nuovo muletto ma non ne vuole sapere di fare boot, mi ha sconfitto!

alex0074

Utente Attivo
42
0
Salve a tutti, vorrei porvi alla vostra attenzione un quesito, ho acquistato tramite negozio online componenti abbastanza economici per assemblare un muletto, elenco i componenti di seguito:
Scheda madre Asrock N68C-S UCC, memoria ram transcend ddr2 667 un banco da 2 GB, CPU phenom x3 8450, scheda video Nvidia geforce 520 1GB, alimentatore 500 watt, hdd da 160 sata2.
Fino qui tutto ok, assemblo il PC (premetto che assemblo PC da molto tempo) vado per dare la via, parte tutto ventola alimentatore, ma il PC non botta, smonto le ram, stacco il DVD, stacco HDD, smonto la scheda video attaccando il monitor alla video integrata, provo a cambiare slot alla ram, resettato il bios, tutte le volte che smontavo un componente provavo ad accenderlo, (non si sa quante volte avrò provato) ma niente da fare, ho un piccolo laboratorio dove assemblo i PC per conto mio, li ho un PC da laboratorio dove ho smontato la CPU (phenom II X3 720) ho preso anche le ram ddr3 1333, ho provo ad installare questi componenti, TO! il PC parte perfettamente.
Contatto il negozio online dicendo che molto probabilmente la CPU non funziona, e lui mi conferma che poteva essere la CPU, spedisco in garanzia la CPU,dopo una attesa di 25 giorni, e arrivata oggi quella nuova, provo a montarla rimetto la ram ddr2, solita zolfa non va.
A questo punto secondo voi egregi signori che sicuramente la sapete più lunga di me, può essere la ram difettosa ho incompatibile, ho la scheda madre che non funziona correttamente quando si montano queste CPU (phenom x3 8450), io oramai non so più che pensare.
La vera s**** sarebbe che mi anno spedito un CPU di nuovo fallata, potete darmi una indicazione, grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

alex0074

Utente Attivo
42
0
ok ragazzi, grazie lo stesso ho risolto lasciando montato l'altra cpu, poi con calma trovero una cpu per il pc del laboratorio, infondo la perdita e minima 31 euri, il guaio non so che cosa farmene di codesta cpu, comunque grazie di nuovo....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili