DOMANDA nuovo i7 8700k dubbi su overclock e temperature...in pratica mi servirebbe aiuto :)

Pubblicità
fai cosi' vediamo se migliora qualcosa, ri monta le ventole del dissipatore in push/pull (una davanti in immissione e una dietro in estrazione praticamente) o se hai delle ventole piu' performanti.. cmq montale in push pull e ri fai il test

Le temperature sono piu' basse e il test e'stato superato, secondo me quel dissipatore piu' di cosi' non si puo' spingere...

Difatti oltre il circolo errato anche il dissi non e granche. E solo bello e nient altro. Ci vuole qualcosa di più importante. Anche il 212 hyper farebbe meglio . Oltretutto c'è da verificare anche la pasta. Queste nuove cpu hanno problemi di scambio calore

Ciao ragazzi allora provvedo ad ordinare un nuovo dissipatore escludo a priori AIO e qualsiasi tipo di liquido in generale mi è rimasto il dubbio solo tra due modelli noctua...nh-u14s oppure nh-d15s...voi che fareste?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Oggi comunque avevo un attimo in pausa pranzo e ho rimesso la ventola corsair singola sul dissi e lasciato via le ventole sopra...ho rimesso tutto su auto nel bios e per curiosità ho lanciato un altro ibt come ieri sera...risultato uguale identico...82 gradi tpackage max

Di solito sto da tao...secondo te vista la mia CPU quale è più indicato?

ste ultime cpu scaldano nonostante non consumino tanto.colpa delle impastate cinesi che ci stanno sotto.la serie 7 dicono che sia anche peggiore. Tao è ottimo per tnate cose ma come dico sempre,è troppo limitato nella scelta (ma ha fatto una scelta ben precisa:scegliere solo fornitori affidabili e veloci e quindi avere meno problemi). Oltre il noctua D15 (che costa un'esagerazione) non mi piace granche. il Cryorig H5 non è male e costa il giusto.se devi prendere solo il dissi (e quindi aggiungere anche il trasporto) prenderei su amazon il Raijintek Nemesis.è il clone del Phanteks tc14pe e ha la stessa resa.ho anche notato che lo usa spesso Der8heuer,l'overclocker di fama mondiale.dai test ho visto che spunta anche qualche grado al noctua d15 e costa 59 spedito

Grazie per le dritte adesso ceno poi vado a prendere due misure nel case che sono tiratissimo...poi ti aggiorno appena ho verificato...grazie davvero

e hbeh sono belle bestie...tienine conto :D..se prendi il raijintek nn dimenticare la pasta buona..non si transige su quella

allora...problemi e problemi...non ci stanno...:cry:...mi piace tantissimo il phanteks ma anche fosse in single fan con la sola centrale mi batterebbe sulla ram...mi sa che mi tocca stare sul nh-u14s...ma quelle ventole andranno anche bene ma non si possono vedere proprio...

si ma calcola che le heatpipes si alzano molto dalla cpu.forse è il tuo che e un po basso.il mio coolermaster 212 evo ha le ventole che stanno sopra la ventola destra.vedi bene

Secondo te se verificassi bene smontando l attuale dissipatore e prendendo bene le misure andasse bene riuscirei a sfruttarlo bene anche con la sola ventola centrale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro