• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo Pc - 600/650 Euro

Pubblicità

Varnoiel

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve. Mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi a creare un PC fisso che mi permetta di fare in completa tranquillità dalle cose più comuni, come navigare in internet, fino al gaming. Volevo però precisare che il gaming sul mio PC riguarda prettamente moba (lol, dota, smite) e qualche gioco di steam come, ad esempio, euro truck simulator 2, che vorrei poter giocare a dettagli massimi Senza risentirne delle prestazioni. Sembrerà strano per voi leggere pure della mia necessità di poter aprire contemporaneamente sia questi giochi sia altro senza che il computer perda stabilità (non ho mai potuto farlo). Il mio budget è di 600 massimo 650 euro. Se non è un disturbo mi farebbe comodo se voi poteste inserire il prezzo e i dettagli a parte, un monitor decente che non mi
faccia sforare i 650 euro. Non includere mouse, tastiera e casse, perché già li ho. Grazie a tutti per la pazienza.

Ps. Leggendo il regolamento ho visto che è possibile fornire indicazioni su uno Shop online solo tramite Pm, quindi vi sarei grato se poteste dirmi anche quale è lo Shop migliore e più sicuro dove poter acquistare i componenti.

Quindi non ho capito, 650 comprensivo di monitor?

Inviato dal mio m1 metal utilizzando Tapatalk

Diciamo che per il monitor non sono sicuro dell'acquisto, per cui la risposta alla tua domanda è si, ma vorrei che il monitor fosse messo a parte. (Quindi per i componenti in totale sarebbero 600+ ed il resto per un monitor fino ad arrivare a massimo 650) Mi spiace per la mia poca chiarezza e grazie per ll'interessamento.

QUOTE="Tony_x, post: 5793631, member: 123392"]comunque un monitor entry level full HD costa sui 100€[/QUOTE]

Lo terrò a mente. Per tutto il resto iinvece?

per il resto dire una configurazione con:
i5 6500 190€
scheda madre h170 90€
rx470 4gb 190€
8gb RAM 50€
alimentatore sui 500w 50€
hdd da 1tb 45€
case 40-50€
totale 660, aggiungiamoci spedizione ed assemblaggio (prendo riferimento da taocomputer) e viene giusto 700€
che OK sono 100€ in più del previsto ma ti assicuro che ne vale eccome la pena, tanto per dire scendendo di solo 100€ ossia di un 1/6 del prezzo bisogna mettere una scheda video di prestazioni dimezzate, insomma potrai capire che non ne vale la pena

Tony_x ha detto:
i5 6500 190€
scheda madre h170 90€
rx470 4gb 190€
8gb RAM 50€
hdd da 1tb 45€
case 40-50€
totale 660, aggiungiamoci spedizione ed assemblaggio (prendo riferimento da taocomputer) e viene giusto 700€
che OK sono 100€ in più del previsto ma ti assicuro che ne vale eccome la pena, tanto per dire scendendo di solo 100€ ossia di un 1/6 del prezzo bisogna mettere una scheda video di prestazioni dimezzate, insomma potrai capire che non ne vale la pena
Purtroppo di marche e componenti ne capisco ben poco. Potresti dirmi quale ram, alimentatore e hdd dovrei prendere (parlo appunto di marche). Inoltre, con questa configurazione avrei problemi di surriscaldamenti eccessivi?

i5 6500 190€
scheda madre h170 90€
rx470 4gb 190€
8gb RAM 50€
hdd da 1tb 45€
case 40-50€
scusate se mi intrometto, ma tra la asrock h170 pro4 e una msi b150 gaming m3 cosa cambia? non va meglio l'msi?

scusate se mi intrometto, ma tra la asrock h170 pro4 e una msi b150 gaming m3 cosa cambia? non va meglio l'msi?
no quiel "gaming" è tutto marketing, in pratica non cambia assolutamente nulla
anzi meglio una h170 che rispetto alle b150 ha un chipset leggermente più evoluto
insomma prendi quella che costa meno

Purtroppo di marche e componenti ne capisco ben poco. Potresti dirmi quale ram, alimentatore e hdd dovrei prendere (parlo appunto di marche). Inoltre, con questa configurazione avrei problemi di surriscaldamenti eccessivi?
perché mai surriscaldamenti eccessivi... no niente affatto
la RAM è indifferente, basta siano sua banchi ddr4 da 4gb l' uno, a 2133mhz va bene, oltre è inutile
alimentatore vai su "guida al acquisto alimentatori 2015" come hard disk o un wd blue o un toshiba

ah.. grazie. E un altra domanda che leggendo nel uebbe mi è sorta: vale davvero la pena prendere la rx470 invece delle 460 per il fhd? ho letto da alcune parti che la 460 puoi andare anche meglio e la differenza è minimale tra lei e la 470. Io sono rimasto che vorrei prendermi la 470 nitro 4gb, però vorrei capire se davvero conviene spendere quasi 100€ in più

no quiel "gaming" è tutto marketing, in pratica non cambia assolutamente nulla
anzi meglio una h170 che rispetto alle b150 ha un chipset leggermente più evoluto
insomma prendi quella che costa meno

chi ti ha detto quelle assurdità?
la rx460 non va affatto meglio e nemmeno simile
va infatti circa la metà esatta che la rx470, chiamalo poco
comunque non sono quasi 100€ in più
la rx460 viene sui 120-130 e la rx470 si trova anche a 190€
insomma un aumento di prezzo del 65% per un incremento di prestazioni del 100% più conveniente di cosi non si può

Pubblicità
Pubblicità
Indietro