è libero di farlo senza scendere a compromessi, mentre con la rx460 i compromessi per mantenere un ottima fluidità di gioco li deve fare nei titoli pesanti

Infatti ho già detto di essere d'accordo sulla scelta della 470 in generale, solo che a volte uno proprio non può spingersi oltre un certo budget, e magari se OP gioca solo a titoli esports può risparmiare un po' sulla gpu. Tutto qui. Poi se è interessato in futuro a provare qualche titolo più pesante è chiaro che gli conviene premunirsi.

io solo una ne ho aperta :sisi: questa non è la mia, mi sono solo intromesso io. Questa è stata aperta ieri, io l'ho aperta giovedì

Prima di tutto, vorrei ringraziare entrambi per la vostra gentilezza e disponibilità.
Non ho in mente di giocare altri giochi, anche se non mi dispiace averne la possibilità, in caso esca qualcosa che mi interessi o che comunque sia molto scontato su steam. Cercherò in giro vari componenti.

Vi ringrazio molto. Spero che, se avrò bisogno ancora di aiuto per quanto riguarda questa configurazione, non sarà un problema contattarvi di nuovo.

Allora. Facendo un paio di ricerche, si può dire che abbia messo insieme una cosa simile.
Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151
MSI H170 Gaming M3 Scheda Madre, Nero
VGA GBT RX 470 4GB Gaming [GV-RX470G1 GAMING-4GD]
Aerocool Strike X GT Devil Red Midi-Tower Nero (Case)
HDD int. 3,5 1TB WD WD10EZRZ, Blue 0 [WD10EZRZ]

Corsair CP9020097 VS550 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 550 W
Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 8 GB, PC 1866, Nero

Partiamo dal presupposto che non ho idea se questa sia una configurazione ottimale (Non parlo di ciò che mi ha consigliato lei, ma su, ad esempio, Case, hdd, alimentatore. Mi piacerebbe avere una conferma su ciò). Su amazon, tutti i pezzi insieme superano i 770 euro, il che mi sembra un po eccessivo visto che il budget era di massimo 650. Quindi non lo so, magari esistono siti molto più economici che io non conosco e di cui magari lei può darmi un consiglio.

Grazie e scusi ancora il disturbo.

Ultima modifica:
la ram prendila ddr4 siccome hai una scheda madre che la supporta, il sito puoi vedere su taocomputer. Penso che intorno quel prezzo dovresti cavartela

Pubblicità
Pubblicità
Indietro