- Messaggi
- 13,847
- Reazioni
- 4,588
- Punteggio
- 208
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao Carloteo,posso consigliarti come tastiera meccanica la,Cooler Master QuickFire Rapid retroilluminata di rosso,con Switch "Cherry Black MX",la Cooler Master Trigger,sempre con switch "Cherry Black MX",entrambe le Cooler Master le trovi con Layout Italia.Poi ci sarebbe la Corsair Vengeance K90,solo che ha i tasti Macro,funzione e "Esc,Canc,F1 e F12" a membrana,il resto è mecanica con switch "Cherry Red MX",più morbidi una via di mezzo tra i Cherry Black MX e i Cherry Brown MX".Da ricordare inoltre,che la retroilluminazione di una tastiera meccanica è diversa da una tastiera a membrana,su quella meccanica è definita bene e molto più luminosa di qualsiasi tastiera a membrana.Infine se non ti disturba un Layout diverso ci sono le Tesoro,le Filco e le Qpad.Con Layout italiano e meccaniche trovi anche la Thermaltake Tt Meka,Tt Meka G1,Tt Meka G Unit,tutte e tre meccaniche con switch "Cherry Black MX" e prossimamente,compatibili anche con Mac.
p.s.: Dimenticavo per le Tt Meka,Meka G1 e Meka G Unit,la retroilluminazione è bianca come quella di un MacBook Pro.Ciao ;)
:fumato:
Cherry mx black: sono i più resistenti, hanno risposta lineare molto rapida, sono adatti ai videogiocatori e sono gli switch meno rumorosi, ma per alcuni possono essere pesanti da premere, solitamente il peso medio oscilla tra i 55-60 g ma alcuni modelli arrivano fino a 70 g.
Cherry mx blue: leggeri hanno un forte bump tattile a metà corsa che tende a far ritornare su il tasto, è uno switch che ricorda molto le macchine da scrivere, infatti è l'utilizzo ideale. Non sono il massimo per videogiocare in quanto non permettono di premere lo stesso tasto più volte con una grande velocità, ciononostante alcuni si trovano bene. Peso nella norma (50 g).
Cherry mx brown: sono una via di mezzo tra i precedenti, il bump tattile è meno intenso e sono leggermente più leggeri rispetto ai blue (in generale 45-50 g).
Cherry mx red: come i black ma molto più leggeri (40-45 g).
presa da una vecchia discussione..come linea guida è buona nella scelta dei tasti
ho letto una decina di forum specifici e non trovo nulla sulle roccat...a questo punto credo siano semplici a membrana :sisi:La teoria l'ho letta... ;)
Mi interessa conoscere il feeling di giocatori esperti come voi nel campo.
Anche se so che l'ergonomia del tasto è molto soggettiva.
Tu Thai sai se le Roccat sono meccaniche?
ho letto una decina di forum specifici e non trovo nulla sulle roccat...a questo punto credo siano semplici a membrana :sisi:
Le Roccat non sono meccaniche,ma a membrana,meglio evitarle e prendersi una meccanica.
;)
Carloteo,se cerchi una tastiera meccanica senza troppi tasti Macro,La CM QuickFire Rapid,CM Storm Trigger e le Thermaltake Tt Meka,Meka G1 e Meka G Unit,fanno al caso tuo,(bada queste tastiere che ora ti ho citato sono con switch "Cherry Black MX",ottime nel gaming ma non solo,per via del feeling tattile.
;)
Per una tastiera meccanica retroilluminata con case in alluminio (tipo la Apple Keyboard per farti un esempio,ma molto più robusta e pesante) ti consiglio la,CM QuickFire Rapid,la CM Storm Trigger e infine la Corsair Vengeance K90.Di uguale come comfort e qualità costruttiva trovi solo le Filco,le Qpad e le Tesoro,ma la andiamo su un altro Layout. ;)
p.s.: Tra la Thermaltake Tt G Unit e la CM QuickFire Rapid,ti consiglio la QuickFire Rapid. ;)
p.s.2: Qui la lista dei modelli con i vari switch "Cherry MX" che si trovano con la CM QuickFire Rapid.
[TABLE="width: 590"]
[TR]
[TD="class: specs, width: 165"][/TD]
[TD="class: specs"]SGK-4000-GKCR1 (Red Switch)
SGK-4000-GKCL1 (Blue Switch)
SGK-4000-GKCC1 (Black Switch)
SGK-4000-GKCM1 (Brown Switch)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
:fumato:
Mi prenderei la QuickFire Rapid, per quello che costa e per quello che offre...Però manca la retroilluminazione (anche io pensavo ci fosse, ma, almeno nella versione base, manca) e il tasto Invio è microscopico. :sisi: Cosa che non mi piace. Della K60, anche se non è retroilluminata, cosa mi dici? A proposito, tu che tastiera usi? :D
Thai e Griffin, volendo risparmiare sul tappetino (il Roccat Alumic costa sui 34) cosa consigliate? Io credo di essere mid-senser...Quindi niente di estremo nè in un senso nè nell'altro...L'Alumic ho deciso di prenderlo più avanti, quando inizierò a 'vedermi' da PC gamer. :asd: