Nuovo mouse

king of soul

Nuovo Utente
36
1
Ciao ragazzi,
il mio mouse ha deciso di lasciarmi a piedi, anzi, credo sia più corretto dire con le mani in mano! RIP sweet RAT TE, insegna agli angeli come clickare <3
In questo preciso momento ne sto utilizzando 2... contemporaneamente: il mio al quale si è rotto il sensore e quello che usavo prima al quale si sono rotti tutti e tre i tasti principali. Lascio all'immaginazione i dettagli su come li "impugno".
Fatto sta che è conveniente per la mia sanità mentale (e soprattutto anche fisica) procurarmi un nuovo mouse e speravo che qualche anima pia mi desse un aiutino.
La mia impugnatura è palmgrip. Sono high senser.
Il gioco che utilizzo più spesso è Warframe (Third Person Shooter), spesso mi metto a provare Action RPG, ma generalmente per quelli uso il controller. Poi una volta al mese circa apro un MOBA o Minecraft.
Richieste particolari: 1) preferisco abbia il filo, non sopporterei dover cambiare le batterie, già non ne posso più di cambiarle al controller e mi sto maledicendo per non aver preso quello wired; 2) sarebbe cosa buona e giusta se non facesse troppo rumore, soprattutto la rotellina. Per intenderci: non è che non deve produrre alcun suono, però non prenderò mai una tastiera meccanica perché dopo aver digitato una parola di 5 lettere la scaraventerei dalla finestra, non mi serve un mouse che ne faccia le veci; 3) per giocare a mio agio mi servirebbero 2 bottoni programmabili, credo ormai 2 sia il minimo però è giusto tenerlo presente; 4) questa non è esattamente una richiesta, fino ad ora ho usato mouse abbastanza pesanti, col peso regolabile, ma senza mai sentire il bisogno di alleggerire perciò non saprei dire come mi troverei con un "peso piuma".
Generalmente il budget non è un problema, preferirei non andare tanto sopra i 60€ ma se il mouse ne vale la pena posso tranquillamente salire.
Spero di non aver omesso niente, nel caso fatemelo presente e cercherò di rimediare.
Colgo l'occasione per ringraziare in anticipo.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Il mio consiglio e' quello di guardare la serie zowie, il razer Deathadder 2013 (ottimo sensore), e qualcosina di mionix.
Non ti dico un modello preciso in quanto preferisco che sia la persona a volere il mouse scegliere magari 2 o 3 modelli dei brand citati e poi porci una scelta in base a cio' che gli ispira di piu'.

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ciao ragazzi,
il mio mouse ha deciso di lasciarmi a piedi, anzi, credo sia più corretto dire con le mani in mano! RIP sweet RAT TE, insegna agli angeli come clickare <3

ok mi pare di capire che hai bisogno di un mouse ergonomico come il rat, non ne esistono, mettitela via...però un buon sostituto pare essere il mionix naos 7000 tra gli utenti che come noi han perso il proprio fedele rat :rolleyes:
 
  • Mi piace
Reazioni: fakerone

Arghit

Nuovo Utente
28
4
g403 se hai le mani abbastanza grandi, è comodo, è alto, ci sono sia versione con filo che senza, ottimo sensore e puoi provarlo tranquillamente in un mediaworld casuale
 

king of soul

Nuovo Utente
36
1
Dunque, eviterei Razer perché un mio amico ha avuto un problema -poi fortunatamente risolto- con quel marchio e io non sono stato pienamente soddisfatto del pad che ho comprato da loro. Zowie, stando alla descrizione sul loro sito, i mouse arrivano a 3200 dpi e io attualmente lo uso a 4100 e sto cercando di salire.
Quindi rimangono G403 e Naos 7000. Sono abbastanza combattuto tra i due, credo che quando possibile farò un salto a Media World come consigliato per vedere se mi piace visivamente e al tatto o scegliere la scatola chiusa.
Grazie a tutti nuovamente dei consigli!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Dunque, eviterei Razer perché un mio amico ha avuto un problema -poi fortunatamente risolto- con quel marchio e io non sono stato pienamente soddisfatto del pad che ho comprato da loro. Zowie, stando alla descrizione sul loro sito, i mouse arrivano a 3200 dpi e io attualmente lo uso a 4100 e sto cercando di salire.
Quindi rimangono G403 e Naos 7000. Sono abbastanza combattuto tra i due, credo che quando possibile farò un salto a Media World come consigliato per vedere se mi piace visivamente e al tatto o scegliere la scatola chiusa.
Grazie a tutti nuovamente dei consigli!
Allora iniziamo tutti a fumare perche un mio amico ha fumato per 60 anni e non gli e' venuto il tumore.

Il razer deathadder 2013 e' un ottimo mouse con un ottimo sensore.. ed il chroma anche.
In generale razer deathadder e razer abyssus (tranne qualche versione particolare 4g) sono ottimi mouse con ottimi sensori.

I loro pads se trattati bene offrono tantissimo, il goliathus e' un tappetino perfetto usato da migliaia di giocatori in tutto il mondo.

Gli zowie sono comodissimi ma costano e hanno un click delay abbastanza alto, piu' alto dei logitech e razer che invece lo hanno ridotto all'osso.

Io consiglio di guardare marchi come mionix, roccat (kone pure optical), logitech, razer e Fnatic Gear.
Dai anche uno sguardo ai FinalMouse.

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
ok mi pare di capire che hai bisogno di un mouse ergonomico come il rat, non ne esistono, mettitela via...però un buon sostituto pare essere il mionix naos 7000 tra gli utenti che come noi han perso il proprio fedele rat :rolleyes:
Come ergonomicità naos è al top :sisi:
Oppure prova il nuovo castor, ma se sei Palm vai di naos.
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Preferisco il naos
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Cosa dite del g502 proteus spectrum? L'ho trovato a 7€ in più del Naos e sembra fico a vederlo
Il g502 e' un ottimo mouse.
Te lo consiglio.

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Il g502 e' un ottimo mouse.
Te lo consiglio.

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
Per un palm continuo a consigliare il naos.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!