Nuovo DAC da 250/300 dollari ;)

Pubblicità

esatto ;)
poi attualmente sto scegliendo tra alcuni modelli
però siamo già nella fascia hi-end tale per cui un minimo cambiamento di miglioria la fanno pagare a colpi di 1000 per volta
essenzialmente se vogliamo dirla tutta il violectric v800 è l'entry level dell'hi-end (che distanzia in modo già molto netto l'hi-fi) per un cambiamento minimale già si compie la regola del raddoppio e così per ogni minimo step (inutile dire che la fascia dell'hi-end è in mano a chi è nel settore professionale da tempo)
essenzialmente parlando di listino gli step monetari sono:
1200
2400
5000
10000
20000
40000
inutile dire che le migliorie ci sono ma poi bisogna avere impianti perfetti sotto ogni punto di vista per poterle udire... e soprattutto molte paranoie

Beh chiaro. Più si sale il marketing diciamo che viene sostituito dalla buona qualità seppur sempre presente.

- - - Updated - - -

Interessante

Sono stato informato che SMSL produrrà un alimentatore lineare compatibile con vari suoi prodotti, tra cui appunto l'M8. Che dire, aspettiamo il costo.

D7dVU0o.jpg

TM2qE86.jpg

Beh chiaro. Più si sale il marketing diciamo che viene sostituito dalla buona qualità seppur sempre presente.

- - - Updated - - -

Interessante

Sono stato informato che SMSL produrrà un alimentatore lineare compatibile con vari suoi prodotti, tra cui appunto l'M8. Che dire, aspettiamo il costo.

D7dVU0o.jpg

TM2qE86.jpg

sarà sicuramente un upgrade interessante... soprattutto se potrà essere affiancato a prodotti anche non SMSL

sul fatto che a certi livelli il marketing non ci sia... non ci giurerei tanto
rimangono tutti dei prodotti di estremo valore, ma alcune soluzioni sono più adatte a rispondere alle paranoie di alcuni che ad un reale beneficio che giustifichi il prezzo se non per il livello di R&D dietro
tanto che non tutti dichiarano tutte le specifiche

Ragazzi ha senso l'hiface Two in combo con questo DAC?

Ho dei dubbi se poi possa sfruttare la funzione oltre i 192KHz anche se non ho mai provato file di quel livello, indi percui se effettivamente si hanno migliorie sulla qualità del segnale (meno disturbi dati dall'usb ad esempio), mi fionderei anche sull'acquisto. Lo trovo a 125 euro.

UP

- - - Updated - - -

Se può interessare l'alimentatore lineare SMSL P1 ha un costo di 150-180 dollari.

- - - Updated - - -

Eheh il corriere è in servizio, fra qualche ora mi arrivano i due gioiellini XD

- - - Updated - - -

Arrivati, che dire:

- L'SMSL è piccolissimo, anche meno dell'O2 eheh
- Invece l'LD me l'aspettavo più piccolo, invece è un bel demonietto ahah.

Sto provando l'SMSL, che dire zero rumori di fondo. Il problema che avevo con il maverick non esiste con questo bell'aggeggio.

I driver ASIO funzionano alla grande, il display OLED del device mostra la frequenza di campionamento della traccia riprodotta.

Un suono ricco di dettaglio a primo ascolto, ma meno punchy rispetto al Maverick.

UP

- - - Updated - - -

Se può interessare l'alimentatore lineare SMSL P1 ha un costo di 150-180 dollari.

- - - Updated - - -

Eheh il corriere è in servizio, fra qualche ora mi arrivano i due gioiellini XD

- - - Updated - - -

Arrivati, che dire:

- L'SMSL è piccolissimo, anche meno dell'O2 eheh
- Invece l'LD me l'aspettavo più piccolo, invece è un bel demonietto ahah.

Sto provando l'SMSL, che dire zero rumori di fondo. Il problema che avevo con il maverick non esiste con questo bell'aggeggio.

I driver ASIO funzionano alla grande, il display OLED del device mostra la frequenza di campionamento della traccia riprodotta.

Un suono ricco di dettaglio a primo ascolto, ma meno punchy rispetto al Maverick.

ti hanno per caso detto anche se SMSL P1 è universale come alimentatore?

p.s. l'ho visto a $139 su un sito

Ultima modifica:
No, ma comunque già stock non ho problemi di fruscii, certo che con un alimentazione di migliore qualità potrebbe migliorare la resa, come non potrebbe cambiare nulla. Certo che 140-180 dollari sono tantini, ma credo comunque che potrebbe saperne se potessi pure collegarci l'SMSL SA-S3, anche se lo vorrei alimentare a 14V, e non 12, ma con quell'oggettino si arriva al max a 12V.

- - - Updated - - -

P.S. Aggiungendo il Little Dot come avevo preventivato, alzando il potenziometro al max o oltre la metà, cominciano dei lievi fruscii, ma tanto ascolto la musica entro il livello 40 su 100. Si presentano lo stesso anche usando il mouse e la sua rotellina, quindi presumo sia proprio un difetto degli ampli valvolari.

Davvero buono comunque questo setup, si riescono a sentire molto bene la scena sonora di sottofondo, ovvero ciò che ad esempio sta intorno ad una persona che fa video su youtube ad esempio. Non male l'effetto.

Con la musica già a primo ascolto il LD va già molto bene, scaldicchia, ma è normale, perfortuna l'ho posto vicino la tastiera in modo che abbia spazio per non surriscaldarsi.

Timbrica molto dolce al momento. Certo che anche con esso è impossibile togliere gli acuti di registrazioni fatte un po' cosî così, ma con il resto della musica si fa apprezzare per la dolcezza sull'intera gamma. Non affaticante, avvolgente, riesce a conciliare intimità ed atmosfera ampia.

Il mio Setup:

Switch 1: ON
Switch 2: ON
Gain: 3

Tubes: 2x Voshkod 6ZH1P-EV; 2x 6N6P-IR / ECC99 / E182CC

- - - Updated - - -

Forse come pre, non è proprio una scelta azzeccata. Con diffusori Kro Craft mi sembra che le voci rimangano piû arretrate. In cuffia quest'effetto si nota meno perché tutto è ben ammalgamato, invece coi diffusori noto quel punch che prima non avevo.

Speriamo che diminuisca eheh.

Nein, non ancora, ma penso entro la prossima settimana dovrebbe arrivarmi sia il P1 che il Powerwalker VI 1500 PSW.

Ahah no, è che tramite notifiche ho letto subito la menzione e essendo online ho potuto rispondere immediatamente ;)

Piango X(

Una delle poche volte che capitano prodotti danneggiati...ma proprio questo qui? Uffa...ero talmente entusiasta di vedere se risolvevo i fruscii...

dm8QQnT.jpg

kS8eJGO.jpg

Ho già chiesto se me ne possano rispedire uno in buono stato. Così manco morto lo accendo, non mi fido.

Ahah per quello mi era strano che fossero velocissimi. Lo avranno lanciato a calci per passare la dogana XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro