Nuovo Nvme

Pubblicità
il mio utilizzo sarebbe come disco esterno
il Crucial T705 deve essere dissipato, tuttavia la soluzione intelligente c'è: metti il T705 al posto dell'SSD che hai ora come primario, che suppongo non essere veloce qunto il Crucial, e il vecchio SSD lo riussi sul box esterno
io lo farei a costo di reinstallare tutto da zero

Magari mi sbaglio ma non vorrei scaldasse troppo senza dissipatore. Lo userei comunque eventualmente su PCIe 3 o al max 4. Può usurarsi prima?
Se le temperature fossero costantemente sopra il range consigliato sì, il controller (e quindi ne sarebbe affetta anche la vita dell’SSD) si usurerebbe prima, ma non è detto che sia così, infatti la cosa migliore sarebbe acquistarlo e metterlo nel PC e vedere che temperature fa (lo dico perché se ne sono visto di SSD PCIe 5.0 non andare in TT nei test di TPU senza dissipatore).

Comunque sono d’accordo anch’io su prendere il T705 a pochi euro in più. Sia perché anche il KC3000 potrebbe necessitare di un dissipatore sia perché non ha nulla da invidiare agli SSD che hai citato sopra, nemmeno in termini di durata (che però viene erroneamente confusa con il TBW).

Se le temperature fossero costantemente sopra il range consigliato sì, il controller (e quindi ne sarebbe affetta anche la vita dell’SSD) si usurerebbe prima, ma non è detto che sia così, infatti la cosa migliore sarebbe acquistarlo e metterlo nel PC e vedere che temperature fa (lo dico perché se ne sono visto di SSD PCIe 5.0 non andare in TT nei test di TPU senza dissipatore).
Ok direi che mi avete convinto 😀
Il Kingston è passato a 266 spedizione inclusa e il T705 è passato a 240.

Un'ultima cosa prima di fare partire l'ordine: con PCIe 3/4 e box USB esterni, facendo questi da collo di bottiglia sulla velocità, non dovrebbe salire più di tanto la temperatura rispetto agli altri da me citati, no?
Grazie ancora a tutti!

facendo questi da collo di bottiglia sulla velocità, non dovrebbe salire più di tanto la temperatura rispetto agli altri da me citati, no?
non si surriscalderà, d'altra parte i surriscaldamenti avvengono durante l'uso "prolungato" (letura/scrittura sustained nel tempo), un SSD esterno usato come deposito dati è inattivo per la maggior parte del tempo. Comunque ragione anche sul fatto di mettere il Crucial come SSD primario e riusi il vecchi ssd come esterno

Pubblicità
Pubblicità