Nuovo Mouse fascia medio/alta + macro

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
Salve ragazzi buon giorno come da titolo volevo sapere, 2 cose:
la prima potreste consigliarmi un mouse buono dov'è possibile fare macro? ogni mouse ha un programma a se per fare le macro? grazie
la seconda è se qualche anima gentile potrebbe spiegarmi qualcosina sulle macro nel senso, se in un FPS voglio sparare 2 colpi al posto di 1 con un click è possibile farlo? (oppure sono proprio fuori strada) inoltre se voglio sparare più rapidamente è possibile farlo? in generale con le macro cos'è possibile fare. Grazie mille
 

LoreSchaeffer

Utente Attivo
201
21
Per la scelta del mouse è molto importante avere un' idea sulla dimensione ed il tipo di impugnatura. Non tutti i mouse vanno bene per una persona quindi devi specificare il tipo di impugnatura che vuoi e approssimativamente le dimensioni della tua mano. Per quanto riguarda le macro, solitamente i mouse da gaming hanno il loro software da cui è possibile configurare le macro inoltre ce ne sono diversi che sul lato sinistro hanno un tastino programmato per emulare il doppio clic. Tieni conto però che non funziona sempre questo nei giochi perché bloccato dal gioco stesso o perché il gioco non consente di fare troppi clic in un intervallo di tempo così breve
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
ciao innanzitutto grazie per la tua risposta, facendo delle ricerche su internet ho visto che io sono un palm-grip e quindi mi servirebbe un mouse un po più alto al centro e che finisca in modo più sottile per appoggiare il polso al tavolo, Per quanto riguarda le macro (mai usate ma sono curioso) essendo una modifica che si fa al mouse, so che gli antihack lo rilevano, ma essendo una modifica al mouse l antihack come fa a rilevarlo?
 

LoreSchaeffer

Utente Attivo
201
21
Per la questione dell'anti hack non so dirti però a seconda del tuo budget puoi guardare i mouse razer come il rz01 o se vuoi spendere un po' meno mantenendo però un' ottima qualità (a mio parere) guarda i mouse perixx che è un nuovo marchio tedesco che ha prodotti pari a quelli di marche più famose ma a prezzi molto più bassi perché appunto è un nuovo marchio
 

DragonEddy

Utente Attivo
169
26
Quanto hai di budget?
Per farti un'idea, comincia a vedere il Kana v.2, il Rival, Deathadder, Mionix.

Per quanto riguarda la tua domanda sulle macro, ti posso parlare per csgo. VAC non considera i software del mouse come hack, mentre Face IT o ESEA lo fanno, quindi può essere che in altri giochi potrebbero essere punibili (anche se non credo sinceramente).
Nei tornei professionali alcuni pro players di csgo utilizzano una macro per sparare più velocemente con il TEC-9.
Prova a fare una ricerca specifica per i giochi che sei intenzionato a giocare.
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
ora controllo alcuni mouse e vi faccio sapere anche perchè sono in cerca di un mouse e tastiera compatibili con lo xim4 (che vorrei acquistare), ma per le macro bisogna scegliere un mouse che ha un dischetto con il programma per fare le macro giusto?
Un altra cosa che volevo chiedervi e che non ho mai capito, molti dicono che avere tanti DPI aumenta la precisione, ma i DPI non aumentano la sensibilità del mouse? ed aumentando la sensibilità come si fa ad essere più precisi? non ho mai capito la questione DPI perchè se alla fine i DPI servono per avere una sensibilità maggiore allora non ha senso avere mouse con 8000+ dpi
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
quindi alla fine i mouse che offrono tanti dpi sono solo per far spendere centinaia di euro giusto? ;) cmq sto cercando mouse e tastiera che vanno bene con lo xim4
tipo ho visto questo CM storm devastator mb24 (con il mouse ms2k) il mouse ha 2000 dpi, solo che se non erro non può fare le macro, e su amazon non me lo trova il mouse con la tastiera mi trova solo la tastiera poi non so se il mouse è quello
 

