Nuovo ali sui 50€!

Pubblicità
Buono pure quello!!
Esistono pure gli Enermax Filippini aka SuperFlow o SuperFlower in variante USA!!:D
Ciaooo

Paramir ha detto:
E questo?

Takei Alim. Pw400w2f 50€

- Potenza: 400 Watt complessivi
- Dotato di interruttore di accensione/spegnimento
- Ventola tachimetrica 8x8 supplementare
- Voltaggio in ingresso 115/230V 60/50Hz 10/6A
- Tensioni massime in uscita: +3.3 14A, +5 30A, +12 16A, -12 0.5A, -5 0.3A, +5 VSB 2°
- Connettori Periferiche : 6 connettori alimentazione 5¼, 2 connettori alimentazione 3½
- Connettori separati +/- 5V e +/- 12V
- Marcatura CE, C-UL, TUV e CB
- Dimensioni (LxPxA): 145 x 140 x 80

Ciao, i Takei te li sconsiglio vivamente, vai sugli Enermax, cmq 50 € per un alimentatore sono pochini, ci sono anche i Nexus che hanno avuto ottime recensioni, anche in condizioni estreme di richieste energetiche, ma si va dagli 80/90 € per 300W, 100€ per 350 e 120€ per 400. Più o meno Enermax e Zalman sono su quei prezzi per le stesse potenze, con la differenza che qualche buona occasione per gli Enermax si trova.
L'alimentatore è importante, puoi sputtanarti qualche periferica se non è adeguato o poco affidabile.
Cmq un mio amico usa un Enermax 350W su questa configurazione

Athlon Barton 2800+
Asus A7N8X Deluxe
1 Gb Ram
2 Hd Serial Ata 120 gb
1 Hd Ata 133 80 Gb
Ati Radeon 9700 Pro
Sound Blaster Audigy 2 Platinum
Case con 4 ventole.

Non ha mai avuto il più piccolo problema.

Se riuscirei a far sbloccare il mio Enermax 350w, te lo vendo x 70€!!!
Ha la mod +5/12v. e spara i +5 @ 5,15/20 FULL LOAD, e i +12v. @ 12,80v. FIX!!:D
Ci alimento la video Fx5900 per bench!!
Ciaooo

Nexus sono buoni, Takei lassa perdere, hanno 400w irreali, con amperaggi che corrispondono a 330w reali, scarsi, dimostarato anche dai solo 14A sul canale +3v., che fanno crollare le video + potenti in oc, tipo 9800Xt o 5950U!!!
Tanto x dirtene una il mio Enermax 350w max. fa 30A sui +3.3 + che sufficienti a sbarellare un oc coi fiocchi su vga e DDR!!!
Ciaoooo

Buono = al mio, mi tiene un Axp+ 1700+ @ 2500mhz. con HD 7.200 IBM, Fx 5900, lan, audio 5+1, abit Kv7, DVD, master, fan 90x90, 2 fan 80x80, 2 fan 120x120 sopra il rad, pompa @12v. cooltech, etc. senza il minimo problema!!
Ciaooo

Bè allora direi che mi basterà... :) Anche perchè finche non potrò permettermi memorie e case nuove sarà dura che possa overclockare decentemente (ho un case del 98 del chl :P )!!! Ma tanto l'ali deve durare anni... secoli...

Nn è che il case pregiudichi le performance!!!
Ameno che nn hai il PSU sopra la cpu, un buco solo x una 80x80, e tutto tappato e storto!!:D
Per un oc basta una buona mobo, buone ram, un buon dissi (se ad aria) ed una cpu che abbia voglia di essere cloccata!!
Guarda me ad es:
Asus P4P800 rev.2.0
Prescott 2,4@4gigi
Corsair XMS 3200 Platinum
Creative Fx5900 @ 480/900 in attesa che gli monto la TEC da 80w e il Keops che ho qui sul tavolo
E il resto meglio nn dirlo, va bhe raffreddo con prometeia, ma questa è un altra storia, su AMD Full water Xp1700+@2500 evvai!!:prr
E questo:
UV_Prommy.jpg

A breve qlc. test!!:D
Ciaooo

^FabiuZ^ ha detto:
Nn è che il case pregiudichi le performance!!!
Ameno che nn hai il PSU sopra la cpu, un buco solo x una 80x80, e tutto tappato e storto!!:D

to guarda proprio come il mio vecchio case olidata... :D:D

Pensavo che il fatto di non avere neanche una ventola contasse...
Bè comunque non ho neanche le ram per ora (1024 MB no brand...)

Bhe almeno un paio di 80x80 ci vogliono, tanto un modello normale di fan 80x80 costa 2,50€ quindi nn è sta gran spesa!!
Ne monti una davanti al case in basso, a buttare dentro aria fresca, e una dietro la cpu a estrarre l'aria calda dalla zona cpu, mosfet pll etc...
Cosi sei apposto, era meglio che prendevi 512Mb di ram di qualità Pc3200 cl.2 piuttosto che 1gb. di ram oem, no brand!!
Il costo era quasi lo stesso!!!
Ciaooo

Il case condiziona molto nelle temp, un case fatto male farà surriscaldare tutto... poi per un po puoi sempre lavorare a case aperto con un ventilatore davanti!!!! :D:D:D

Cmq se non fai uso di programmi che occupano molta ram è meglio 512mb di ram di una buona marca, perchè hanno timming + bassi e sono più veloci,
Se però ti serve tantissima ram vabene anche no brand, anche se un comp ha il migliore moduli di ram, che lavora a 1-1-1-1 (:D:D:D:D:D:D:D), ma se il comp comincia a usare il file di paining (si scrive così, vero...) non ti muovi +!!!

il case NON ha neanche un buco per le ventole... Quindi o lo faccio io oppure aspetto di prendermi l'antec che ho adocchiato... :)
Per le ram devo usare software cad quindi ho preferito averne 1 GB (comunque ha cas 2,5, quindi pur essendo no brand non fa completamente schifo...)

Bel case, è anche piccolino, vero.... :D:D

Cmq di antec ti consiglio l'Antec PlusView 1000AMG, è BELLISSIMO!!!!!!!!!!!

Lian-Li PC60 no vero!! E in AL pesa 5/7kg. nn ricordo di preciso, ha la slitta per la mobo e una miriade di buchi per fan!!
Sarebbe quello che ho postato sopra, sopra il prommy, c'è anche nero, costa 130€
Ciaoooo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro