RISOLTO Nuovo OS e desktop precedente

Pubblicità
Ok, però l'informatica è anche fatta di assoluti.

io metterei un ssd moderno e più capiente, magari con ram a bordo e clonerei L'OS li sopra.
dopo di chè, senza installare aggioramenti uno alla volta userei aveyo media creation tool per passare diretto all'ultima build di 10.

aveyo media creation tool lo prendi da qua :

aggiorna tutto e poi segui questa mia guida :
 
Ok, però l'informatica è anche fatta di assoluti.

io metterei un ssd moderno e più capiente, magari con ram a bordo e clonerei L'OS li sopra.
dopo di chè, senza installare aggioramenti uno alla volta userei aveyo media creation tool per passare diretto all'ultima build di 10.

aveyo media creation tool lo prendi da qua :

aggiorna tutto e poi segui questa mia guida :
Certo ma capisci bene che se dicessi di fare quel che indichi (che condivido al 100%) inizierei una discussione infinita. In ogni modo grazie, salvo il post non si sa mai 😉
 
Chiudiamo la questione:
ho lasciato il laptop connesso via cavo e dopo circa 20h ha finito e installato tutti gli aggiornamenti (a parte i primi 3 mesi letteralmente non ne aveva fatto mai uno)
Non è una scheggia certo ma per email, pdf e office fa il suo e come diceva un amico sopra, fatti gli aggiornamenti è diventato un po' più veloce.
Ringrazio tutti ancora una volta, farò tesoro di tutti i suggerimenti anche se non messi in pratica in questa situazione

Edit:
ho consegnato il laptop alla proprietaria e nonostante fosse tutto pro bono ha avuto da ridire perchè il tema del browser era impostato in modalità scura (...).
Diciamo che mi è servito da lezione anche se dopo tanti anni avrei dovuto impararla: prossima richiesta, che sia smartphone, pc o quel che vuole le dirò che non sono capace e via.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top