Nuovo HD per Storage

Pubblicità
No no non mi interessano delle performance esagerate, tanto ho soli i dati sul disco meccanico, dici che non me ne accorgerei della velocità a 5.400 giri per apertura di foto, musica, video ecc....??

cavoli sul web si fa fatica a reperire il WD20EZRZ da 2tb 5400 CRM, altrimenti dovrei optare per il Seagate ST2000VN003 sempre da 2 tb 5400 crm ma questo sarebbe per Nas, va bene ugualmente?

ragazzi qualcuno mi sa dire se il WD20EARZ è CMR? perchè mi sa di si ma non ne sono sicuro, questo costerebbe 69 euro e non sarebbe male.

è un wd blue, al pari dei seagate barracuda, stanne alla larga
Se vuoi prestazioni decenti, prendi un ssd, ormai costano poco.
Se vuoi un minimo di affidabilità in più (devi comunque avere backup) vai su ironwolf o wd red pro, i modelli da nas

Non lo userei come disco principale, per quello ho già un SSD, lo prendo per storage dei dati.....il mio attuale disco secondario è un WD 1b ma Cmr, si sono sempre trovato bene fino ad ora che mi ha dato errori...

però Ironwolf è a 5.400 giri mentre il Wd Pro è a 7.200, non so se questo possa influire sulle prestazioni in modo marcato, io in 9 anni di archiviazione sono arrivato al 7% circa dello spazio di un disco da 1 Tb.

no voglio affidabilità, per le prestazioni ho l'SSD. Anche se devo dire che smaneggio i file che ho sul disco HDD però poca roba ecco....

A logica, 1) sei già abituato ad un hdd 7200rpm e 2) hai detto che 2TB ti bastano, inoltre 3) chiedi max affidabilità
quindi
1743775646328.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro