Nuovo notebook 700/800 €

Pubblicità
Perché gli SSD hanno meno spazio rispetto agli HDD normali e perché non sono fatti per togliere e mettere dati in continuo.

conviene installare so e applicazioni sull'ssd, e lasciare il resto sul'hdd. Puoi sempre togliere il lettore dvd e sostituirlo con un hard drive caddy in cui mettere l'hdd (si strovano su internet).

Perché gli SSD hanno meno spazio rispetto agli HDD normali e perché non sono fatti per togliere e mettere dati in continuo.

Ma sull'SSD (credo da 128 o 256) installerei solo il SO e applicazioni. I dati li metterei sempre sull'HDD (che diventerà esterno). Si,capiterà che metterò qualche dato sull'SSD, ma giusto qualche documento word per esempio. Foto, canzoni, video, film ecc, tutto sull'HDD. Alla fine il notebook mi serve per lavorare,andare su internet

La scelta si sta sempre restringendo verso due portatili, dei quali confronto le caratteristiche più rilevanti secondo le mie necessità:

Dell 15r SE: 799€, 1 anno di garanzia, display FullHD antiriflesso, negozi fisici non presenti.

Lenovo Z500: 719€, 2 anni di garanzia estendibili a 4 con una piccola quota aggiuntiva ma diverse condizioni per gli ultimi 2 anni, display HD 1366 x 768 non antiriflesso.

Il primo ha delle ottime caratteristiche visive anche se non ho mai utilizzato un fullhd su un 15,6'' quindi non potrei valutarne l'effettiva differenza con il 1366 x 768, notevole anche la presenza dell'antiriflesso sul Dell.
Ho avuto modo di visionare il Lenovo purtroppo solo da spento, mi ha fatto piacere notare la qualità costruttiva di quel portatile, la presenza di un trackpad grande e un design che mi piace molto.
Purtroppo di occasioni per vedere il Dell dal vivo non ne ho.

Quale mi consigliereste di acquistare?

Dell Inspiron 15r SE 7520 799€ (online)

Processore Intel® Core™ i7-3632QM di terza generazione (cache da 6 MB, fino a 3.2 GHz)

Display WLED 40 cm(15.6") Full HD (1.920 x 1.080) con antiriflesso

SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz

Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)

2GB AMD Radeon HD 7730M

Unità Blu-ray ROM (lettura/scrittura CD/DVD, lettura Blu-ray Disc)

SWITCH di Design Studio, Aluminium

Intel® Centrino® Wireless-N 2230, (802.11n + BT 4.0), europeo

Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh

1 anno di servizio di assistenza a domicilio entro il giorno successivo

2.76 kg

Lenovo Ideapad Z500 MBYMAIX 719€ da m******rld

Processore Intel® Core™ i7-3632QM di terza generazione (cache da 6 MB, fino a 3.2 GHz)

DDR 8GB 1600Mhz

Hard Disk 1TB 5400rpm, Masterizz. DVD

Lcd 15.6" LED HD 1366x768, Vga Nvidia GT 635M 2GB dedicata

Wi-Fi 802.11 b/g/n, Lan, Bluetooth, Web Cam, 2p Usb 2.0, 1p Usb 3.0, Hdmi, Batteria 6 celle

2 anni di garanzia estendibili a 4 con piccola quota aggiuntiva

2.2 kg

Caratteristiche abbastanza simili escludendo il display, del blu-ray non me ne farei nulla.

Ultima modifica:
Utilizzo normale: web, office, film, spotify e non escludo la possibilità di utilizzo di programmi di statistica in ambito universitario.

Quindi cerco un notebook tra quei 2 duraturo.

Dopo mille ripensamenti, letture di recensioni etc ho considerato il fatto dell'autonomia e della non necessità di un quadcore sto valutando il

Lenovo Z500 (i5 3230m 2,60Ghz in Turbo mode a 3,2 Ghz) a 524euro da mediamondo
8 gb ram, 1tb hdd, gt 635m 2gb (castrata)
Display 1366 x 768 (bassa luminosità)

e il

Asus n56vb (i5 3230m 2,6Ghz in Turbo mode a 3,2Ghz) a 749euro da sito straniero
4 gb ram, 500gb hdd, gt 740m 2gb
Display Full HD probabile LG Philips LP156WF1 luminosissimo anche fuori casa:

csm_outdoor1_52_bca4feaed7.webp

Se foste al mio posto quale scegliereste? (ergo, vale la pena spendere 200euro in piu' per quel display e la scheda video?)
Non esistono altri note che montano il display di quest'ultimo asus?
Ci sarebbero alternative (haswell inclusi)?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro