• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovi componenti pc

Pubblicità
Allora, si ho il dissipatore stock, non ho ancora visto se ci sono miglioramenti , però non mi interessa ormai perchè tanto ho deciso di cambiare la scheda video. Ora vorrei risolvere gli altri problemi che non dipendono dalla scheda video!
Consigli?

Ultima modifica:
iL dissipatore lo hai pulito dalla polvere? montato correttamente? La ventola sali di giri quando la temperatura della cpu sale?
Per prima cosa fai una deframmentazione del disco rigido.

allora, il dissipatore l ho pulito , montato correttamente penso di si , perchè non l ho montato io ma l ho fatto montare da i tecnici di prokoo, la ventola mi pare che sale di giri quando la temperatura aumenta però non sono sicuro , domani mattina faccio un altro test con Intel Burn Test e metto le immagini , domani mattina deframmenterò e vi farò sapere. Grazie per l'aiuto :D

- - - Updated - - -

Ecco qua le immagini dopo il test con intel burn. L ho stoppata perchè il processore faceva un rumore strano e avevo paura che si bruciasse...

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ecco qua le immagini dopo il test con intel burn. L ho stoppata perchè il processore faceva un rumore strano e avevo paura che si bruciasse...

il rumore continua ad esserci anche dopo il test e ora il pc è molto più lento.... Consigli ?

Allegati

• Test.webp
    Test.webp
    97.3 KB · Visualizzazioni: 39
Ah cavolo, hai problemi di temperature alte anche sulla cpu. Di sicuro il rumore era la ventola del dissipatore che girava al massimo.
Hai della pasta termica a casa? Il case ha un paio di ventole, una in espulsione ed una in immissione? Puoi mettere una foto dell'interno del case e una che riguarda il dissipatore?

Ah cavolo, hai problemi di temperature alte anche sulla cpu. Di sicuro il rumore era la ventola del dissipatore che girava al massimo.
Hai della pasta termica a casa? Il case ha un paio di ventole, una in espulsione ed una in immissione? Puoi mettere una foto dell'interno del case e una che riguarda il dissipatore?

Cercherò di fare una foto all'interno del case. Secondo voi la lentezza del pc dipende da questo?

Ecco qui.

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Raga, ormai il pc sta andando lentissimo, per aprire i programmi ci mette 5 minuti e si blocca tutto... e prima mi è comparso questo problema... Secondo voi da cosa dipende ? Non ce la faccio più

Allegati

• 20130727_134509.webp
    20130727_134509.webp
    360.6 KB · Visualizzazioni: 47
  • 20130727_134523.webp
    20130727_134523.webp
    264.4 KB · Visualizzazioni: 43
  • Cattura989.webp
    Cattura989.webp
    13.3 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
Secondo me non è colpa della CPU. Puoi provare un'altro HDD?Scusa se rispondo poco ma faccio fatica perchè ho solo il cellulare...

Purtroppo non ho un altro hard disk, e oggi è successo una cosa strana si è bloccato tutto e nelle cuffie ho sentito un rumore metallico, come se stesse per crashare, di solito questo rumore me lo fa quando installo qualcosa ma questa volta me l ha fatto mentre stavo solamente su internet. Da cosa dipende? Per voi la lentezza del pc da cosa dipende ? E un altra cosa, anche quando è spento , il dissipatore continua a far rumore ... Grazie per l'aiuto siete i migliori !

Il dissipatore sembra ok, come dice pribolo possiamo escludere la cpu, anche se le temperature sono comunque altine.
Hai provato a testare le ram con memtest86+? Provato a controllare il disco anche con HDtune? Quando lo hai formattato l'ultima volta?

- - - Updated - - -

Sicuro che il rumore sia causato dal dissipatore? LA ventola gira o no?

Allora non ho fatto nessun test con memtest86+ e con Hdtune ora li farò e metterò le immagini, l'ultima formattazione è stata una settimana fa. Sinceramente non so se la ventola giri o no visto che ho il chiuso

Mi sembra impossibile che il dissi giri a pc spento. Il tuo HDD non mi sembra in forma: forse è lui. Poi non so, potrei anche sbagliarmi. Anche le RAM sono papabili: se non vuoi fare il memtest, provale almeno da sole e guarda se senza un banco si risolve.

Mi sembra impossibile che il dissi giri a pc spento. Il tuo HDD non mi sembra in forma: forse è lui. Poi non so, potrei anche sbagliarmi. Anche le RAM sono papabili: se non vuoi fare il memtest, provale almeno da sole e guarda se senza un banco si risolve.
Ora sto facendo il test con HDTune. Non so perchè ma il pc anche se è spento continua a far rumore, memtest non sono riuscito a farlo partire, come si fa ? e in cosa consiste il test con memtest ?

- - - Updated - - -

Questo è il test con HdTune , memtest86+ non sono riuscito a farlo partire, mi aiutate ?

- - - Updated - - -

up

Allegati

• Benchamrk HdTune.webp
    Benchamrk HdTune.webp
    30.3 KB · Visualizzazioni: 31
  • Info HdTune.webp
    Info HdTune.webp
    30.5 KB · Visualizzazioni: 31
  • Health HdTune.webp
    Health HdTune.webp
    33 KB · Visualizzazioni: 30
  • errore scan.webp
    errore scan.webp
    24.3 KB · Visualizzazioni: 30
Dovresti avere prestazioni superio dell'HDD. Non so se dipende dall'HDD o dal software. Sicuro che non hai programmi strani sul pc?
Memtest come l'hai avviato? Non devi avviarlo dal so, devi metterlo sulla chiavetta e fare in modo, nel bios, che il pc usi la chiavetta per eseguire il boot.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro