• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovi componenti pc

Pubblicità
Il problema non è solo la scheda video (secondo me) perchè il pc è lento anche quando gioco , secondo voi cosa può essere ?

Nei giochi la VGA è fondamentale per cui può essere. Bisogna vedere a che frequenza viaggia durante il gaming (con afterburner dovresti riuscirci). Magari va in throttling...

scusa , ho sbagliato a scrivere, volevo dire anche quando NON gioco ... comunque questi sono i risultati dopo 2/3 minuti di gioco su The Witcher 2.

- - - Updated - - -

up

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    54.6 KB · Visualizzazioni: 40
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    35.7 KB · Visualizzazioni: 41
Ultima modifica:
Allora, la vga è la versione oc, magari da qualche problema a mantenere le frequenze di default.
Da Afterburner prova ad abbassare il coreclock a 850mhz e le ram a 1800.

- - - Updated - - -

Che poi mi sembra strano che afterburner ti dia le ram a 2000mhz, secondo le specifiche dovrebbe essere 1000 il clock delle ram di default. (che poi essendo GDDR5 va moltiplicato x4, ottenedo 4000mhz coem da specifiche).

ok fatto, però voi mi consigliate lo stesso di cambiare la scheda video ?

- - - Updated - - -

Allora, la vga è la versione oc, magari da qualche problema a mantenere le frequenze di default.
Da Afterburner prova ad abbassare il coreclock a 850mhz e le ram a 1800.

- - - Updated - - -

Che poi mi sembra strano che afterburner ti dia le ram a 2000mhz, secondo le specifiche dovrebbe essere 1000 il clock delle ram di default. (che poi essendo GDDR5 va moltiplicato x4, ottenedo 4000mhz coem da specifiche).

non so il perchè.

Ora prova a giocare e vedi cosa fa.

Se la scheda video è ancora buona e ti consente di giocare a tutti ad un dettaglio che ti soddisfa non cambiarla. Vedi tu.

Ora prova a giocare e vedi cosa fa.

Se la scheda video è ancora buona e ti consente di giocare a tutti ad un dettaglio che ti soddisfa non cambiarla. Vedi tu.

Sicuramente la cambierò ! però il problema è che ho paura che non risolverò gli altri problemi (come la lentezza, e avvolte si blocca) il processore avvolte va al 10% anche se non faccio niente e avvolte va al 100 % con giochi non pesanti. Consigli ?

Un altro problema per esempio che ci mette molto ad aprire i programmi.

Ultima modifica:
Quello è l'hard disk che è lento o frammentato. Provato a fare una deframmentazione?
HAi qualche processo che occupa risorse della cpu? Controlla nel task manager.

Adesso che ci penso, 60 gradi con la metà del carico termico non sono pochi.
Puoi provare a fare 3-5 run con Intel Burn Test su Maximun (per testare la CPU)? Poi posta qui lo screen con HWMonitor e CPUz aperti. Lo screen fallo durante l'ultimo run, non dopo che ha finito.
Un'altra cosa, guarda se la frequenza della CPU (la dice CPUz) è stabile o scende improvvisamente durante il test.

Nell'immagine che hai postato il grafico della frequenza di MSI afterburner non si vede.

EDIT: E quoto Dona.

allora , ho fatto 10 run , e la temperatura saliva fino a 90 GRADI. ne faccio un altro da 5 run e posto le immagini ? oppure è pericoloso perchè già l ho fatto una volta e potrebbe bruciarsi la cpu?

90 gradi non sono pochi, ma non è una temperatura tale da creare throttling per cui non è colpa della CPU.
90 gradi sono comunque tanti: io ti consiglio di pulire il dissipatore e cambiare la pasta termica oppure di sostituire l'intero dissi. Non risolverai i tuoi problemi in questo modo, ma allungherai la vita alla tua CPU.

Ok. Volete che rifaccio un altro test e posto le immagini ? (sempre se non è pericoloso fare un altro test) e se non è colpa della cpu, cosa rende il pc così pieno di problemi ?

E' una bella domanda. L'HDD non è in perfetta forma, però non so: mi sembra strano che dia tutti questi problemi. Poi forse è lui..
Non fare altri test, tanto non è la CPU il problema se non è mai andata oltre i 90 gradi.

Almeno credo... Non ho mai usato KWMonitor perciò non lo capisco bene. Cosa mi consigli?

- - - Updated - - -

?

HAi il dissipatore stock sulla cpu? (quello compreso nella confezione)
Poi diminuendo la frequenza della gpu cambia qualcosa o i giochi crashano lo stesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro