Nuovo notebook 700/800 €

shade89

Utente Attivo
217
15
Visto che il mio vecchio notebook si sta letteralmente aprendo in 2 dopo aver passato di tutto negli anni, chiedo gentilmente a voi di consigliarmi sull'acquisto di uno nuovo.

Priorità:

-qualità costruttiva
-non scaldi
-ottimo comparto audio/video (per film e musica)
-possibilmente buona autonomia

L'utilizzo è prettamente orientato alla navigazione sul web, visione di film,musica, pacchetto office. No rendering e no gaming.

Schermo da 15'', non è indispensabile il SO preinstallato.

Budget: 800€ massimo

Stavo facendo un pensierino sul Dell Inspiron 15R SE (base con i5) ma fatemi capire se si trova di meglio considerando le mie necessità esposte sopra.

L'acquisto sarà fatto entro la fine di questa settimana/inizio settembre cercando di approfittare (se possibile) di qualche offerta sui processori di terza generazione visto l'imminente arrivo di haswell.

Grazie!
 
Ultima modifica:

shade89

Utente Attivo
217
15
Son disposto ad aumentare un po' il budget valutando principalmente la serie dell 15r se, quale secondo voi é maggiormente ottimizzato?

- i5 + ssd samsung 840 pro 256gb / evo 250 gb (uno dei 2 che aggiungerei)
- i7 con 1tb + 32 gb ssd (dal sito dell)

Inoltre vorrei sapere se quest'ultimo scalda molto di più rispetto al primo.

Se invece avete alternative valide rispetto ai 2 modelli proposti fatemele presente.
 

Rap7tor

Utente Èlite
2,386
733
CPU
Intel Core i7-6700K @4.4GHz 1.200V
Dissipatore
Corsair H100i GTX + 2x SP120
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + 2x WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjavs V 4x4 16GB 3200MHz CL16
GPU
EVGA GTX 1070 FTW @2126MHz/9250MHz
Audio
Integrated SupremeFX Audio
Monitor
LG 34UM88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX TG + 3x AF140 + NZXT Hue+
Periferiche
CM Storm QuickFire Ultimate / Razer Mamba Tournament Edition / Logitech G35 / Samson Meteor
OS
Windows 10 Pro x64
Ti consiglio di non usare un SSD da solo, se lo vuoi usare prendi uno con un HD e un SSD per l'SO.
 

shade89

Utente Attivo
217
15
Ti consiglio di non usare un SSD da solo, se lo vuoi usare prendi uno con un HD e un SSD per l'SO.

Ovviamente, nella prima opzione ci sarebbe l'i5 con hdd da 1tb di serie, metterei il ssd al posto dell'hdd e quest'ultimo al posto dell'unità ottica.

Non so però se a parità di prezzo converrebbe la prima o la seconda opzione.
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Puoi acquistare da un sito estero? Se sì c'è questo MSI GE60-i750M245FD con Intel® Core™ i7-4700MQ e NVIDIA GeForce GT 750M ma senza Windows a 800€, oppure le stesse specifiche ma con OS: MSI GE60-i750M281FD a 900€.

- - - Updated - - -

Sono entrambi su cyberport un sito tedesco molto affidabile!
 

shade89

Utente Attivo
217
15
Puoi acquistare da un sito estero? Se sì c'è questo MSI GE60-i750M245FD con Intel® Core™ i7-4700MQ e NVIDIA GeForce GT 750M ma senza Windows a 800€, oppure le stesse specifiche ma con OS: MSI GE60-i750M281FD a 900€.

- - - Updated - - -

Sono entrambi su cyberport un sito tedesco molto affidabile!

Stupendo, forse anche troppo per l'uso che devo farne. Ho avuto precedentemente un'ottima esperienza con l'assistenza tedesca di un'altra marca (sono seri, veloci e precisi), le uniche cose che mi frenano sono il dubbio sull'eccessiva presenza di calore o meno a lungo andare e l'autonomia ad uso "normale".

Appena ho tempo vedo se in rete c'è qualche recensione a tal proposito, nel frattempo ti ringrazio per avermi fatto notare l'MSI.
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Scusa siccome anche io sono interessato all'acquisto dalla Germania potresti spiegarmi come hai fatto per l'assistenza? Vorrei sapere se hai contattato il sito dove l'hai comprato o il produttore? Come ti hanno risposto, in tedesco? Lo hai spedito in Germania a tue spese? E per quanto tempo durava la garanzia?
 

shade89

Utente Attivo
217
15
Scusa siccome anche io sono interessato all'acquisto dalla Germania potresti spiegarmi come hai fatto per l'assistenza? Vorrei sapere se hai contattato il sito dove l'hai comprato o il produttore? Come ti hanno risposto, in tedesco? Lo hai spedito in Germania a tue spese? E per quanto tempo durava la garanzia?

Non ho acquistato dalla Germania, ho comprato un anno e mezzo fa un monitor IIyama da un sito italiano di media reputazione, dalle recensioni ho visto che quest'ultimo aveva tempi lunghissimi per la sostituzione in caso di malfunzionamenti. Dopo alcuni mesi il monitor ha smesso di funzionare all'improvviso, ho chiamato l'assistenza della casa produttrice in Germania e abbiamo parlato in inglese, dopo pochi giorni mi han ritirato il monitor via corriere e sostituito con un modello superiore (visto che non ne avevano più dello stesso) gratuitamente. Garanzia di 36 mesi tramite registrazione al sito ufficiale (rinnovata di ulteriori 36 con il nuovo modello).

Assistenza impeccabile.

Fine OT.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco27

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Sì però la Garanzia della MSI tedesca da 2 anni, un'altro utente che ha chiamato la MSI Italia ha detto che quella in italia vale 1 anno! Va bè, grazie!
 

shade89

Utente Attivo
217
15
Sì però la Garanzia della MSI tedesca da 2 anni, un'altro utente che ha chiamato la MSI Italia ha detto che quella in italia vale 1 anno! Va bè, grazie!

Allora penso che bisogna rivolgersi direttamente alla MSI tedesca provando a mandare un mail, conosci qualcuno che ha già comprato il portatile da te consigliato? Mi servirebbe una persona di riferimento per conoscere meglio il notebook.
 

shade89

Utente Attivo
217
15
Ho dato un'occhiata ad una recensione del MSI GE60 dell'anno scorso, a parte l'hw interno dovrebbe essere pressapoco identico, dicono che la tastiera sia di tipo economico, il trackpad non sia comodissimo da usare e che scaldi anche solo guardando un film.

A sto punto aspetto un po' di giorni per vedere le soluzioni haswell anche delle altre marche.
 
Ultima modifica:

jimnic88

Utente Attivo
130
5
Ti consiglio di non usare un SSD da solo, se lo vuoi usare prendi uno con un HD e un SSD per l'SO.

Ciao Raptor, perchè secondo te non è buono montare solo un SSD? Io ho intenzione di prendere un notebook con HD, smontarlo e mettere al suo posto un disco SSD e con l'HDD fare un Hard Disk esterno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!