Anonimus

Nuovo Utente
13
1
CPU
i7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 830 128gb__SSD Samsung 840 Evo 250 gb __W.D Caviar Blue 250gb_
RAM
Corsaire Vengeance Blue CML16gX3M4A L.P 1600 Mhz 16gb
GPU
MSI N670GTX P.E o.c 1019/1079Mhz GDDR5 6008Mhz 2Gb
Monitor
Samsung 2243SN 1920 x 1080
PSU
Corsaire Tx 550 M
Case
Cooler Master 690 II Advance
OS
Win 10
Tanti DPI possono servire x chi fa grafica, ma in game é molto soggettivo. Io in FPS uso 1800-350 DPI in funzione del bisogno ma tengo bassa la sensibilità in game. Come mouse hai dato un'occhio al Logitech G502 Proteus.Lo posseggo e trovo ottimo. Puoi anche fare macro.. ma spero che tu non debba usarle in game!
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
Purtroppo sono andato sul sito della Cooler Master e dice che quel mouse in bundle con CM Octane non può fare macro anche se ha i tasti laterali
 

Anonimus

Nuovo Utente
13
1
CPU
i7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 830 128gb__SSD Samsung 840 Evo 250 gb __W.D Caviar Blue 250gb_
RAM
Corsaire Vengeance Blue CML16gX3M4A L.P 1600 Mhz 16gb
GPU
MSI N670GTX P.E o.c 1019/1079Mhz GDDR5 6008Mhz 2Gb
Monitor
Samsung 2243SN 1920 x 1080
PSU
Corsaire Tx 550 M
Case
Cooler Master 690 II Advance
OS
Win 10
Tastiera Logitech G910 + mouse G502 ? :rock1:
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
Il logitech g502 come sapete ha i tasti sensibili? nel senso se voglio impostare qualche tasto per correre sul gioco o fare altro è morbido da premere o ogni volta che devo premerlo mi devo ammazzare? :D
Un altra cosa che volevo chiedervi era per amazon, ma loro offrono lo stesso copertura e garanzia del prodotto anche se il prodotto non dice spedito da amazon? oppure offrono garanzia solo per quei prodotti? grazie
 
Ultima modifica:

Anonimus

Nuovo Utente
13
1
CPU
i7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 830 128gb__SSD Samsung 840 Evo 250 gb __W.D Caviar Blue 250gb_
RAM
Corsaire Vengeance Blue CML16gX3M4A L.P 1600 Mhz 16gb
GPU
MSI N670GTX P.E o.c 1019/1079Mhz GDDR5 6008Mhz 2Gb
Monitor
Samsung 2243SN 1920 x 1080
PSU
Corsaire Tx 550 M
Case
Cooler Master 690 II Advance
OS
Win 10
Ciao.Alla prima domanda ti rispondo con certezza,i tasti del g502 sono precisi e sensibili,il click è immediato.
Per la seconda domanda non vorrei dirti stupidaggini ma credo che se il prodotto viene trattato direttamente da Amazon puoi riferirti a loro x la garanzia,poi loro faranno i dovuti "movimenti" con il costruttore dell'oggetto.Diversamente credo che si debba contattare il venditore "non Amazon".Comunque prendi ciò che dico con le pinze...cerca altre info.:inchino:
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
Ora farò qualche ricerca :) perchè ho trovato il g502 tutti dite che è un mouse buono a 84 euro e penso che se li meriti no? solo che lo vende un negozio che si chiama party-games italiano e quindi non viene spedito da amazon :/
Per quanto riguarda i tasti, quindi non hanno nessun problema ad essere premuti ripetutamente oppure mantenere una pressione come ad esempio il tasto sx del mouse quando si spara? Perchè se è cosi è quello che cerco nel senso se sono sensibili e morbidi è perfetto cosi posso usarli senza problemi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili