Nuovo mouse

Pubblicità

king of soul

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Ciao ragazzi,
il mio mouse ha deciso di lasciarmi a piedi, anzi, credo sia più corretto dire con le mani in mano! RIP sweet RAT TE, insegna agli angeli come clickare <3
In questo preciso momento ne sto utilizzando 2... contemporaneamente: il mio al quale si è rotto il sensore e quello che usavo prima al quale si sono rotti tutti e tre i tasti principali. Lascio all'immaginazione i dettagli su come li "impugno".
Fatto sta che è conveniente per la mia sanità mentale (e soprattutto anche fisica) procurarmi un nuovo mouse e speravo che qualche anima pia mi desse un aiutino.
La mia impugnatura è palmgrip. Sono high senser.
Il gioco che utilizzo più spesso è Warframe (Third Person Shooter), spesso mi metto a provare Action RPG, ma generalmente per quelli uso il controller. Poi una volta al mese circa apro un MOBA o Minecraft.
Richieste particolari: 1) preferisco abbia il filo, non sopporterei dover cambiare le batterie, già non ne posso più di cambiarle al controller e mi sto maledicendo per non aver preso quello wired; 2) sarebbe cosa buona e giusta se non facesse troppo rumore, soprattutto la rotellina. Per intenderci: non è che non deve produrre alcun suono, però non prenderò mai una tastiera meccanica perché dopo aver digitato una parola di 5 lettere la scaraventerei dalla finestra, non mi serve un mouse che ne faccia le veci; 3) per giocare a mio agio mi servirebbero 2 bottoni programmabili, credo ormai 2 sia il minimo però è giusto tenerlo presente; 4) questa non è esattamente una richiesta, fino ad ora ho usato mouse abbastanza pesanti, col peso regolabile, ma senza mai sentire il bisogno di alleggerire perciò non saprei dire come mi troverei con un "peso piuma".
Generalmente il budget non è un problema, preferirei non andare tanto sopra i 60€ ma se il mouse ne vale la pena posso tranquillamente salire.
Spero di non aver omesso niente, nel caso fatemelo presente e cercherò di rimediare.
Colgo l'occasione per ringraziare in anticipo.

Il mio consiglio e' quello di guardare la serie zowie, il razer Deathadder 2013 (ottimo sensore), e qualcosina di mionix.
Non ti dico un modello preciso in quanto preferisco che sia la persona a volere il mouse scegliere magari 2 o 3 modelli dei brand citati e poi porci una scelta in base a cio' che gli ispira di piu'.

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware

Ciao ragazzi,
il mio mouse ha deciso di lasciarmi a piedi, anzi, credo sia più corretto dire con le mani in mano! RIP sweet RAT TE, insegna agli angeli come clickare <3

ok mi pare di capire che hai bisogno di un mouse ergonomico come il rat, non ne esistono, mettitela via...però un buon sostituto pare essere il mionix naos 7000 tra gli utenti che come noi han perso il proprio fedele rat :rolleyes:

g403 se hai le mani abbastanza grandi, è comodo, è alto, ci sono sia versione con filo che senza, ottimo sensore e puoi provarlo tranquillamente in un mediaworld casuale

Dunque, eviterei Razer perché un mio amico ha avuto un problema -poi fortunatamente risolto- con quel marchio e io non sono stato pienamente soddisfatto del pad che ho comprato da loro. Zowie, stando alla descrizione sul loro sito, i mouse arrivano a 3200 dpi e io attualmente lo uso a 4100 e sto cercando di salire.
Quindi rimangono G403 e Naos 7000. Sono abbastanza combattuto tra i due, credo che quando possibile farò un salto a Media World come consigliato per vedere se mi piace visivamente e al tatto o scegliere la scatola chiusa.
Grazie a tutti nuovamente dei consigli!

Dunque, eviterei Razer perché un mio amico ha avuto un problema -poi fortunatamente risolto- con quel marchio e io non sono stato pienamente soddisfatto del pad che ho comprato da loro. Zowie, stando alla descrizione sul loro sito, i mouse arrivano a 3200 dpi e io attualmente lo uso a 4100 e sto cercando di salire.
Quindi rimangono G403 e Naos 7000. Sono abbastanza combattuto tra i due, credo che quando possibile farò un salto a Media World come consigliato per vedere se mi piace visivamente e al tatto o scegliere la scatola chiusa.
Grazie a tutti nuovamente dei consigli!
Allora iniziamo tutti a fumare perche un mio amico ha fumato per 60 anni e non gli e' venuto il tumore.

Il razer deathadder 2013 e' un ottimo mouse con un ottimo sensore.. ed il chroma anche.
In generale razer deathadder e razer abyssus (tranne qualche versione particolare 4g) sono ottimi mouse con ottimi sensori.

I loro pads se trattati bene offrono tantissimo, il goliathus e' un tappetino perfetto usato da migliaia di giocatori in tutto il mondo.

Gli zowie sono comodissimi ma costano e hanno un click delay abbastanza alto, piu' alto dei logitech e razer che invece lo hanno ridotto all'osso.

Io consiglio di guardare marchi come mionix, roccat (kone pure optical), logitech, razer e Fnatic Gear.
Dai anche uno sguardo ai FinalMouse.

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware

ok mi pare di capire che hai bisogno di un mouse ergonomico come il rat, non ne esistono, mettitela via...però un buon sostituto pare essere il mionix naos 7000 tra gli utenti che come noi han perso il proprio fedele rat :rolleyes:
Come ergonomicità naos è al top :sisi:
Oppure prova il nuovo castor, ma se sei Palm vai di naos.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro