malvibra
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 38
Ciao,
ho appena venduto le mie M-Audio BX8 e la Focusrite Scarlett 2i2 poiché le casse erano sovradimensionate all'utilizzo che ne facevo e dovendole usare a bassi volumi una suonava più forte dell'altra.
Procedo per punti per non tralasciare nessuna delle info necessarie a ricevere consigli:
Spero di aver messo tutto.
Grazie :)
ho appena venduto le mie M-Audio BX8 e la Focusrite Scarlett 2i2 poiché le casse erano sovradimensionate all'utilizzo che ne facevo e dovendole usare a bassi volumi una suonava più forte dell'altra.
Procedo per punti per non tralasciare nessuna delle info necessarie a ricevere consigli:
- Distanza del punto di ascolto: tra i 60 e gli 80 cm, ho una scrivania 100x180cm con in mezzo la classica mensola Ikea solleva monitor, che però avrebbe spazio per due casse di medie dimensioni (circa 30 cm a lato del monitor, profondità 25cm). La distanza di ascolto sarebbe di 20/30cm in più nel caso in cui le mettessi sulla scrivania e non sulla mensola. Accetto consigli.
- La distanza dei diffusori dal muro posteriore: ridotta, massimo 10cm.
- Distanza interposta tra i due diffusori: 80 cm se sulla mensola, 150 se sulla scrivania.
- Possibili limitazioni di spazio per i diffusori: preferirei diffusori non troppo ingombranti, ho venduto le M-audio per quel motivo.
- Percentuale indicativa del tipo di utilizzo: principalmente musica e video, poi gaming.
- Generi musicali preferiti: elettronica e simili, mi capita di ascoltare demo, quindi ci vorrebbe anche un po' di precisione, so che con la scheda audio del pc non posso aver pretese, valuto anche l'acquisto di un DAC se poco ingombrante. Ho un Behringer UCA 202 da qualche parte, ma non l'ho mai usato né mi aspetto che valga qualcosa.
- Budget: 170 euro.
- Ascolti: M-Audio BX8 (le odiavo), Focal Twin che reputo una bomba, Adam che reputo molto precise. Non sto cercando monitor da studio, quindi potrebbero essere info irrilevanti.
- Sto valutando l 'acquisto di una coppia di monitor con supporto vesa estensibile, quindi la mensola Ikea potrebbe abbandonarmi presto, quindi le casse si posizionerebbero ai lati della scrivania o nella posizione più consona (anche sotto i due monitor volendo, 30cm di altezza dal piano della scrivania)
Spero di aver messo tutto.
Grazie :)