allora, ho rimesso anch'io la pasta quando ho cambiato dissipatore e la ho spalmata invece che mettere il chicco...ma non ho visto nessun miglioramento...in idle a pc appena acceso a quanti gradi sta?...anch'io prima di questo avevo un i5 di terza generazione (bel cambiamento :))...vediamo di sistemare dai oggi pomeriggio verso le 14 ho un po di tempo se non mi chiamano a lavoro per qualche urgenza...nel frattempo se puoi prepara : schermate del bios delle sezioni che ci interessano, software hwmonitor e ibt e se vuoi cambia pasta termica così ti togli il dubbio, se riesci rivedi un po il cablaggio in effetti è come se avessi una sola ventola in immissione perchè quella bassa si disperde tra hdd e alimentatore e la poca aria che sale è portata via dalla scheda video quindi quella alta deve essere piu libera possibile davanti, se riusciamo a sistemare ti dò anche dei consigli per le ventole, io ho un aerocool quartz e le ventole che aveva di default (identiche alle tue) le ho sostituite con delle pwm controllate dalla scheda madre...ma questo lo vediamo dopo...mi raccomando i cavi! ciao