Daffyx
Utente Èlite
- Reazioni
- 122
- Punteggio
- 60
io ho venduto sia X2 che monitor,evitate post dove dite "aggiungi una vga alla tua" ecc :asd:
cmq quindi secondo te DaffyX le 4870 1gb con il nuovo dissi della sapphire non sono buone?
Non dico assolutamente che non siano buone , anzi! Sono ottime schede! Quello che dico è che , essendo un accoppiata di chip + memorie già collaudata , anche con temperature più basse derivanti da un'areazione migliore del nuovo design del dissipatore , più in là delle frequenze che ti ho citato non andranno! Esempio concreto : se imposto le ventole al 100% , aumento l'overvolt di molto ( per le buone temperature derivanti dal "banchetto arigianale" mi sono spinto a testare le schede fino a 1,40 V da 1,26 default ) più di queste frequenze non andranno . Magari se sono schede fortunate , qualche mhz in più lo prendono , ma a che scopo ? Con le memorie a 1040 mhz senza overvolt, totalizzo lo stesso identico punteggio che a 1060 mhz con leggero overvolt . Quindi , si , sono buone schede , ma arriverai a sbattere presto al loro limite . non sto considerando il fatto dei consumi e della rumorosità , visto che si parla di bench , se no subentra il fatto che una scheda fresca lavora bene e vive di più , non contribuisce a riscaldare ulteriormente il case, è più silenziosa ecc . Se cerchi il bench , e nuovi risultati , l'unica cosa sensata è un cross di 4890 a frequenze tiratissime . Si è già visto che a frequenze " da 4870 " sono pressochè identiche , l'unico modo per staccarle è andare di overvolt ( stavolta garantito ) e overclock e spremere al massimo questi chip selezionatissimi . :ok: PS : se andrai a comperare queste due bombe ,sono il primo a volertele ricomperare ! Ciao